windows 7 RC

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
oggi è stata pubblicata la versione RC di windows 7 valda fino giungno dell'anno prossimo (data di uscita della versione definitiva)

qualcuno ha già provato le versioni precedenti?

qualche commento?

io purtroppo ho appena finito di formattare e non ho voglia di rifarlo nuovamente per provare questa versione...per ora la scarico, alla prima occasione la butto su!!!

Zazzu volevo scaricarla anche io per provarla un po', dato che vista non l'ho mai provato manco per sbaglio, e quindi vorrei un po' abituarmi a un s.o. diverso da xp.

Ma tu da dove lo scarichi win7? Io ieri sera ho provato dal sito micrsoft ma chiede dei dati personali che non riesco a capire se sono oblbigatori o no :thk) .

si, dal sito microsoft.

per scaricarla devi essere iscritto a windows live (ossia devi avere un id MSN) e ti richiede nome, cognome ed e-mail.
la versione 32 bito occupa 2Gb, la 64 3.

purtroppo di ufficile non c'è la versione italiano, però si trovano molte patch che lo traducono al 98%...

io per ora ho scaricato la versione 64 bit + la traduzione...
quasi quasi la installo su un hd che mi avanza e la provo da li...

Io mi sto trovando estremamente bene :)
Installata sia in virtualizzazione (imac) , sia nativa (MB). Nessun problema di sorta :)

Faccio una piccola precisazione. La RC sarà pienamente usabile fino a MARZO 2010. Da questa data, diventerà limitata. Ossia dopo 2 ore di uso, si spegnerà. Questo per dare il tempo di prendere gli ultimi dati rimasti. Da GIUGNO 2010 non sarà più usabile.

zazzu":3r1ai62m ha detto:
oggi è stata pubblicata la versione RC di windows 7 valda fino giungno dell'anno prossimo (data di uscita della versione definitiva)
da indiscrezioni varie pare che esca ad ottobre la versione definitiva, in linea di massima anche se non confermato nessun sito riporta una uscita così tardiva.
la rc è una versione quasi completa del sistema, se fosse usabile solo 2 mesi nessuna azienda avrebbe il tempo materiale di testarla per verificare se il passaggio può essere indolore o meno, non centra nulla il discorso della commercializzazione della versione definitiva.

io non ho ancora avuto modo/voglia di provarla sul mio pc, ma l'ho vista :lol2) in azione su un nb della hp abbastanza nuovo e devo dire che la differenza di velocità nello stesso pc rispetto all'installazione con vista si vede (per fortuna)

ciao, vi scrivo da windows 7 che ho appena installato su un'hd volante (anzi, spero di non aver fatto casini col raid)...
la traduzione in italiano traduce ben poco, non potrei mai lasciarlo installato definitivamente con anche i miei che usano il pc...

molto veloce ad installarare, a prima vista molto simile a vista...

nessun problema coi vari driver e programmi...

ho notato che hanno aumentato la scala dell'indice di prestazioni del sistema!!!

ora ci curioso un po'....

Ragazzi ma che caratteristiche deve avere il pc per potere installare un sistema a 64 bit?

Io ho un asus g2 cn t7200 2 gb ram e ati mobility radeon x1700 e ho installato vista 32bit, quando uscirà windows7 vorrei passare a quello ma non so se 32 o 64 bit. Cosa mi conviene cosa cambia?

Childu":cbw68ji7 ha detto:
Ragazzi ma che caratteristiche deve avere il pc per potere installare un sistema a 64 bit?

Io ho un asus g2 cn t7200 2 gb ram e ati mobility radeon x1700 e ho installato vista 32bit, quando uscirà windows7 vorrei passare a quello ma non so se 32 o 64 bit. Cosa mi conviene cosa cambia?

Leggi qua e prova questa utility :OK)

http://www.geekissimo.com/2009/05/08/co ... ven-ready/

tutti i core2duo sono a 64 bit, io ti consiglio assolutamente la versione a 64 bit!!!

xp64 bit era una vera merda, vista 64 è l'unica versione di vista che consiglio, win7 assolutamente 64 bit!!!

alla fine ormai si trovano tutti i driver per i 64 bit, la maggiorparte dei programmi è compatibile, e ultimamante ne stanno uscendo molti fatti appositamente sul 64 bit...

l'unico problema potresti averlo se usi ancora vecchi programmi a 16 bit...

zazzu":1bxlk07b ha detto:
tutti i core2duo sono a 64 bit, io ti consiglio assolutamente la versione a 64 bit!!!

xp64 bit era una vera merda, vista 64 è l'unica versione di vista che consiglio, win7 assolutamente 64 bit!!!

alla fine ormai si trovano tutti i driver per i 64 bit, la maggiorparte dei programmi è compatibile, e ultimamante ne stanno uscendo molti fatti appositamente sul 64 bit...

l'unico problema potresti averlo se usi ancora vecchi programmi a 16 bit...

