Wing Chun Kung Fu

Mephisto ha ragione il JKD è uno dei più micidiali altro che non adatto ai deboli, non adatto ai deboli è il full contac la box thailandese semmai....
Cmq mi spiace ma devo togliervi 2 illusioni....se vogliamo essre sinceri...

Per strada se vi trovate con qualcuno che vuol farli la pelle o svuotarsi i pantaloni o solo massacrarvi le ossa per chiss ach emotivo priam cosa salvo pochi casi avrete mente annebbiata gambe molli sensazione tipo fantzzi davanti al mega direttore, poi si ci abitua si diventa ferddi e l'andrenalina che arriva è solo mirata a eliminare il pericolo davanti a se, per questo si dice che ci sono persone che sanno picchiare, non perchè questi siano campioni di arti marziali o boxer allenati :)
Quindi il calcio nella ballss è bello per i film ma ersta li, anche perchè se vi trovate davanti a una persona che ne sappia un minimo e sta in posizione il calcio sarà molto arduo darglielo e probalmente come voi irrigidita un muscolo per partire col calcio lui vi avrà spezzato un ginocchio con un kick aprofittando della gamba unica in appoggio.
altro mito da sfatare è quello che non serva avere una buona muscolatura essre forti ectctc, vero non serve esser plestrati e alzare 200kg eehhe, anzi dannoso avere la "carne rossa" ma è vero che fatto salvo il karate do e qualche altra pratichetta che si basano sul kime il resto necessità eccome di un minimo, vuoi per portare i colpi in modo soddisfacente, vuoi per reggere una buona parata dal colpo dell'altro e vuoi sopratutto per sfruttare certe tecniche composte da una sequenza ben precisa di movimenti che mirano a portare all'instabilità o all'immobilizzazione del nemico, purtroppo se non siste un maestro di whin chung da 10 anni e vi trovate un bestioen di 200Kg alto 2 metri con bicipiti da 30 le vostre tecniche sapete dove potet emettervele? eheeh, però sono sicuro che vi guarderà incuriosito mentre cercherete di girargli un braccio...prima di spaccarvi le ossa ovviaemente: )
Insomma un minimo di corporatura serve, serve uvere fasce muscolari nei punti giusti serve avere resistenza al dolore e capacità di concentrazione sotto sofferenza, prendere un tibiata contro una tibia avete idea di che godimento genera? e un calcio spazzato su un'orecchia tempia? ecco in queste condizioni bisogna imparare a resta relucidi e reagire al meglio.
Detto tutto ciò confermo quanto scritto sopra per come sceglire che disciplina preferisci fare :)
 
ditek":4qd166cm ha detto:
quello che ho detto l'ho letto spesso su un forum molto preparato di arti marziali
Ok mandami il privato il link... a sappi comunque caro amico che di preparati nelle arti marziali ne è pieno il mondo... ma a parole sono tutti bravi! bastano questi ingradienti!:
1) un maestro ciarlatano!
2) delle cassette di arti marziali da saperne qualcosa in più
3) un paio di documentari su discovery channel!

e sei un esperto anche tu!

Sembra uno slogan ma è così!
Non farti imbambolare dalla gente prova TUTTO sulla tua pelle e decidi con calma poi cosa veramente ti piace!
Tenendo sempre a mente che ti trovi in Italia non in Cina,Giappone o Corea! e che qui è + importante la fonte che lo stile!
 
ditek":3npm542g ha detto:
quello che ho detto l'ho letto spesso su un forum molto preparato di arti marziali
Grazie per il link che mi hai mandato!
Ma devo purtroppo dirti che quel forum è frequentato da un branco di esaltati (e 2 o 3 li ho già visti su internet) che non sono esperti d'altro che della cazz*ta che fanno!
Ho visto lo spazio Wing Chun o meglio Wing Tsun che è quello che la gente li fa!
Come dargli torto è il più diffuso in europa! Ma anche il meno efficace e più falso sistema di Wing Chun al mondo! pensa che in Hong Kong non lo conoscono nemmeno... li Leung Ting ha 30 allievi... in tutta HongKong!
Quando la WT ha aperto in italia fu (Cociuffo) l'istruttore che lo portò per la prima volta e quando aprì non aveva mai MAI preso una lezione di Wing Chun in vita sua... ma era un grande Buisness man e riuscì a farsi prestare il nome da Kerneschpt cioè WT Wing Tsun...
Ma è tutto tranne che Wing Chun!
Questo te lo assicuro...
 
