X Fashion Addicted: Prada & il teppismo inglese....

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Da Affari Italiani.it (www.affaritaliani.it)

Scarpe Prada? Roba da tamarri. E' il senso di un'editoriale pubblicato nientemeno che sul Financial Times da Richard Tomkins, dopo avere notato come la nota griffe italiana sia ormai "bannata" da molti locali alla moda in Inghilterra perché, ormai, è stata adottata come "divisa" dai chavs, termine con cui vengono indicati i teppistelli metropolitani.

Ma come, mi chiedo, ma non è uno dei marchi più fighi del fashion made in Italy? Non sono appena uscite le classiche che collocano Miuccia Prada fra i massimi vip mondiali? Non è lo stesso Financial Times a inserirla, unica italiana, fra le 25 imprenditrici europee più in vista? E il Wall Street Journal non l'ha indicata fra le donne più importanti del mondo?

Già, eppure, secondo il tabloid The Sun, i buttafuori dello Sugar Lounge e di altri locali "in" di Manchester hanno ricevuto l'ordine di impedire l'ingresso ai ragazzi che indossino scarpe sportive Prada, in quanto esse contraddistinguono ormai l'abbigliamento delle gang locali.
Il Sun, peraltro, cita una fonte anonima secondo la quale Prada ha soppiantato Burberry fra i "must have" dei chavs "griffati". L'anno scorso, infatti, alcuni pub avevano bandito i clienti che indossassero Burberry, diventata l'uniforme di hooligan e teppisti.

Insomma, oggi per essere "in" non basta più chiamarsi Prada o Burberry. Se un tempo, infatti, i prodotti di lusso erano eslusivi di per sé, non foss'altro per il loro prezzo elevato, oggi l'aumento dei redditi medi e la strategia degli stessi luxury brand, che ora firmano anche prodotti d'accesso relativamente economici per allargare il loro giro d'affari, portano alla portata di tutti (o quasi) le griffe una volta appannaggio esclusivo delle elite.

Così, oggi non è necessariamente il prezzo a fare di un prodotto o di un marchio un oggetto di culto per la "upper class". Anzi. Ikea, come scrive il Business Week, è ormai un must in tutto il mondo anche per i cosiddetti "ricchi", sebbene venda mobili di design a basso costo; allo stesso modo, negli Usa i supermercati Wal-Mart hanno acquistato otto pagine di pubblicità su Vogue durante la New York Fashion Week, e sono stati indicati come possibili acquirenti della casa di moda americana Tommy Hilfiger, con la quale hanno già stretto un accordo per la distribuzione di prodotti griffati all'interno dei grandi magazzini.

Così, mentre i teppistelli sbavano per le scarpe Prada, i ricchi fanno la spesa dove la fanno i "poveri", nei supermercati che hanno come motto "Always low prices, always". Perché anche il low profile è di moda...

il difetto è che le prada se le compri in negozio le paghi 209euro, e sono scarpe che ti durano una vita, se le prendi tarocche a 50 dopo una settimana la finta pelle si rovina...Io le ho prese due anni fa e sono come nuove, prendile tarocche usale come le uso io e poi dimmi :ka)

Come in tutti i campi la contrafazione rovina tutto :KO)

furburry.jpg

marco86":387u0w0e ha detto:
il difetto è che le prada se le compri in negozio le paghi 209euro, e sono scarpe che ti durano una vita, se le prendi tarocche a 50 dopo una settimana la finta pelle si rovina...Io le ho prese due anni fa e sono come nuove, prendile tarocche usale come le uso io e poi dimmi :ka)

Come in tutti i campi la contrafazione rovina tutto :KO)

Ok, ma mica era quella la notizia.... La notizia è che tu con le tue Prada vere non entri in discoteca a manchester proprio perchè ce le hai ai piedi!!!

vivo nel cuore pulsante della calzatura, nel raggio di 20 km da me ci sono i marchi che stanno andando forte, dico solamente che per fare tendenza non mi comprerei sicuramente un paio di prada, ma tante altre scarpe!

vivo nel cuore pulsante della calzatura, nel raggio di 20 km da me ci sono i marchi che stanno andando forte, dico solamente che per fare tendenza non mi comprerei sicuramente un paio di prada, ma tante altre scarpe!