Ma all'atto pratico, cioè in soldoni, cosa cambia fra 64bit e 32bit oltre a supportare piu' di 3 Giga di Ram?
Mi sembra di aver letto qualche recensione che dimostrava che con i 64bit non cambiava nulla, oltre al problema di esporsi all'incompatibilità di alcuni software e all'assenza di driver per periferiche piu' vecchie

bhe, se già per te disporre di + di 3Gb di ram con OS con superfetch è cosa da nulla...

poi cmq ha una quantità di elaborazioni doppia rispetto ad un 32 bit, ciò fa si di sfruttare meglio le potenzialità del proprio pc e non iniziare a creare colli di bottiglia, i vantaggi si sentono nell'elaborazione video di grandi file e di giochi e programmi che richiedono calcoli complessi....

zazzu":11kxf5cc ha detto:
bhe, se già per te disporre di + di 3Gb di ram con OS con superfetch è cosa da nulla...

poi cmq ha una quantità di elaborazioni doppia rispetto ad un 32 bit, ciò fa si di sfruttare meglio le potenzialità del proprio pc e non iniziare a creare colli di bottiglia, i vantaggi si sentono nell'elaborazione video di grandi file e di giochi e programmi che richiedono calcoli complessi....

Il fatto è che allo stato attuale non esistono giochi che sono stati scritti per sfruttare i 64bit, ne tanto meno i multicore se è per questo, apparte qualche rarissima eccezione, credo che allo stato attuale delle cose per un utente medio 3 Giga di Ram e un SO a 32bit siano più che sufficienti e forniscono inoltre fornire una sicura base di compatibilità

perfetto, allora perchè non ti prendi un P4 con win ME????

ma scusa, hai maggori potenzialità, nessuno svantaggio, non riesco a capire xkè bisogna ancora usare quello a 32 bit....

io uso la 64 bit da quasi un anno, col pc ci smanetto abbastanza e ancora non ho trovato nulla che col 64 bit non funziona....
e di prestazioni superiori al 32 ne vedo!!!!

zazzu":282wmbzx ha detto:
Sì, per me è cosa da nulla :lol:
Tra l'altro superfetch=supermerda, ma non vorrei farla troppo lunga.
Mi sembrano una serie di sciocchezze tecniche.
"quantità di elaborazione doppia" non significa un granchè; ad esempio il codice raddoppia di dimensione (in realtà no, visto che x86 ha i codici a lunghezza variabile), però aumenta.
Aumenta= rallenta tutto. Caricamento disco, pressione sulla RAM, latenza, swap etc.

I "colli di bottiglia" quindi c'entrano poco se non pochissimo coi 64 bit, nei programmi con calcoli complessi ancor meno (sono tutti FPU); giochi altrettanto etc.

La "vera" differenza dei 64 bit è lo spazio di indirizzamento più ampio, ossia poter avere singoli processi con più di 2GB di RAM allocata.
Questo è utilissimo in tutti i casi nei quali la mole di dati è ontologicamente più grande. Tipicamente sono i database aziendali con centinaia di milioni di righe.
Lì (in ambito server) avere grandi quantità di memoria è indispensabile (anche perchè il multitasking "normale" per server prevede numerosi processi etc).
---
In ambito casereccio non fa una grandissima differenza (...in realtà nessuna... ma volevo essere un po'... sfumato...) convertire un DivX con 32 o 64 bit.
Il file va letto tutto dal disco, il tempo impiegato è il medesimo. Il tempo di elaborazione pure (sono chunk piccoli di dati), il tempo di scrittura altrettanto.
---
Ecco quindi -senza farla troppo lunga- che i 64 bit in ambito desktop sono certamente utili SE e SOLO SE si abbia un WS veramente grande.
Il che, nel 99% dei casi, NON avviene.

Ecco quindi che si paga lo scotto dei 64 bit (aumento della dimensione del codice=rallentamento globale) senza averne particolari benefici.
Questo si vede benissimo in ambito Linux, dove le prestazioni tra 32 e 64 bit sono praticamente identiche (anzi spesso meglio 32).
---
nel caso di sVista il discorso è diverso: mentre svista 32 è sostanzialmente una cacata pazzesca, quello a 64 è molto più simile ad un 2003 con estensione a 64 bit (nell'ambito server saranno 4 anni che si usano i SO a 64 bit), quindi è mooolto (vado rapidamente) MEGLIO, perchè NON E' una merda come quello a 32, basandosi su una struttura informatica COMPLETAMENTE DIVERSA (e più "seria").
---

In conclusione: lasciate perdere svista, è una cacata al pari di Windows ME.

