wttc!!!!!

Se non arriva l'auto nuova ci sarà ben poco da esultare...credo che in Alfa su questo fronte stiano sbagliando alla grande...è un errore madornale tralasciare questa competizione tanto importante per il segmento...staremo a vedere...nel frattempo, però, godiamoci una ancora combattiva 156...per lo meno non sfigura...tenendo presente che quest'anno compie 10 ANNI

rgiulia":xjvqmll1 ha detto:
carissimi......intanto non penso di essere ignorante e so benissimo la realtà alfa nel wtcc........e nemmeno mi esalto x dei piazzamenti.....e cercate di essere + corretti
Qualcuno è stato scorretto od offensivo...? Se la penso (o pensiamo) diversamente da te, non significa né che siamo scorretti né che tu sia ignorante.

dicevo solo che visto quel che passa il convento mi accontento e provo a essere contento di vedere che comunque vada ogni tanto un paio di punti arrivano quando invece le altre case dovrebbero fare man bassa (incetta di punti)....tutto quà!
Ma infatti è quello che succede... :shrug03)
Nel WTCC è sempre stato così, proprio per com'è strutturato (gara 2 con partenza invertita, ma soprattutto zavorre), ovvero qualche punticino l'hanno sempre fatto quasi tutti, ma la situazione Alfa al momento è pietosa; ma ripeto, è normalissimo che sia così (si poteva già sapere prima di iniziare) e N-Technology fa già più di quanto si possa immaginare col materiale che ha a disposizione; complimenti a loro, ma non ad Alfa.

io al contrario di altri preferisco avere da tifare alfa anche in questa maniera piuttosto che non tifare o siete tutti contenti solo x ferrari e fiat?!
Ehm... per Ferrari penso che anche lì ci sia poco da essere contenti (arriverà un mondiale a tavolino che sarà più motivo di "vergogna" che di orgoglio, per come la vedo io)... si salva appena Fiat nei rally (dove però non tifo per Fiat, anzi).
Poi comunque si può anche tifare Alfa ma ammettere che al momento fa pena :shrug03)

306 Maxi":23uzo0ni ha detto:
rgiulia":23uzo0ni ha detto:
carissimi......intanto non penso di essere ignorante e so benissimo la realtà alfa nel wtcc........e nemmeno mi esalto x dei piazzamenti.....e cercate di essere + corretti
Qualcuno è stato scorretto od offensivo...? Se la penso (o pensiamo) diversamente da te, non significa né che siamo scorretti né che tu sia ignorante.

...scusate se mi intrometto...prova a leggere attentamente un messaggio un po' piu' in alto...qualcono ha dato dell' ignorante a qualcun'altro...questo mi sembra offensivo...

inoltre voi avete tante belle firme..."cuore sportivo di qua'...il cuore ha sempre raglione e tante altre frasi..."...pero' i veri amici si vedono nel momento del bisogno...qui non siamo noi a decidere cosa fare...e sopratutto noi abbiamo la mentalita' giusta nell'affronatare le gare... e non sbagliata...perche' noi possiamo pensarla come vogliamo... tano chi deve prendere decisioni sono aime' altre persone...noi siamo tifosi e tifosi SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!

intanto tra un mesetto il wtcc arriva a monza :X)

...e se tutto va bene recupero un biglietto paddock da un amico che fa l'etcs! :D
qualcuno intenzionato ad esserci? :alfa)

thranduil":3l9zv1km ha detto:
intanto tra un mesetto il wtcc arriva a monza :X)

...e se tutto va bene recupero un biglietto paddock da un amico che fa l'etcs! :D
qualcuno intenzionato ad esserci? :alfa)