secondo

me dovete apprendere la tecnica divina di hokuto

:asd)


con quella non avrete piu' problemi... :culo)


c'e' qua' sul forum un ottimo maestro di tale arte..

lo chiamano padrino di hokuto :muaha)
 
Filip1983":24tqaglw ha detto:
Dio disse Kung e Kung fu... :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap)

m'ha fatto spisciare... :crepap)

Personalmente do credito solo a alle arti marziali che sopravvivono all'UFC o meglio ancora al Pride...

http://www.ufc.com/

http://www.pridefc.com/

Tra l'altro vi segnalo che per la prima volta nella storia c'è un italiano all'UFC, Alessio Sakara, mio concittadino che ho avuto anche l'onore di conoscere... :OK) Ha già fatto due match, ma non so quando sarà il prossimo... :ka)


Mi sembra di ricordare che anni fa fecero la loro apaprizione alcuni atleti di wing chun proprio all'UFC, però non riuscirono ad emergere. Oggi questa arte marziale è completamente sparita dal panorama delle MMA, forse però Mephisto ha maggiori dettagli in merito. :confusbig)
 
Frale2":2vz2oujd ha detto:
Filip1983":2vz2oujd ha detto:
Dio disse Kung e Kung fu... :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap)

m'ha fatto spisciare... :crepap)

Personalmente do credito solo a alle arti marziali che sopravvivono all'UFC o meglio ancora al Pride...

http://www.ufc.com/

http://www.pridefc.com/

Tra l'altro vi segnalo che per la prima volta nella storia c'è un italiano all'UFC, Alessio Sakara, mio concittadino che ho avuto anche l'onore di conoscere... :OK) Ha già fatto due match, ma non so quando sarà il prossimo... :ka)


Mi sembra di ricordare che anni fa fecero la loro apaprizione alcuni atleti di wing chun proprio all'UFC, però non riuscirono ad emergere. Oggi questa arte marziale è completamente sparita dal panorama delle MMA, forse però Mephisto ha maggiori dettagli in merito. :confusbig)

Si ti posso dire che gli atleti (poi chi fa Wing Chun non è un atleta ma un artista!) di Wingchun nell'UFC erano atleti della famiglia o associazione WT perciò Wing Tsun e non Wing Chun... sono due cose diverse come il giorno e la notte :)

e se fossi in te non darei credito a discipline prettamente agonistiche che in strada hanno una funzionalità del tutto precaria...
In parole povere, non posso andare in galera ogni volta che provo a difendermi! UFC tratta atleti (non artisti marziali) agonistici privi chiaramente di controllo perchè l'obbiettico e spaccare la bocca dell'avversario... il Wing Chun oltre che a spaccare la bocca,collo,braccia,gambe ecc... insegna prima il controllo nel muoversi e ad acquisire Feeling con l'avversario non contrastandolo...

Stando a quello che dici tu se non sei 100Kg è meglio che ti sottometti!!!
Stando a quello che dico io più sei grosso più mi diverto! :OK)

Non dico cmq che quelli dell'UFC non siano forti... sono delle rocce! ma non è la mia strada! e non è la strada dellepersone normali non credi? :sarcastic)
 
Su wiwkipedia è spiegato che Wing Chun e Wing Tsun sono sinonimi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Wing_Tsun

Cito:

WingTsun is one of many branches of the kung fu style more generally known as Wing Chun. WingTsun’s founder is Great Grandmaster Leung Ting, a student of Great Grandmaster Yip Man.

Forse tu hai fonti diverse? :aeh)

Riguardo all'UFC, che è solo uno dei tantissimi tornei MMA del mondo, ci sono passati fior di campioni di arti marziali, dal bjj, dal karate, dal sumo; artisti, non atleti. Alcuni, come i membri della famiglia Gracie hanno perfino rivoluzionato il mondo delle MMA, vincendo tutto quello che c'era da vincere, a volte anche in categorie di peso superiori alla loro.

Ancora oggi campioni olimpionici di judo, per ricordarne uno Yoshida, partecipano occasionalmente al Pride in Giappone, con buoni risultati.

Poi certo ci sono anche gli atleti quali ex-pugili e lottatori e anche quelli che vengono da altri sport come il football americano.

