windows vista

Vista? In una parola "se l'hai VISTA la eviti".

E' una merda peggio di ME

PS saranno 2 anni che ho le varie beta, non c'è nulla di scandaloso o illegale, basta avere un buon MSDE ;)

alfistamarchigiano":1y5km5t9 ha detto:
meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)

Ragionamenti come questi permettono a Microsoft di sopravvivere :asd)

non sarebbe meglio tenersi il pc che si possiede, stante che funziona ancora a dovere, e usare un sistema operativo più intelligente e meno avido di (inutili) risorse? :scratch)

DriftSK":10ylamx6 ha detto:
alfistamarchigiano":10ylamx6 ha detto:
meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)

non sarebbe meglio tenersi il pc che si possiede, stante che funziona ancora a dovere, e usare un sistema operativo più intelligente e meno avido di (inutili) risorse? :scratch)

se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba a volte per quanto si carica quindi fidati che il mio contributo per far sopravvivere microsoft sta volta ce lo devo mettere per forza :lol: :crepap)

alfistamarchigiano":2dvro6h5 ha detto:
DriftSK":2dvro6h5 ha detto:
alfistamarchigiano":2dvro6h5 ha detto:

se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba a volte per quanto si carica quindi fidati che il mio contributo per far sopravvivere microsoft sta volta ce lo devo mettere per forza :lol: :crepap)

Mai pensato di formattare?

Friendevil":12jbxgdy ha detto:
alfistamarchigiano":12jbxgdy ha detto:
se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba...

Ecco appunto... se poi ti illudi che installare Vista possa migliorare le cose, tanti auguri! :crepap) :crepap)
Oggi il tuo pc è lento perchè l'installazione di winzozz è piena di croppa, domani lo sarà perchè il nuovo sistema operativo è agile come un bue tibetano in amore :lol:

nota a margine: il bue tibetano è uno degli animali più lenti e compassati del mondo. Trascorre la maggior parte della sua vita ruminando e digerendo il cibo in uno stato quasi catatonico e si sposta di norma di pochi metri al giorno. Quando è in amore entra in uno stato di estasi a causa del quale, e come parte del rituale di corteggiamento, si posiziona accanto alla compagna e resta totalmente immobile per settimane.

Non ti dico di sperimentare cose esoteriche tipo QNX (sistema operativo realtime con microkernel, boot da spento in meno di 10 secondi) ma un buon Linux dotato di un window manager non obeso, diciamo XFCE, ti farebbe scoprire che il tuo "lento" pc ha ancora taaaante cose da dire...

Friendevil":2an5eror ha detto:
alfistamarchigiano":2an5eror ha detto:
DriftSK":2an5eror ha detto:
alfistamarchigiano":2an5eror ha detto:

già fatto e sono da capo! ho un computer assemblato! e non è assemblato nemmeno tanto bene! vorrei avere un computer un pò più serio capisci?

DriftSK":1h3zysoy ha detto:
Non ti dico di sperimentare cose esoteriche tipo QNX (sistema operativo realtime con microkernel, boot da spento in meno di 10 secondi) ma un buon Linux dotato di un window manager non obeso, diciamo XFCE, ti farebbe scoprire che il tuo "lento" pc ha ancora taaaante cose da dire...
Può sempre provare il mitico BeOS o magari una delle mie distro Slax Kill-Bill-Hokuto-Edition che girano completamente in RAM.

Altro che Mac :lol:

alfistamarchigiano":btaw83ok ha detto:
già fatto e sono da capo! ho un computer assemblato! e non è assemblato nemmeno tanto bene! vorrei avere un computer un pò più serio capisci?
Compra un Mac :crepap)

alfistamarchigiano":2nbawrmk ha detto:
Friendevil":2nbawrmk ha detto:

Guarda... io ho un pc assemblato (da me) che contiene un Celeron a 450 MHz su motherboard i440BX, con 384 MB di RAM e 40 GB di disco fisso, scheda video nVidia FX5200, scheda audio "qualunq", scheda di rete Intel. Ci faccio girare XP Pro ed è più che sufficiente per qualsiasi cosa, eccetto i giochi moderni.

Mi viene un pò da sorridere quando sento dire che un Athlon non è "sufficiente", sembra quasi che oggi la percezione della potenza di calcolo sia andata perduta. A che servono 3 GHz? Chi mai li usa veramente?

