wttc!!!!!

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
ciao ragazzi!! stasera ho visto la replica della prima gara di campionato WTCC in Brasile!! che pena che mi ha fatto l'Alfa Romeo.... non è neanche arrivata tra i primi 10 in 2 gare!!! Ma possibile che continuano a far gareggiare la ormai vecchia 156?????!!! ma non si vergognano?? quello che volevo chiedervi ma sono ufficiali quelle povere 2 alfette?? se si sono davvero messi male :sedia) :cry: :( :mecry2)

Ma non avevano detto che quest'anno correva la 147 ufficiale?
Infatti non ho mai visto immagini di una nuova vettura. :ka)

A proposito, volevo guardare anche io la gara ma su che canale le fanno?
Su SportItalia non sono riuscito a vedere neanche le reppliche.

Simmy106":26ws5k2l ha detto:
ciao ragazzi!! stasera ho visto la replica della prima gara di campionato WTCC in Brasile!! che pena che mi ha fatto l'Alfa Romeo.... non è neanche arrivata tra i primi 10 in 2 gare!!! Ma possibile che continuano a far gareggiare la ormai vecchia 156?????!!! ma non si vergognano?? quello che volevo chiedervi ma sono ufficiali quelle povere 2 alfette?? se si sono davvero messi male :sedia) :cry: :( :mecry2)

no non sono ufficiali...

Quest'anno Alfa Romeo, pur non partecipando come squadra ufficiale al Mondiale Turismo non ha fatto mancare il suo sostegno ai numerosi e agguerriti team privati che hanno difeso i colori del Brand nel Mondiale e si sono dati battaglia sui circuiti della nostra penisola. Il sostegno alle attività clienti Turismo e alla 147 Cup continuerà anche nel 2007.

L'anno prossimo il campionato riservato alla &quotcompatta" Alfa Romeo sarà arricchito con un'edizione rivolta alle motorizzazioni diesel, per dare la possibilità ai clienti sportivi del Marchio di testare su pista l'eccellenza tecnologica della Q2.

Alfa Romeo, invece, tornerà ufficialmente sulle piste nel 2008. Lo ha dichiarato Antonio Baravalle, responsabile del Brand, al Motorshow di dicembre.
Un ritorno alla grande: per l'occasione, infatti, verrà sviluppata una 8C Competizione per partecipare alle gare di lunga durata, come la 24 ore di Le Mans, la 24 ore di Nurburgring e la 24 ore di Daytona.

diegran":2aj67vj9 ha detto:
Quest'anno Alfa Romeo, pur non partecipando come squadra ufficiale al Mondiale Turismo non ha fatto mancare il suo sostegno ai numerosi e agguerriti team privati che hanno difeso i colori del Brand nel Mondiale e si sono dati battaglia sui circuiti della nostra penisola. Il sostegno alle attività clienti Turismo e alla 147 Cup continuerà anche nel 2007.

L'anno prossimo il campionato riservato alla &quotcompatta" Alfa Romeo sarà arricchito con un'edizione rivolta alle motorizzazioni diesel, per dare la possibilità ai clienti sportivi del Marchio di testare su pista l'eccellenza tecnologica della Q2.

Alfa Romeo, invece, tornerà ufficialmente sulle piste nel 2008. Lo ha dichiarato Antonio Baravalle, responsabile del Brand, al Motorshow di dicembre.
Un ritorno alla grande: per l'occasione, infatti, verrà sviluppata una 8C Competizione per partecipare alle gare di lunga durata, come la 24 ore di Le Mans, la 24 ore di Nurburgring e la 24 ore di Daytona.
ma ddai un monomarca Diesel? con le Q2? che storia non sarebbe male come idea :scratch)

