WRC 2007

Sainz

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2006
302
0
16
Lecco
Apro questa discussione con la speranza di trovare qualche appassionato di rally per discutere della stagione in corso... che finalmente vede una vera lotta per il Titolo con Loeb attualmente dietro a Gronholm...

Nella seconda metà del campionato si inizierà a trovare l'asfalto e credo che Loeb riuscirà a recuperare sul suo fondo naturale... cosa ne pensate?
 
Eccomi qui... i rally sono la mia prima passione insieme al motocross.
Si hai ragione, finalmente un campionato combattuto.
Io credo che nei rally su asfalto (salvo imprevisti) Loeb vinca senza problemi: Marcus dovrà cercare di ridurre al minimo i danni, cercando di stare davanti a Sordo... ma secondo me almeno una doppietta Citroen ci scapperà...

In ogni caso forza Marcus, il francese mi ha rotto le palle e in particolare odio la Citroen per come si è comportata con l'amico Galli... :KO)

In Sardegna a vedere il mondiale avevamo delle maglie con scritto No Gigi No Party ecc (http://www.gigigalli.net/multimedia/new ... 12_680.jpg); c'erano tifosi di Loeb (italiani...) che sfottevano... non ti dico poi la domenica mattina quando Seb è uscito mentre era al comando... ci siamo presi la nostra bella vendetta... :sarcastic) :lol:
 
eccomi spero di cuore che loeb quest'anno lo perda il mondiale(da buon sportivo :sarcastic) ),nei rally le auto francesi mi stanno sulle balle,la mancanza di gigi in questo mondiale è un vero peccato :(
speriamo siano vere le info di un ritorno della fiat nel wrc per poter finalmente tornare a tifare un'auto italiana nel mondiale rally
 
e con me siamo tre...pensa che con una fiesta dell' '84 ogni tanto mi vado a sfogare in campagna...in zone isolate al traffico nonchè in strade dissestate e non asfaltate e prive di pascoli o altro, ove vi sono vigneti bassi che cmq permettono una buona visibilità!
 
Chiunque vinca tra Loeb e Gronholm a me fa piacere perchè sono due grandi fenomeni! :nod)

In Finlandia come al solito Marcus sarà l'uomo da battere, ma credo che Loeb quest'anno sarà molto vicino...

Sul discorso Galli ormai non c'è molto da dire, il talento è indiscutibile, ma nei rally servono anche gli appoggi economici e bisogna sfruttare le poche occasioni; credo che la sua carriera se la sia rovinata in quelle ricognizioni abusive in Svezia...e poi la mazzata della Mitsu è stata il colpo di grazia.... :mecry)

Ormai non è neanche più giovanissimo, e per l'anno prossimo l'unica speranza di un volante ufficiale è quella della Suzuki... però ci sono a piedi altri nomi illustri (Duval, Gardmeister....) e la concorrenza sarà forte...
 
Dopo la Germania il Mondiale è ora riaperto, Loeb ha solo 8 punti in meno di Gronholm...

Credo che la Citroen debba ringraziare soprattutto Duval che ha fatto una gara da incorniciare, negli ultimi anni mai visto un privato giocarsi la vittoria in un rally... :OK)

Chi la spunterà tra i due? :confusbig)

Io dico Loeb!
 
io spero nella ford..poveretti non vincono un itolo piltoi dal 1980 e nel mondiale sono praticamente sempre stati presenti :D
 
ecco un hightlight dalla gemrania
<embed src="http://www.youtube.com/v/v55vPYY14aw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
Appassionati di Rally?Eccomi appassionato con la A maiuscola.
Seguo il mondo dei rally sin da bambino,ho partecipato ad un corso per navigatore e ho amici che corrono_Ormai non so più a quanti rally sono stato spettattore(e sono) dai minori sino ai mondiali:molti Montecarlo,Sanremo(che rimpiango)tutte le edizioni del Sardinia,Acropolis.
Tra gli altri quest'anno ho assistito anche al Marca Trevigiana e al S.Martino di Castrozza.
Se devo essere sincero il rallysmo moderno mi sta un pò deludendo e rimpiango moltissimo gli anni '70/80,diciamo fino alla Delta Integrale auto tra le mie preferite assolute.Naturalmente sono in trepida attesa del mitico Rallylegend di S.Marino che per nessun motivo mi perdo.
Riguardo il Mondiale di quest'anno mi spiace moltissimo non vedere piloti italiani in gara,Galli in primis e sinceramente non ho preferenze sul vincitore.Loeb ha già vinto tanto e se lo farà anche quest'anno si dimostrerà più che mai il numero uno.

ps:tanta è la mia passione per i rally che ho una collezione(in costante crescita)di oltre 150 modellini in scala 1:43
 
Ciao Stefandan!
Certamente i rally degli anni scorsi erano tutt'altra cosa, grandi Rally, grandi auto e grandi piloti... :OK)
Però le WRC hanno ancora un grande fascino, quello che mancano sono i piloti e le case automobilistiche... tolti Loeb, Gronholm e Hirvonen gli altri sono dei comprimari, ormai neanche più Solberg riesce a fare la differenza! E solo 3 case impegnate in modo ufficiale...

