Xeno lenticolari vs Xeno Parabola

Qix":1gysymqm ha detto:
Pensi che una lampada H7R insieme all'oscuratore possa contribuire a ridurre ulteriormente il fastidio dei riflessi?

Il problema sta a monte, cioè nello studio della parabola e del faro in generale. Prendiamo ad esempio il tuo faro, 147 serie 0 e GT: le ampie zone coperte dalla cornice possono attenuare parte delle spurie, mentre nel faro della 147 restyling, più efficiente come anabbagliante già nell'alogeno, c'è più probabilità di trovare spurie fastidiose. Comunque, una buona lampada H7R può dare ottimi risultati su un faro e pessimi su un altro, quindi l'unico modo per saperlo è provare.

Riguardo alle sensazioni di maggiore visibilità del faro a parabola complessa, aggiungo che ovviamente la lente nel passaggio della luce se ne "mangia" un po', mentre nel faro aperto tutta la luce esce. La differenza tra il tuo faro post-trasformato e un faro originale è che quest'ultimo di certo rispetta la direttiva CE che fissa dei limiti minimi e massimi di luminosità, cosa che con l'applicazione successiva è molto random (e anche qui dipende dalla parabola, dall'oscuratore se presente, dalla lampada). Poi hai una gradazione quasi sicuramente più alta dell'originale, che sta sempre sui 4300 k. Il che produce ad occhio una sensazione di maggiore luminosità ma per assurdo crea minore visibilità e maggior abbagliamento. Ad esempio quando piove e accendo i fari nei primi istanti non ci vedo quasi perchè la luce (bellissima perchè molto azzurra) si riflette quasi del tutto senza produrre macchia luminosa.
 
Scusate domanda al brucio:
che differenza c'è tra lampade H7 e H7R?
Mi confermate che con gradazione 6000 la luce non è sul blu ma ultra white? Sono per alfa GT
Avrei bisogno di questa notizia xkè vorrei partecipare all'acquisto comunitario del kit Xenon.
Grazie 1000, come farei senza i vostri preziosi consigli.
 
dallas140cv":iqa7ybjz ha detto:
Qix":iqa7ybjz ha detto:
Pensi che una lampada H7R insieme all'oscuratore possa contribuire a ridurre ulteriormente il fastidio dei riflessi?

Il problema sta a monte, cioè nello studio della parabola e del faro in generale. Prendiamo ad esempio il tuo faro, 147 serie 0 e GT: le ampie zone coperte dalla cornice possono attenuare parte delle spurie, mentre nel faro della 147 restyling, più efficiente come anabbagliante già nell'alogeno, c'è più probabilità di trovare spurie fastidiose. Comunque, una buona lampada H7R può dare ottimi risultati su un faro e pessimi su un altro, quindi l'unico modo per saperlo è provare.

Riguardo alle sensazioni di maggiore visibilità del faro a parabola complessa, aggiungo che ovviamente la lente nel passaggio della luce se ne "mangia" un po', mentre nel faro aperto tutta la luce esce. La differenza tra il tuo faro post-trasformato e un faro originale è che quest'ultimo di certo rispetta la direttiva CE che fissa dei limiti minimi e massimi di luminosità, cosa che con l'applicazione successiva è molto random (e anche qui dipende dalla parabola, dall'oscuratore se presente, dalla lampada). Poi hai una gradazione quasi sicuramente più alta dell'originale, che sta sempre sui 4300 k. Il che produce ad occhio una sensazione di maggiore luminosità ma per assurdo crea minore visibilità e maggior abbagliamento. Ad esempio quando piove e accendo i fari nei primi istanti non ci vedo quasi perchè la luce (bellissima perchè molto azzurra) si riflette quasi del tutto senza produrre macchia luminosa.

Capito, in ogni caso ho preso un kit 4300K proprio perche' mi interessa solo il vantaggio della luce allo xeno nel modo meno evidente possibile, non mi interessano affatto luci azzurre, che imho rappresentano solo un pacchiano tentativo di imitare l'effetto proprio del faro lenticolare
 
freccianera74":2jcxtle0 ha detto:
Scusate domanda al brucio:
che differenza c'è tra lampade H7 e H7R?
Mi confermate che con gradazione 6000 la luce non è sul blu ma ultra white? Sono per alfa GT
Avrei bisogno di questa notizia xkè vorrei partecipare all'acquisto comunitario del kit Xenon.
Grazie 1000, come farei senza i vostri preziosi consigli.

Le H7R hanno un ulteriore banda che copre la lampada in modo da ridurre le emissioni abbaglianti, sono specificamente studiate per le parabole che non hanno l'oscuratore come la 147 restyling.
Imho l'ultra white è 4300K o 5000K, con 6000K i riflessi azzurrini cominciano ad essere evidenti

Cmq le foto che ho postato sopra sono 4300K
 
freccianera74":2isrvood ha detto:
Grazie per la risposta velocissima... ultima cosa, allora, cosa mi consiglieresti per la mia GT serie O? H7 o H7R
Ciao e grazie ancora

In teoria le H7 vanno bene visto che la GT ha gli otturatori ai fari, io pero' per ulteriore sicurezza di non abbagliare gli altro ho preso H7R e vanno benissimo!
L'elettrauto ha anche controllato con l'apparecchio il fascio luminoso e risultava perfetto :OK)
 
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