In quella che è stata indubbiamente la più bella gara della stagione James Thompson mette a segno la sua seconda vittoria di giornata rimontando dall’ottava posizione in griglia. Jörg Müller si piazza secondo, Andy Priaulx occupa l’ultimo posto sul podio. Yvan Muller ottiene il miglior risultato per la SEAT Sport finendo quarto. Nicola Larini (Chevrolet) prende ancora punti pesanti finendo quinto.
Luca Rangoni fa una grande partenza e alla prima curva è in testa ma alla seconda Müller lo supera. Priaulx guadagna la terza posizione scavalcando Michel Jourdain (SEAT Leon). Il messicano, partito male, viene superato anche da Thompson nel primo giro. Alain Menu tenta di avvantaggiarsene e per breve tempo ci riesce ma Jourdain si riprende il settimo posto.
Al terzo giro grande battaglia fra Yvan Muller e Priaulx per il terzo posto, mentre Thompson vede Gene davanti a sé. Priaulx si difende da Muller mentre Thompson sorpassa Gene. Anche Muller perde quarta la posizione per mano del pilota Alfa. Al quarto giro Priaulx scavalca Rangoni che poi perde altre posizioni finendo settimo ma intasca la vittoria tra gli indipendenti. Non era facile ma il compagno di squadra ed esordiente a Valencia Sergio Hernandez conquista un brillante ottavo posto prendendo un punticino.
Mentre Müller e Priaulx lottano per il comando Thompson supera Rangoni per il terzo posto e prende la coppia di testa. Alla fine del rettilineo dei box al settimo giro il britannico passa Priaulx e al giro successivo fa lo stesso con Müller. Nell'ultimo giro Menu accusa un problema tecnico e scende dal 6° al 14° posto subito dietro al compagno di squadra Rob Huff, anche lui finito fuori dalla zona punti dopo essere andato largo all'ottavo giro.
Neuropean":qc8x0dew ha detto:Doppia Vittoria Alfa Romeo - N-Technology a Valencia
Grande James Thompson che in gara n°1 ha tenuto testa da inizio alla fine, dopo una pole da un millesimo in meno del secondo, in gara 2, parte da ottavo e rimonta tutti uno a uno e finisce un secondo davanti a Jorg Muller.
Roba da leggenda.
:alfa)
Ma stiamo scherzando...? La 156 la stanno bastonando (com'è normale che sia ovviamente), ora perchè ha vinto 2 manche (quando in quasi tutte le altre caselle ci sono degli ZERO...) non mi sembra il caso di dire che gli altri si dovrebbero preoccupare...rgiulia":1fjpqp20 ha detto:io credo che tutto sommato non sta sfigurando la gloriosa 156 .....però grazie alla ntechnology non di certo a casa alfa!!
pensiamo solo che corriamo con 2 vetture contro squadroni bmw e seat, con una macchina con 10 anni di corse alle spalle e 2 piloti dove il povero Tielemans non vale l'esperienza dei piloti bmw seat e chevy....nonostante tutto Thompson è sempre li vicino ai primi in classifica e nelle gare.
forse devono riflettere gli altri che con macchine nuove di pacca e team + o - ufficiali hanno sempre la 156 attacata al c..o se non addirittura davanti!
306 Maxi":3qbnig8v ha detto:Ma stiamo scherzando...? La 156 la stanno bastonando (com'è normale che sia ovviamente), ora perchè ha vinto 2 manche (quando in quasi tutte le altre caselle ci sono degli ZERO...) non mi sembra il caso di dire che gli altri si dovrebbero preoccupare...rgiulia":3qbnig8v ha detto:io credo che tutto sommato non sta sfigurando la gloriosa 156 .....però grazie alla ntechnology non di certo a casa alfa!!
pensiamo solo che corriamo con 2 vetture contro squadroni bmw e seat, con una macchina con 10 anni di corse alle spalle e 2 piloti dove il povero Tielemans non vale l'esperienza dei piloti bmw seat e chevy....nonostante tutto Thompson è sempre li vicino ai primi in classifica e nelle gare.
forse devono riflettere gli altri che con macchine nuove di pacca e team + o - ufficiali hanno sempre la 156 attacata al c..o se non addirittura davanti!
Secondo me è proprio questa mentalità che porta alla rovina, ovvero pensare che tutto sommato va bene così, siamo dei duri lo stesso perchè con una macchina vecchia abbiamo vinto 2 manche... peccato che cosa conta sono i punti, non la gloria di UNA domenica...
306 Maxi":2oia10pv ha detto:Ma stiamo scherzando...? La 156 la stanno bastonando (com'è normale che sia ovviamente), ora perchè ha vinto 2 manche (quando in quasi tutte le altre caselle ci sono degli ZERO...) non mi sembra il caso di dire che gli altri si dovrebbero preoccupare...rgiulia":2oia10pv ha detto:io credo che tutto sommato non sta sfigurando la gloriosa 156 .....però grazie alla ntechnology non di certo a casa alfa!!
Secondo me è proprio questa mentalità che porta alla rovina, ovvero pensare che tutto sommato va bene così, siamo dei duri lo stesso perchè con una macchina vecchia abbiamo vinto 2 manche... peccato che cosa conta sono i punti, non la gloria di UNA domenica...
Chi si accontenta gode... :shrug03)rgiulia":3acdefk8 ha detto:forse non hai visto le ultime gare?un 3 e un 5 posto attaccato alla nuova seat tdi non mi sembra male....