Macau - Couto torna con l'Alfa
Eurosport - sab, 10 nov 09:21:00 2007
L'idolo locale correrà nelle due gare di Macao con l'Alfa Romeo
L'idolo locale André Couto correrà per l"Alfa Romeo N.Technology team nella gara di casa a Macao. Il 30enne pilota ha effettuato il suo primo test sull"Alfa Romeo 156 la settimana scorsa sul circuito italiano di Varano.
Couto, vincitore del Gran Premio di Formula 3 di Macao nel 2000, è diventato un partecipante abituale alla Guia Race di turismo fin dal 2002, correndo per BMW, SEAT l'anno scorso e Alfa Romeo. Ha già corso due volte per la casa italiana a Macao: nel 2003 al volante di un'Alfa 147 superproduzione ottenendo la pole position e nell'ultimo appuntamento del FIA WTCC 2005 quando andò a sbattere in gara-1 quando era in testa. Couto sostituisce Olivier Tielemans e affiancherà James Thompson che ha ancora speranze di vincere il titolo mondiale.
"L'arrivo di Couto è una gran cosa per il team poiché la sua speciale conoscenza di Macao può solo aiutarci - ha detto il team manager dell'N.Technology Andrea Muller -. Comunque dobbiamo essere realisti sulle nostre speranze per il campionato, dovremmo avere molta fortuna per vincerlo. Ma poche settimane fa i nostri amici della Ferrari erano in una posizione simile alla nostra e hanno finito per vincere il mondiale di Formula 1. Non si può mai sapere, dobbiamo provarci!".