Mi piacerebbe rivedere correre in pianta stabile Duval, Galli, Gardmeister, Martin, Panizzi, Rovampera, Kresta... più qualche giovane promettente... e magari rivedere la Lancia, l'Audi, Mitzu, la Peugeot marche hanno fatto la storia di questo sport!!
 
fillojtd":2rc793u1 ha detto:
speriamo siano vere le info di un ritorno della fiat nel wrc per poter finalmente tornare a tifare un'auto italiana nel mondiale rally

Il nocciolo è un po' complesso.

Da alcuni anni si dibatte come il protocollo Wrc sia molto costoso, e ne è prova il fatto che alcune Case sono scappate, altre (come la Citroen lo scorso anno) si prendono periodi di riposo (e risparmio) per poi tornare.

Si discuteva di applicare il protocollo Super2000 al Mondiale, per avere costi più bassi, attirare più marchi ed aumentare la competitività.
Fiat, con la Grande Punto Abarth che già corre, e anche Peugeot con la nuova 2007 Super2000, sono tra le Case che spingono in questa direzione.

E sono comunque cambiamenti che, se fatti, arriverebbero dopo il 2009.
 
Satchmoblue":wb7m4hvx ha detto:
fillojtd":wb7m4hvx ha detto:
speriamo siano vere le info di un ritorno della fiat nel wrc per poter finalmente tornare a tifare un'auto italiana nel mondiale rally

Il nocciolo è un po' complesso.

Da alcuni anni si dibatte come il protocollo Wrc sia molto costoso, e ne è prova il fatto che alcune Case sono scappate, altre (come la Citroen lo scorso anno) si prendono periodi di riposo (e risparmio) per poi tornare.

Si discuteva di applicare il protocollo Super2000 al Mondiale, per avere costi più bassi, attirare più marchi ed aumentare la competitività.
Fiat, con la Grande Punto Abarth che già corre, e anche Peugeot con la nuova 2007 Super2000, sono tra le Case che spingono in questa direzione.

E sono comunque cambiamenti che, se fatti, arriverebbero dopo il 2009.
lo sò,ma tempo fà girava questa voce
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=62227&highlight=
 
E intanto Gronholm mette una bella ipoteca sul mondiale vincendo di soli 3 decimi di secondo il Rally di Nuova Zelanda... :?:

E' il suo anno buono questo, 10 punti ormai sono tanti e Loeb non ha nessuno che può rubare punti al finlandese a meno che non affianchi un altro asfaltista a Loeb e Sordo... magari ancora Duval con la Xsara in Spagna e Francia... ma non credo riesca a ripetere l'exploit della Germania!

Invece sapete qualcosa della Suzuki? Doveva debuttare in Finlandia, poi e slittato tutto al Tour de Corse, ma non ho più sentito niente di ufficiale! :confusbig)
 
fillojtd":3h6i9hfa ha detto:
Satchmoblue":3h6i9hfa ha detto:
fillojtd":3h6i9hfa ha detto:
speriamo siano vere le info di un ritorno della fiat nel wrc per poter finalmente tornare a tifare un'auto italiana nel mondiale rally

Il nocciolo è un po' complesso.

Da alcuni anni si dibatte come il protocollo Wrc sia molto costoso, e ne è prova il fatto che alcune Case sono scappate, altre (come la Citroen lo scorso anno) si prendono periodi di riposo (e risparmio) per poi tornare.

Si discuteva di applicare il protocollo Super2000 al Mondiale, per avere costi più bassi, attirare più marchi ed aumentare la competitività.
Fiat, con la Grande Punto Abarth che già corre, e anche Peugeot con la nuova 2007 Super2000, sono tra le Case che spingono in questa direzione.

E sono comunque cambiamenti che, se fatti, arriverebbero dopo il 2009.
lo sò,ma tempo fà girava questa voce
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=62227&highlight=

Hm.

Giusto, ma il tutto, come dicevo, è subordinato a cosa verrà deciso in sede tecnica.
Troverei un dispendio inutile sviluppare una Wrc se dopo un anno o due cambiano completamente regolamento.
 
Marcus Gronholm si ritirerà a fine stagione. Il 39enne finlandese, attuale leader del Mondiale, chiuderà la carriera al termine del campionato


da gazzetta.it



che dire... è un grandissimo peccato.. il prossimo anno Loeb avrà strada libera :evil:
 
Lo aveva già detto ad inizio stagione che molto probabilmente si sarebbe ritirato, specie se avesse vinto il terzo mondiale; mi auguro davvero che lo vinca perchè lo merita, grande Marcus ;)
 
Top