WIndows Vista

Ciao, io ho il Vista sul mio nuovo portatile preso circa un mese e mezzo fa, nonostante molta gente si lamenta, io lo trovo stabile, non mi si è ancora "inchiodato", a livello di compatibilità per quel poco che per ora ho installato non ho ancora avuto problemi... :nod)

L'unica pecca che posso trovare è che "ciuccia" molte risorse del pc, prima fra tutte la Ram, nonostante ciò lo ritengo molto veloce sia come avvio che come esecuzione dei programmi!!! :OK)

In conclusione son contento complessivamente di Vista per quel che riguarda l'utilizzo che ne faccio io, ovvero navigare, utilizzare programmi tipo Word o Excel, guardare foto ecc, per un giudizio più dettagliato però diamo la parola ad utenti più esperti di me!!! :nod) :OK)

shinjichan":ncr1b9vc ha detto:
Quanti di voi l'hanno installato? come vi trovate? è stabile? compatibilità con i software?
Posso dare un giudizio sintetico e spassionato? E' materiale fecale :asd)

Windows Vista lo uso per tenere la contabilità del letame che fanno le mie vacche.. nonostante abbia messo un pc Pentium IV Quad per Duo per un totale di 8 ghz e ho comprato un mobiletto per metterci 30 Gb di RAM.. windows vista mi si è impallato e ora sono pieno di .. MERDA

Dato di cronaca: Google ha citato Microsoft perchè, a suo avviso, Vista non consente a prodotti di desktop search alternativi a quello presente nel sistema di funzionare in modo ottimale.

Dato di fatto: la causa per cui questo accade è che il motore di ricerca interno di Vista ha queste due caratteristiche GRAVISSIME E ILLEGALI:
1- non è "immediatamente disattivabile"
2- occupa "troppo spazio" sul disco fisso con i suoi file indice

Il problema (1) fa si che l'utonto medio cerchi di installare Google Desktop Search su Vista senza prima disattivare il motore interno. Potete immaginare quanto faccia bene alle prestazioni.
Secondo Google è colpa di Microsoft perchè dovrebbe essere più semplice spegnere il motore interno, non degli utenti che riempiono il computer di programmi che fanno le stesse cose senza usare il cervello; va da se che il motore di Vista può essere spento e la procedura è documentata, basta cercarla. Vi lascio il giudizio.

Il problema (2) si commenta da solo. Google sostiene che non c'è abbastanza spazio per i file indice di altri motori di ricerca...

Parlando di Vista, io lo uso per ragioni aziendali da febbraio e me ne sono fatto più che un'idea (ce l'ho davanti tutti i giorni 14 ore al giorno).

Dato di fatto: se il computer è abbastanza carrozzato funziona bene e non dà problemi.

Dato di cronaca: la gente non ha idea di cosa sia necessario per farlo girare a dovere. Il mio portatile è un Dell Dimension D620 con processore Core 2 Duo T7200, 2 GB di RAM e scheda video nVidia Quadro NVS110M con 256MB di RAM. Grosso? Si, abbastanza. Ma i tempi in cui bastavano 256MB di RAM per il sistema operativo sono finiti da un pezzo, anche XP arranca con quei tagli.

Considerazione a latere: se non siete interessati alle caratteristiche nuove non c'è realmente bisogno di migrare a Vista. Potete continuare a usare XP che è ben collaudato e ha richieste hardware moooolto inferiori.

che vista "richieda" tanto posso anche confermare .. ma che sia una merda non sono assolutamente daccordo ...
intanto chi ora lo denigra ... prima o poi per motivi vari lo monta .. quindi ...

luca150":3tc6gs2n ha detto:
che vista "richieda" tanto posso anche confermare .. ma che sia una merda non sono assolutamente daccordo ...
intanto chi ora lo denigra ... prima o poi per motivi vari lo monta .. quindi ...
:sedia) Ne sei così sicuro?