SIIIII!!!
Io e RGiulia ci saremo (se tutto va bene!!)..... MONZA+ALFA....cosa c'e' di piu' bello al mondo!!!! :X) :X)

tenchina147":ntawyxpw ha detto:
306 Maxi":ntawyxpw ha detto:
rgiulia":ntawyxpw ha detto:
...scusate se mi intrometto...prova a leggere attentamente un messaggio un po' piu' in alto...qualcono ha dato dell' ignorante a qualcun'altro...questo mi sembra offensivo...
Ma stai parlando di quello scritto da Devilboss???
DevilBoss86":ntawyxpw ha detto:
si ma il problema è che vi sono molti ignoranti che non son a conoscenza del fatto che la N-Tecnology è un team satellite e non ufficiale ed il tutto finisce per inquadrare sotto cattiva luce il team ufficiale Alfa Romeo, se non addirittura il Marchio!!!
Guarda che non era riferito a rgiulia, intendeva (almeno così capisco io leggendo) che se uno non appassionato di WTCC (in questo senso ignorante) accende la tv e vede l'Alfa ultima, pensa che l'Alfa fa schifo e basta, non sta a indagare se quella 156 corre grazie a N-Technology o se è ufficiale... capito?

inoltre voi avete tante belle firme..."cuore sportivo di qua'...il cuore ha sempre raglione e tante altre frasi..."...pero' i veri amici si vedono nel momento del bisogno...qui non siamo noi a decidere cosa fare...e sopratutto noi abbiamo la mentalita' giusta nell'affronatare le gare... e non sbagliata...perche' noi possiamo pensarla come vogliamo... tano chi deve prendere decisioni sono aime' altre persone...noi siamo tifosi e tifosi SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Io non ho quelle frasi, anzi se leggi i miei post la frase "il cuore ha sempre ragione" la odio profondamente... Io non tifo nemmeno per Alfa (né ora né quando vinceva), ma capisco benissimo che si possa (anzi si debba se davvero si tifa col cuore) tifarla anche ora; cosa non capisco è nascondere che faccia pena o trovare scuse e contentini, pur tifandola... Io per esempio sono tifoso della Samp e tifavo Samp anche quando era in B (anzi la seguivo più che adesso) ma ero il primo a dire che faceva schifo in quegli anni, non vedo che problema c'è. :shrug03) Poi per carità ognuno è libero di tifare come vuole, per me tifare non vuol dire mettermi il salame sugli occhi e trovare a tutti costi qualcosa di buono quando di buono c'è ben poco... :shrug03)

io parlavo in generale...quello che ho scritto non era riferito a te in particolare...pero' i veri tifosi hanno una passione e un amore nel proprio cuore che non dira' mai che fa schifo...
non abbiamo le fette di salame sugli occhi...e non cerchiamo il contentino...ogni risultato positivo e' una soddisfazione...pero' e' sempre il solito discorso...viaggiamo su due binari diversi...scusami ...sono un po' sentimentalista...ma a me piace molto pensarla cosi'...si vive bene sai!!!

ho sentito....torniamo alla 155 dtm...

ma se già nn siam competitivi con le auto di oggi possiamo mai gareggiare con le auto di 15 anni fa?

E poi mettiamo caso che scelgano la 155...in quanto + leggera a causa di mancanza di dispositivi di sicurezza e tutto...sai quanta zavorra si becca prima ancora di fare le prove....

DevilBoss86":1utfnrau ha detto:
ho sentito....torniamo alla 155 dtm...

ma se già nn siam competitivi con le auto di oggi possiamo mai gareggiare con le auto di 15 anni fa?

E poi mettiamo caso che scelgano la 155...in quanto + leggera a causa di mancanza di dispositivi di sicurezza e tutto...sai quanta zavorra si becca prima ancora di fare le prove....

se ti riferisci al mio messaggio....dicevo ai fasti del dtm...cioè le vittorie e le gioie di quei tempi ovviamente con nuove macchine vabbè tutto ma forse la 155 pur gloriosa avrebbe delle difficoltà!!
intendevo solo al periodo di successi internazionali non altro.......

