pyro":2ecuuzph ha detto:
Ormai è diventata una moda dire Microsoft=spazzatura!
Su questo sono d'accordo...
Poi per carità, molto spesso è vero che esistono prodotti alternativi molto più validi (l'esempio tipico e che tutti conoscono credo sia Explorer... ma ce ne sono molti altri), però tante volte si spara a zero su tutto cosa fa Microsoft.
Per quanto riguarda Vista: è vero che è molto pesante e quindi su un computer con hardware non al top gira lento, anche solo aprire una finestra richiede un pò di attesa...; è anche vero che rispetto a XP non ha portato grandi novità, se non una diversa grafica (che può piacere e non piacere) e gli effetti 3d che, quelli si, sono davvero inutili e pesanti, e qualche strumento di gestione aggiuntivo, e il motore di ricerca differente.
Per il resto però, lo trovo un sistema operativo stabile, lo uso su uno dei 2 pc (l'ho installato proprio per la curiosità di provarlo, non perchè lo volessi o ne avessi bisogno) da circa 4 mesi e non si è mai piantato una volta, anche spremendolo.
Nonostante questo, tra i 2 continuerei a consigliare XP, specie se non avete, in particolare, ALMENO 1.5 GB di RAM. Sia appunto per la pesantezza, sia per alcuni problemi di compatibilità che ancora ci sono con software e hardware vari; insomma meglio aspettare un service pack...