ehm... hai un po' toppato, ed e' anche logica la cosa:InterNik":q7pamvfy ha detto:Hai ragione, probabilmente sono molto SOTTO questo limiteMegadeath":q7pamvfy ha detto:al momento ho il pc che produce qualcosa come 18 db di rumore non credo nemmeno s'avvicinino i savvio
questa e' la parte sulla rumorosita' in una recensione tratta dal sito hwupgrade...Per quanto riguarda la rumorosità di esercizio questa non è minimamente paragonabile a quella dei comuni dischi SerialATA; il rumore generato è decisamente avvertibile anche a case chiuso.
Ovviamente non si possono avere regime di rotazione elevati, prestazioni al top senza pagare dazio alla rumorosità, che si presenta sotto forma di fastidioso sibilo; tale difetto è però trascurabile, contando che al 95% tali dischi finiscono in server posizionati in locali appositi.
il mio pc sta attorno ai 18 decibel, e la scala di rumorosita' equipara questo:
20 dBA e meno - ambiente silenziosissimo: stanze da letto di notte in ambiente silenzioso con doppi vetri chiusi. Si sentono ronzare le orecchie.
30 dBA - ambiente silenzioso: rumore di fondo di una camera tranquilla di giorno a finestre chiuse.
40 dBA - si avvertono rumori ambientali in lontananza: una stanza di giorno a finestre aperte, in zone tranquille.
50 dBA - rumore in esterno di giorno in zone tranquille.
60 dBA - rumore in esterno di giorno in zone trafficate.
70 dBA e oltre - strada molto trafficata e rumorosa.