Aleksej":23w5u5by ha detto:
Ok, ma mica era quella la notizia.... La notizia è che tu con le tue Prada vere non entri in discoteca a manchester proprio perchè ce le hai ai piedi!!!
esatto ma sai xk? xk quattro teppistelli mozzoni le hanno prese tarochche e ce le hanno tutti :ka)

io le ho prese xk durano, mica per altro :ka)

Che mi frega di dover andare in discoteca a manchester!! :nod)

Io con le prada sono entrato al billionaire questa estate! Se non fosse stato per lora col ca**o che mi avrebbero fatto entrare! :D :D

SimoGTA":pbcdfz21 ha detto:
Che mi frega di dover andare in discoteca a manchester!! :nod)

Io con le prada sono entrato al billionaire questa estate! Se non fosse stato per lora col ca**o che mi avrebbero fatto entrare! :D :D

Wow sei proprio un figo! Mi inchino! Cosa volere di più dalla vita... :crepap)

SimoGTA":2ybv4suq ha detto:
Io ci sono entrato senza scarpe di Prada...

e probabilmemte non ci entrerei mai più in vita mia

:OK)

io sono al 3° paio di prada tutte originali tutte pagate tra i 210 e i 220 € e sono lì come prima, perfette, le + vecchie sono un pò rovinate ma ci ho fatto davvero di tutto (partite di pallone :?: spiaggia etc...)
oltretutto le trovo comodissime, sportive e decentemente eleganti al contempo... :nod)

mancio83":2uphpak5 ha detto:
io sono al 3° paio di prada tutte originali tutte pagate tra i 210 e i 220 € e sono lì come prima, perfette, le + vecchie sono un pò rovinate ma ci ho fatto davvero di tutto (partite di pallone :?: spiaggia etc...)
oltretutto le trovo comodissime, sportive e decentemente eleganti al contempo... :nod)
quoto alla grande :OK)

sara'ma le snickers di prada le trovo troppo tartare,almeno in uno della mia eta'(29).le vedo ai piedi dei barrierotti,falcherotti etc (abitanti di alcune brutte zone di torino)che pensano di essere fichi.ho sempre avuto un debole per scarpe hogan e camiceria e maglieria brooksfield.
ad ogni modo fanno bene a rimbalzare quei tipi :lol: :lol: :lol: no dai scherzo!!

sarò brutale ma...le super griffe non fanno "uomo" secondo me...

è roba da donna...

scusate... :fluffle) :fluffle)

al limite qualche accessorio ma...boh...a me fanno cacare le griffone...

Frale2":j6hx4i4c ha detto:
sarò brutale ma...le super griffe non fanno "uomo" secondo me...

è roba da donna...

scusate... :fluffle) :fluffle)

al limite qualche accessorio ma...boh...a me fanno cacare le griffone...

Io sarei stato molto più brutale di te! :asd) Ormai sono prodotti massificati, pur costando un botto! Un po' come le mercedes e le BMW.

matteo8v":15ck6zmq ha detto:
ihmo l'abbigliamento prada (o prusca quando è tarocco :asd) ) è diventato quasi subito un must per i truzzi. il perchè non lo so o, almeno, non credo che sia facile individuazione.

si, anche qua i truzzi vestono prada... io credo soprattutto per fare vedere che si hanno i soldi (anche se nel 90% dei casi è roba tarocca)

giakomino":2pstdhr2 ha detto:
matteo8v":2pstdhr2 ha detto:
ihmo l'abbigliamento prada (o prusca quando è tarocco :asd) ) è diventato quasi subito un must per i truzzi. il perchè non lo so o, almeno, non credo che sia facile individuazione.

si, anche qua i truzzi vestono prada... io credo soprattutto per fare vedere che si hanno i soldi (anche se nel 90% dei casi è roba tarocca)
si anche da me solo che io non trovo i tarocchi e gli originali costano troppo e quindi non la prendo

actarus8v":19xzj1d4 ha detto:
SimoGTA":19xzj1d4 ha detto:
Io ci sono entrato senza scarpe di Prada...

e probabilmemte non ci entrerei mai più in vita mia

:OK)

Io al Twiga con le Silver e quoto actarus!La prima e l'ultima volta che ho messo piede :asd) li!

mezzostordito":1vogl5n2 ha detto:
giakomino":1vogl5n2 ha detto:
matteo8v":1vogl5n2 ha detto:

si anche da me solo che io non trovo i tarocchi e gli originali costano troppo e quindi non la prendo
basta che vai in via cottolengo a torino il sabato mattina quando c'e'il baloon e trovi tutti i tarocchi che vuoi!