Riguardo al peso ti ricordo che ci sono categorie di peso che stanno diventando sempre più strette, proprio per mettere in risalto le doti tecniche degli atleti. Vado a memoria, ma mi sembra che al Pride ci siano la -85kg, la -95kg e poi i massimi. All'UFC non ricordo, forse -80, -90 e massimi.

Sarebbe bello che anche gli artisti di Wing Tsun si misurassero con altri artisti e atleti, in un contesto agonistico sereno, per dimostrare il loro valore. Purtroppo latitano totalmente dalla scena delle MMA e la cosa non fa una buona impressione vista da fuori.
 
Sono sinonimi perchè c'è un'ignoranza mostruosa che fa da paramuro alle cazzate che spacciano....
la vera arte marziale per me è altro, sul pride e UFC nonposso dire nulla per vari motivi, meglio cosi e quindi salto..
sarei curioso di sapere che forum è quello di cui parlavate, io ne frequento uno, ma di colore...viola ;) e non di wing
 
Frale2":gpowk9gq ha detto:
Su wiwkipedia è spiegato che Wing Chun e Wing Tsun sono sinonimi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Wing_Tsun

Cito:

WingTsun is one of many branches of the kung fu style more generally known as Wing Chun. WingTsun’s founder is Great Grandmaster Leung Ting, a student of Great Grandmaster Yip Man.

Forse tu hai fonti diverse? :aeh)

Riguardo all'UFC, che è solo uno dei tantissimi tornei MMA del mondo, ci sono passati fior di campioni di arti marziali, dal bjj, dal karate, dal sumo; artisti, non atleti. Alcuni, come i membri della famiglia Gracie hanno perfino rivoluzionato il mondo delle MMA, vincendo tutto quello che c'era da vincere, a volte anche in categorie di peso superiori alla loro.

Ancora oggi campioni olimpionici di judo, per ricordarne uno Yoshida, partecipano occasionalmente al Pride in Giappone, con buoni risultati.

Poi certo ci sono anche gli atleti quali ex-pugili e lottatori e anche quelli che vengono da altri sport come il football americano.

Riguardo al peso ti ricordo che ci sono categorie di peso che stanno diventando sempre più strette, proprio per mettere in risalto le doti tecniche degli atleti. Vado a memoria, ma mi sembra che al Pride ci siano la -85kg, la -95kg e poi i massimi. All'UFC non ricordo, forse -80, -90 e massimi.

Sarebbe bello che anche gli artisti di Wing Tsun si misurassero con altri artisti e atleti, in un contesto agonistico sereno, per dimostrare il loro valore. Purtroppo latitano totalmente dalla scena delle MMA e la cosa non fa una buona impressione vista da fuori.


Parliamo di 2 cose diverse... Tu parli di ring io di strada... tu di atleti io di Artisti... Tu di fonti io ci vivo....
 
dunque io pratico kick da vari anni, in versione full contact. ho la fortuna di avere un maestro con una vastissima esperienza sia conoscitiva (è istruttore nonchè allenatore della nazionale maschile di sandà, è istruttore di savatè, di karate, di thay, e difesa personale) che pratica (varie volte campione italiano, un paio europeo e pure mondiale, ha partecipato e vinto innumerevoli tornei di free fighting, di K1 di kick e di sandà). spesso quindi ci insegna stili e tecniche non proprie della kick come gomitate-ginocchiate stile muay thay, proiezioni di sandà, lotta a terra di free fighting, trucchetti da strada del krav maga etc.
di quello che avete scritto fin qui condivido alcune cose, altre meno.
personalmente ho visto su tutti i forum che frequento che le persone che praticano un qualsiasi stile di kung fu hanno la tendenza a proporla come la migliore arte possibile immaginabile. peccano insomma di modestia. d'accordo che il kung è molto efficace ed ha una tradizione millenaria, ma come tutte ha i suoi limiti. il problema imho è che chi lo pratica spesso tende a negare qualunque limite.

per quanto riguarda il pride e l'ufc sono tipologie di incontri che esulano un po' dalle arti marziali, almeno per quanto riguarda l'ufc. in quest'ultima si vedono pochissime tecniche pulite, la maggior parte è lotta a terra e capacità di incassare. il pride invece è già più tecnico, io adoro Mirko "crocop" filipovic, a mio avviso uno dei più completi e corretti atleti di quei circuiti.
 
Top