Per giocare esistono le console... ;)

alfistamarchigiano":3h5w0glc ha detto:
Friendevil":3h5w0glc ha detto:
DriftSK":3h5w0glc ha detto:

Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
Insomma con una spesa non eccessiva magari ti risolvi il problema :nod)

DriftSK":3bp4zhci ha detto:
alfistamarchigiano":3bp4zhci ha detto:
Friendevil":3bp4zhci ha detto:

Guarda... io ho un pc assemblato (da me) che contiene un Celeron a 450 MHz su motherboard i440BX, con 384 MB di RAM e 40 GB di disco fisso, scheda video nVidia FX5200, scheda audio "qualunq", scheda di rete Intel. Ci faccio girare XP Pro ed è più che sufficiente per qualsiasi cosa, eccetto i giochi moderni.

Mi viene un pò da sorridere quando sento dire che un Athlon non è "sufficiente", sembra quasi che oggi la percezione della potenza di calcolo sia andata perduta. A che servono 3 GHz? Chi mai li usa veramente?

Quoto...se devi giocare meglio se ti compri una console, x il resto cos'hai?
Processore ecc ecc?
Io viaggio con un Athlon 1800 (1.53Ghz) con 512 di RAM, scheda video Sapphire Radeo 9250, soundblaster live e riesco a far girare XP Pro senza problemi oltre che a fare migliaia di cose senza problemi ed anche tutte assieme...tranne quando dopo due anni genera qualche errore :lol:

DriftSK":3rzdvg24 ha detto:
Io ne uso mooooolti di più, e mooolti di più me ne servirebbero... :lol:
Solo per 3 cose (all'utonto normale) servono potenze smisurate:
1- videogiochi
2- montaggi video
3- usare norton antivirus :culo)

O i Mac :asd)

Friendevil":32fwoc0b ha detto:
Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferiore

Secondo me, per un utente medio a cui non piace la lentezza del proprio pc, la prima cosa da fare è aumentare la Ram...magari raddoppiarla :nod)
Io sul mio portatile sono "zumpato" ( :asd) ) da 512mb a 1Gb, e noto che la musica è nettamente cambiata :D

Tanto ormai sono affiorati dovunque dei bei negozietti che vendono materiale informatico a prezzi convenienti...inoltre la ram ora costa sensibilmente meno.

Se invece uno vuole di più, si compri pure un pc nuovo, magari assemblando (o facendosi assemblare) i vari componenti acquistati uno per uno, scelti tra le migliori marche :nod)

InterNik":3vu6d5bp ha detto:
Friendevil":3vu6d5bp ha detto:
no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferiore

Oddio l'ultima volta (sempre due anni fa) a cambiare processore e aggiungere RAM (da Celeron 800 a Athlon 1800 e da 128 a 512 di RAM) ho speso 130 €...

Ste81To":fqdpqydz ha detto:
Secondo me, per un utente medio a cui non piace la lentezza del proprio pc, la prima cosa da fare è aumentare la Ram...magari raddoppiarla :nod)
Io sul mio portatile sono "zumpato" ( :asd) ) da 512mb a 1Gb, e noto che la musica è nettamente cambiata :D

Tanto ormai sono affiorati dovunque dei bei negozietti che vendono materiale informatico a prezzi convenienti...inoltre la ram ora costa sensibilmente meno.

Se invece uno vuole di più, si compri pure un pc nuovo, magari assemblando (o facendosi assemblare) i vari componenti acquistati uno per uno, scelti tra le migliori marche :nod)
Il disco è tipicamente il collo di bottiglia

Friendevil":qjre2lcm ha detto:
InterNik":qjre2lcm ha detto:
Friendevil":qjre2lcm ha detto:

Oddio l'ultima volta (sempre due anni fa) a cambiare processore e aggiungere RAM (da Celeron 800 a Athlon 1800 e da 128 a 512 di RAM) ho speso 130 €...
Mahh... Cambiando il processore tocca cambiare la piastra madre; probabilmente le memorie, probabilmente la scheda video.
Indi per cui...

PS un processore "serio" da solo costa 4 volte più di 130 euro :nod)

InterNik":1fu1x3mx ha detto:
Friendevil":1fu1x3mx ha detto:
InterNik":1fu1x3mx ha detto:
Friendevil":1fu1x3mx ha detto:

Mahh... Cambiando il processore tocca cambiare la piastra madre; probabilmente le memorie, probabilmente la scheda video.
Indi per cui...

PS un processore "serio" da solo costa 4 volte più di 130 euro :nod)

Lo so, ma non è detto che cambiando tu debba x forza di cose comprare il massimo...c'è chi come me si accontenta di qualcosa di buono senza eccellere spendendo di meno. ;)
Metti anche che non compro l'ultimo ritrovato della tecnica ma sempre qualcosa di meno e il gioco è fatto...risparmio pur avendo prestazioni decenti :nod)

Tutto sta a vedere che utilizzo ne fai del computer...