DevilBoss86":3lzkj4nl ha detto:
si ma il problema è che vi sono molti ignoranti che non son a conoscenza del fatto che la N-Tecnology è un team satellite e non ufficiale ed il tutto finisce per inquadrare sotto cattiva luce il team ufficiale Alfa Romeo, se non addirittura il Marchio!!!

a parte gli appassionati della competizione
non vedo nessun'altro che caghi questo campionato.........

per poter parlare di immagine.

ripeto il concetto: è un marchio italiano
ci sia afferra a tutto......

nessuno caga il campionato perchè non lo si vede più in tv

quando passava su la7 si passavano dei bei pomeriggi alla tele :slurp) alternando una manche di superbike ad una di wtcc

probabilmente è anche la mancanza di alfa che rende il prodotto poco appetibile in italia :nod)

DevilBoss86":3u0hsezn ha detto:
si ma è assurdo che ormai tutti gli sport vadano in diretta a pagamento...

la wtcc secondo me sarebbe seguita a livello di F1 se trasmessa sulla rai!
non esageriamo...sarebbe seguita al massimo a livello della superbike...

ufficiale: l'alfa abbandona il wtcc

neanche in forma semiufficiale come quest'anno: nel 2008 solo privati (quali? qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si compra le 156 ex n-technology?)

la ragione sta nell'impossibilità di adattare la 159 alle competizioni, e tutto è rimandato al debutto di un non meglio precisata versione lightweight.

uno ulteriore sviluppo della 156 per renderla competitiva sarebbe costato al gruppo fiat almeno 1,2 milioni di euro, decisamente troppo per promuovere un modello fuori produzione

(fonte: autosprint)

per la serie:

siamo solo noi
che pensiamo che la 159 sia pesante :wall)
e ci svegliamo con il mal di testa
siamo solo noi

thranduil":1i300yk4 ha detto:
ufficiale: l'alfa abbandona il wtcc

neanche in forma semiufficiale come quest'anno: nel 2008 solo privati (quali? qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si compra le 156 ex n-technology?)

la ragione sta nell'impossibilità di adattare la 159 alle competizioni, e tutto è rimandato al debutto di un non meglio precisata versione lightweight.

uno ulteriore sviluppo della 156 per renderla competitiva sarebbe costato al gruppo fiat almeno 1,2 milioni di euro, decisamente troppo per promuovere un modello fuori produzione

(fonte: autosprint)

per la serie:

siamo solo noi
che pensiamo che la 159 sia pesante :wall)
e ci svegliamo con il mal di testa
siamo solo noi

...me l'aspettavo prima o poi... :sedia)

alfa ci crede ancora!

Macau - Couto torna con l'Alfa

Eurosport - sab, 10 nov 09:21:00 2007

L'idolo locale correrà nelle due gare di Macao con l'Alfa Romeo

L'idolo locale André Couto correrà per l"Alfa Romeo N.Technology team nella gara di casa a Macao. Il 30enne pilota ha effettuato il suo primo test sull"Alfa Romeo 156 la settimana scorsa sul circuito italiano di Varano.

Couto, vincitore del Gran Premio di Formula 3 di Macao nel 2000, è diventato un partecipante abituale alla Guia Race di turismo fin dal 2002, correndo per BMW, SEAT l'anno scorso e Alfa Romeo. Ha già corso due volte per la casa italiana a Macao: nel 2003 al volante di un'Alfa 147 superproduzione ottenendo la pole position e nell'ultimo appuntamento del FIA WTCC 2005 quando andò a sbattere in gara-1 quando era in testa. Couto sostituisce Olivier Tielemans e affiancherà James Thompson che ha ancora speranze di vincere il titolo mondiale.

"L'arrivo di Couto è una gran cosa per il team poiché la sua speciale conoscenza di Macao può solo aiutarci - ha detto il team manager dell'N.Technology Andrea Muller -. Comunque dobbiamo essere realisti sulle nostre speranze per il campionato, dovremmo avere molta fortuna per vincerlo. Ma poche settimane fa i nostri amici della Ferrari erano in una posizione simile alla nostra e hanno finito per vincere il mondiale di Formula 1. Non si può mai sapere, dobbiamo provarci!".