Tenetevi caro XP con 3GB, per passare (in prospettiva) a Windows 7 (64 bit) tra 18 mesi circa. La stessa microcozz si è resa conto che svista è talmente pieno di merda (croppa come superfetch e le varie boiate) che sta correndo ai ripari :lol:

Mah, vista sarà pesante ma io mi ci trovo bene, non vedo perchè dargli addosso continuamente, sono 2 anni che ho il pc e nn ho dovuto mai formattare, pochi e isolati i crash.

Childu":242h5pm7 ha detto:
Mah, vista sarà pesante ma io mi ci trovo bene, non vedo perchè dargli addosso continuamente, sono 2 anni che ho il pc e nn ho dovuto mai formattare, pochi e isolati i crash.
bhè ognuno è libero di far quello che vuole.
Saranno 20 anni che ho il PC, non ho mai dovuto formattare, forse 2 crash negli ultimi 5 anni ;)

zazzu":1lnvn2ii ha detto:
perfetto, allora perchè non ti prendi un P4 con win ME????

ma scusa, hai maggori potenzialità, nessuno svantaggio, non riesco a capire xkè bisogna ancora usare quello a 32 bit....

io uso la 64 bit da quasi un anno, col pc ci smanetto abbastanza e ancora non ho trovato nulla che col 64 bit non funziona....
e di prestazioni superiori al 32 ne vedo!!!!

Bè, per la precisione WinME c'era ai tempi dei P III :D
In ogni caso appena uscì WinME restò installato sul mio pc per una settimana, dopodichè in preda a scompensi, mi buttai definitivamente sul Kernel NT di Windows2000 :nod)

Continuo a vedere nei benchmark effettuati che spesso i software "casalinghi" girano meglio su piattaforme a 32bit che a 64.
Penso che terro' XP ancora per una annetto o giù di lì in attesa di altri tempi, magari se riesco a trovare un po' di tempo butto Windows7 RC 32bit su una partizione, giusto per vedere come va

InterNik":1e4h2cv2 ha detto:
nel caso di sVista il discorso è diverso: mentre svista 32 è sostanzialmente una cacata pazzesca, quello a 64 è molto più simile ad un 2003 con estensione a 64 bit (nell'ambito server saranno 4 anni che si usano i SO a 64 bit), quindi è mooolto (vado rapidamente) MEGLIO, perchè NON E' una merda come quello a 32, basandosi su una struttura informatica COMPLETAMENTE DIVERSA (e più "seria").
InterNik":1e4h2cv2 ha detto:
Tenetevi caro XP con 3GB, per passare (in prospettiva) a Windows 7 (64 bit) tra 18 mesi circa. La stessa microcozz si è resa conto che svista è talmente pieno di merda (croppa come superfetch e le varie boiate) che sta correndo ai ripari :lol:

in pratica hai detto ke appunto vista 64bit è molto meglio di vista 32 bit e quando uscirà la versione definitiva di win7 di installare la versione 64 bit...

quello ke non capisco è perchè allora hai detto che le 64 bit sono peggio del 32....

zazzu":3o8f98zp ha detto:
InterNik":3o8f98zp ha detto:
InterNik":3o8f98zp ha detto:

in pratica hai detto ke appunto vista 64bit è molto meglio di vista 32 bit e quando uscirà la versione definitiva di win7 di installare la versione 64 bit...

quello ke non capisco è perchè allora hai detto che le 64 bit sono peggio del 32....
guarda che saranno 2 anni (proprio qui sul forum) che ho scritto che vista 64 è l'unica versione di vista vagamente meno vomitevole, quando ne ho installata una diciamo così "fuoriuscita" da microcozz ben prima che venissero pubblicate le varie beta.

---
Forse così si capirà meglio.
Vista32 è una merda assoluta
Vista64 è una semimerda
Windows 7 (64) è un quarto di merda

Tra i 3 quindi la scelta è abbastanza ovvia :lol:
---
Sul "perchè" 64 biD non sono sempre e comunque meglio di 32 l'ho già scritto sopra :tippen) . Potrei andar avanti almeno 10 giorni sul tema, ma sono tutti aspetti banali che una minima conoscenza dell'architettura dei SO - e dell'hw sottostante - rende ovvi.

no, no, ok, è ke nella prima parte del tuo post spiegavi appunto ke il 32bit è meglio del 64, però poi dicevi ke vista 64 è meglio del 32 e di prendere poi win7 64 bit e non il 32...

non capivo questo...cioè, perchè consigli le versioni a 64?