Marco22":22iq6360 ha detto:
L'anno scorso con due auto non ufficiali si è lottato fino all'ultima gara per il mondiale piloti e mi pare che per quanto riguarda i costruttori si sono piazzati 4 ;)
si ma se vanno avanti come la prima gara arrivano ultime dappertutto :KO) :( :cry:

le 2 gare a curitiba sono andate male anche perchè al via di gara 1 hanno letteralmente centrato il povero thompson sfasciandogli l'anteriore e nella carambola è stato preso anche tieleman (non so bene come si scrive il nome).
purtroppo è vero corrono ancora 2 156 del team ntechnology...glorioso team direi......il problema però è uno solo e cioè il nuovo regolamento che ha tolto 15 kg di peso alle bmw con notevole guadagno in prestazioni da parte tedesca...infatti la seat ha già sporto reclamo minacciando di abbandonare la serie se non verranno presi provvedimenti.
pensa poi una cosa l'alfa con la vecchia 156 è ancora vicina come prestazioni a macchine molto + evolute come leon e lacetti schierate in maniera ufficiale e con piloti di tutto rispetto.
speriamo solo in qualche soldino in più da mamma fiat x far correre magari una terza auto....
comunque e sempre forza alfa!!!!!

Marco22":30e0g5vq ha detto:
L'anno scorso con due auto non ufficiali si è lottato fino all'ultima gara per il mondiale piloti e mi pare che per quanto riguarda i costruttori si sono piazzati 4 ;)

SI ma quest'anno nn abbiamo grandi piloti...e poi come costruttori l'anno scorso ci piazzammo 4 su 4.....o 5....

Beh quest'anno il WTCC sarà praticamente un affare interno a BMW...

Per me Alfa ha sbagliato di brutto, ma già l'anno scorso a continuare con la 156; ora stando fermi un anno sarà ben difficile poi rientrare (ma con che macchina poi...?) ed essere competitivi in tempi brevi.

Secondo me comunque non bisogna dimenticare anche che il gruppo Fiat ha speso non poco nei rally per lo sviluppo della Punto S2000 (non che mi dispiaccia, anzi... tra rally e gare in pista scelgo ad occhi chiusi i rally...), tutt'ora impegnata nel Campionato Italiano ma anche nell'IRC che di fatto è una sorta di "mondiale minore" ma che sta attirando molta attenzione e interesse.

306 Maxi":2yvuyqqh ha detto:
Beh quest'anno il WTCC sarà praticamente un affare interno a BMW...

Per me Alfa ha sbagliato di brutto, ma già l'anno scorso a continuare con la 156; ora stando fermi un anno sarà ben difficile poi rientrare (ma con che macchina poi...?) ed essere competitivi in tempi brevi.

Secondo me comunque non bisogna dimenticare anche che il gruppo Fiat ha speso non poco nei rally per lo sviluppo della Punto S2000 (non che mi dispiaccia, anzi... tra rally e gare in pista scelgo ad occhi chiusi i rally...), tutt'ora impegnata nel Campionato Italiano ma anche nell'IRC che di fatto è una sorta di "mondiale minore" ma che sta attirando molta attenzione e interesse.

....ma non avevano intenzione di far correre la 147? ...così avevo sentito...
L'ennesimo errore di Alfa Romeo...ormai non si contano più...

DevilBoss86":11enghuv ha detto:
no, veramente volevano buttare dentro la 159, poi ci han ripensato e volevano far correre la 147...
l'anno prossimo forse si correrà in 159....tu ce la vedi???

...bisognerà vedere l'evoluzione della specie... :ka)

DevilBoss86":2lmux4c4 ha detto:
Marco22":2lmux4c4 ha detto:

SI ma quest'anno nn abbiamo grandi piloti...e poi come costruttori l'anno scorso ci piazzammo 4 su 4.....o 5....
ehm lo scorso anno, come questo, si era privati e si era primi... si 'e rischiato di vincere tutto :?: nonostante colossi come bmw e seat con un pacco di vetture e soldi a palate buttati.... :?: quest'anno si e' ulterirmente lasciato andare la cosa l'alfa 'e sempre fuori si corre come privati xro nn si ha piu farfus.. con farfus imho si sarebbe ancora la davanti.. con la 156 4 soldi e tanto cuire .. ma....