Windows 10

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve,
ma qualcuno ha capito come sarà questo fantomatico aggiornamento gratuito? :sgrat)
su repubblica di ieri leggevo che bisogna prima scaricare un aggiornamento opzionale KB3035583 per poter avere poi la possibilità di scaricare dal 29 luglio windows 10.
 
Alcune persone con win 7 originale possono gia aggiornare alla beta di win 10 tramite un icona con logo windows in basso a destra nella barra delle applicazioni. Per quasi tutti si dovranno sicuramente scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per il sistema in uso e poi comparirà questa magica icona.
Io da circa 2 mesi sto facendo il beta tester per la microsoft inviando rapporti ogni giorno e vi posso dire che già in formato beta il sistema è molto stabile e veloce, c'e sicuramente qualche piccola cosa da sistemare ma il lavoro è già molto avanti..
 
io ho la versione originale di 8.1 dici che se faccio tutti gli aggiornamenti mi darà anche a me la possibilità di fare l'upgrade?
perchè non mi sembra che tra gli aggiornamenti facoltativi ho il codice che ho letto.
 
soldatino":36v9air1 ha detto:
io ho la versione originale di 8.1 dici che se faccio tutti gli aggiornamenti mi darà anche a me la possibilità di fare l'upgrade?
perchè non mi sembra che tra gli aggiornamenti facoltativi ho il codice che ho letto.
Io li ho fatti tutti gli aggiornamenti di windows 8.1 e l'icona mi è apparsa! Mi sono prenotato per il download del 29 luglio...chissà quanto impiegherò a scaricare i 3gb con la mia linea da 2mb! [emoji29]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":1dbrvzkr ha detto:
soldatino":1dbrvzkr ha detto:
io ho la versione originale di 8.1 dici che se faccio tutti gli aggiornamenti mi darà anche a me la possibilità di fare l'upgrade?
perchè non mi sembra che tra gli aggiornamenti facoltativi ho il codice che ho letto.
Io li ho fatti tutti gli aggiornamenti di windows 8.1 e l'icona mi è apparsa! Mi sono prenotato per il download del 29 luglio...chissà quanto impiegherò a scaricare i 3gb con la mia linea da 2mb! [emoji29]

Inviato dal mio SM-G900F

perfetto... anche io domenica faccio gli aggiornamenti anche quelli opzionali e speriamo appaia l'icona anche a me :yep)
 
Sì pure io i facoltativi!

appare pure ai miei amici con windows crackato...vuoi che non appaia a te?
Io l'ho pagato 118 euro l'anno scorso...venivo da XP e il mio pc (che già era mediocre nel 2008) ha ripreso vita!! Vediamo con il 10!

Inviato dal mio SM-G900F
 
io ho win 7 originale upgrade di Vista dite posso scaricarlo anche io?
ma soprattutto come sistema è pesante?
Conviene scaricarlo su un Pc portatile diciamo vecchiotto? (Cpu Intel Core2 Duo P8600 , 4Gb Ram , Ssd)
 
manco morto...
già digerisco a fatica windows 7, non ne voglio sapere di 8 (che non mi piace per niente, al pari di 2012 server), figuriamoci 10...
non potevano mantenere in vita il buon xp magari migliorandolo?
no, devono correre dietro a apple e ai suoi fedeli utenti puntando tutto su grafica pesante e uso orientato ai cellulari...
il che per un utente comune va anche bene ma non certo per chi con il pc ci deve lavorare..
ma altrimenti non venderebbero corsi e formazione...
 
Microsoft dice che basta un processore da 1ghz e 2gb di ram per la versione 64bit e 1gb di ram per la 32bit.

Io ho un 2.5ghz dualcore e 4gb di ram...passato da xp originale a 8.1 originale, il pc volava!!!super contento!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Boh devo valutare bene , il fatto è che mio suocero ha un pc con win 8 e non sopporto dover usare l'interfaccio stile cellulare!
So che si può attivare la modalità desktop ma non ci ho pertso tempo a guardarci.
 
Io lo uso solo in modalità desktop...nella modalità metro uso solo l'app meteo![emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Mi dà fastidio soprattutto che per alcune funzioni devo per forza utilizzare la modalità metro e poi non torni automaticamente in desktop :mad2)
 
Vi posso dire che il sistema è abbastanza leggero, io ero un innamorato di win 7..sono passato volentieri al 10 che non ha nulla a che vedere con l'8..il nuovo sistema è piu leggero di win 7..per chi sostiene ancora win xp penso che ormai da anni fosse diventato obsoleto non si riusciva più a lavorarci..per l'uso casalingo internet e poco più va bene tutto..ma per un uso intensivo win xp era inadatto già da tempo..
 
Non direi.. Non so cosa tu intenda per uso intensivo.. Semmai xp non va bene proprio per navigare e cazzeggiare data la mancanza di aggiornamento del browser ecc.. ma in ambito lavorativo era molto meglio xp. Certo avrebbero dovuto supportare il 64 bit come drivers e programmi..
 
Di xp c'è anche la versione a 64 bit..prima del taglio degli aggiornamenti per la sicurezza andava ancora bene per la navigazione..ma ormai la base del sistema non era più adatta per esempio ai programmi di grafica e molto altro.. poi sostenere che xp sarebbe stato ancora valido secondo me è come dire che il twinspark sarebbe ancora valido...buono si ma ormai datato e superato..
 
Morac":3v776u9e ha detto:
Di xp c'è anche la versione a 64 bit..prima del taglio degli aggiornamenti per la sicurezza andava ancora bene per la navigazione..ma ormai la base del sistema non era più adatta per esempio ai programmi di grafica e molto altro.. poi sostenere che xp sarebbe stato ancora valido secondo me è come dire che il twinspark sarebbe ancora valido...buono si ma ormai datato e superato..
ti contraddici...
1) so che c'era xp a 64 bit ma non è mai stato supportato perché dovevano spingere vista, quindi i drivers non esistevano
2) io sto dicendo che xp andava bene per lavorarci. programmi office e sw di sviluppo, o cmq chi col pc e il sistema operativo ci smanetta.
3) i programmi di grafica, navigazione e cazzeggio, proprio quelli per me sono uso non lavorativo.
si è voluto correre dietro a mac, che è il pc per l'utente comune che non sa usare il pc...
 
Direi proprio il contrario..l'utente medio prende il pc non il mac..primonperche costano meno..secondo me perché essendo più comuni molte più persone riescono ad usare un minimo il pc..
rimango della mia idea..xp ha regnato finché ha non è uscito il 7..e secondo me il 7 segnerà finche non uscira il 10..che sempre a parer mio è un ottimo sistema..
 
Top