alfistamarchigiano":1y5km5t9 ha detto:meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)
DriftSK":10ylamx6 ha detto:alfistamarchigiano":10ylamx6 ha detto:meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)
Ragionamenti come questi permettono a Microsoft di sopravvivere :asd)
non sarebbe meglio tenersi il pc che si possiede, stante che funziona ancora a dovere, e usare un sistema operativo più intelligente e meno avido di (inutili) risorse? :scratch)
alfistamarchigiano":2dvro6h5 ha detto:DriftSK":2dvro6h5 ha detto:alfistamarchigiano":2dvro6h5 ha detto:meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)
non sarebbe meglio tenersi il pc che si possiede, stante che funziona ancora a dovere, e usare un sistema operativo più intelligente e meno avido di (inutili) risorse? :scratch)
se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba a volte per quanto si carica quindi fidati che il mio contributo per far sopravvivere microsoft sta volta ce lo devo mettere per forza :lol: :crepap)
Friendevil":12jbxgdy ha detto:alfistamarchigiano":12jbxgdy ha detto:se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba...
Mai pensato di formattare?
Friendevil":2an5eror ha detto:alfistamarchigiano":2an5eror ha detto:DriftSK":2an5eror ha detto:alfistamarchigiano":2an5eror ha detto:meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)
se dico questo infatti è perchè il mio non funziona più a dovere: va lentissimo, non mi legge un sacco di cose! e quando lo accendo ci faccio l'alba a volte per quanto si carica quindi fidati che il mio contributo per far sopravvivere microsoft sta volta ce lo devo mettere per forza :lol: :crepap)
Può sempre provare il mitico BeOS o magari una delle mie distro Slax Kill-Bill-Hokuto-Edition che girano completamente in RAM.DriftSK":1h3zysoy ha detto:Non ti dico di sperimentare cose esoteriche tipo QNX (sistema operativo realtime con microkernel, boot da spento in meno di 10 secondi) ma un buon Linux dotato di un window manager non obeso, diciamo XFCE, ti farebbe scoprire che il tuo "lento" pc ha ancora taaaante cose da dire...
Compra un Mac :crepap)alfistamarchigiano":btaw83ok ha detto:già fatto e sono da capo! ho un computer assemblato! e non è assemblato nemmeno tanto bene! vorrei avere un computer un pò più serio capisci?
alfistamarchigiano":2nbawrmk ha detto:Friendevil":2nbawrmk ha detto:Mai pensato di formattare?
già fatto e sono da capo! ho un computer assemblato! e non è assemblato nemmeno tanto bene! vorrei avere un computer un pò più serio capisci?
alfistamarchigiano":3h5w0glc ha detto:Friendevil":3h5w0glc ha detto:alfistamarchigiano":3h5w0glc ha detto:DriftSK":3h5w0glc ha detto:alfistamarchigiano":3h5w0glc ha detto:meglio che mi sto buono allora! io ho un atlon paragonabile a un pentiumII :asd) !!! penso che quando esca vista lo ricompro nuovo :OK)
già fatto e sono da capo! ho un computer assemblato! e non è assemblato nemmeno tanto bene! vorrei avere un computer un pò più serio capisci?
DriftSK":3bp4zhci ha detto:alfistamarchigiano":3bp4zhci ha detto:Friendevil":3bp4zhci ha detto:Mai pensato di formattare?
Guarda... io ho un pc assemblato (da me) che contiene un Celeron a 450 MHz su motherboard i440BX, con 384 MB di RAM e 40 GB di disco fisso, scheda video nVidia FX5200, scheda audio "qualunq", scheda di rete Intel. Ci faccio girare XP Pro ed è più che sufficiente per qualsiasi cosa, eccetto i giochi moderni.
Mi viene un pò da sorridere quando sento dire che un Athlon non è "sufficiente", sembra quasi che oggi la percezione della potenza di calcolo sia andata perduta. A che servono 3 GHz? Chi mai li usa veramente?
Per giocare esistono le console...
Io ne uso mooooolti di più, e mooolti di più me ne servirebbero... :lol:DriftSK":3rzdvg24 ha detto:Mi viene un pò da sorridere quando sento dire che un Athlon non è "sufficiente", sembra quasi che oggi la percezione della potenza di calcolo sia andata perduta. A che servono 3 GHz? Chi mai li usa veramente?
O i Mac :asd)Per giocare esistono le console...
no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferioreFriendevil":32fwoc0b ha detto:Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
Insomma con una spesa non eccessiva magari ti risolvi il problema :nod)
InterNik":3vu6d5bp ha detto:no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferioreFriendevil":3vu6d5bp ha detto:Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
Il disco è tipicamente il collo di bottigliaSte81To":fqdpqydz ha detto:Secondo me, per un utente medio a cui non piace la lentezza del proprio pc, la prima cosa da fare è aumentare la Ram...magari raddoppiarla :nod)
Io sul mio portatile sono "zumpato" ( :asd) ) da 512mb a 1Gb, e noto che la musica è nettamente cambiata
Tanto ormai sono affiorati dovunque dei bei negozietti che vendono materiale informatico a prezzi convenienti...inoltre la ram ora costa sensibilmente meno.
Se invece uno vuole di più, si compri pure un pc nuovo, magari assemblando (o facendosi assemblare) i vari componenti acquistati uno per uno, scelti tra le migliori marche :nod)
Mahh... Cambiando il processore tocca cambiare la piastra madre; probabilmente le memorie, probabilmente la scheda video.Friendevil":qjre2lcm ha detto:InterNik":qjre2lcm ha detto:no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferioreFriendevil":qjre2lcm ha detto:Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
Oddio l'ultima volta (sempre due anni fa) a cambiare processore e aggiungere RAM (da Celeron 800 a Athlon 1800 e da 128 a 512 di RAM) ho speso 130 €...
InterNik":1fu1x3mx ha detto:Mahh... Cambiando il processore tocca cambiare la piastra madre; probabilmente le memorie, probabilmente la scheda video.Friendevil":1fu1x3mx ha detto:InterNik":1fu1x3mx ha detto:no, non conviene, i PC odierni costano meno di 500 euro tutto compreso, e lo sbattimento è enormemente inferioreFriendevil":1fu1x3mx ha detto:Scusa ma senza cambiare tutto il pc visto che è assemblato cambia qualcosa, non so aumenta la ram, cambia il processore.
Oddio l'ultima volta (sempre due anni fa) a cambiare processore e aggiungere RAM (da Celeron 800 a Athlon 1800 e da 128 a 512 di RAM) ho speso 130 €...
Indi per cui...
PS un processore "serio" da solo costa 4 volte più di 130 euro :nod)