Win XP e porte USB 2.0 [help]

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
0
36
Padova
www.147virtualclub.it
In settimana ho fatto il cambio di SO passando da win2k a win XP.. quasi tutto ok però ho un problema con le porte usb: non le riconosce più come porte ad alta velocità (2.0). Infatti quando inserisco la pen drive (che è appunto 2.0) mi esce un messaggio di allarme per notificare che "è stata inserita una periferica ad alta velocita in un hub usb a bassa velocità".. fatto non vero perche con w2k funzionava correttamente. Il punto è che ho fatto tutti gli aggiornamenti dei driver etc.. l'unico pacchetto che non ho è sp2 (che però non tutti mi consigliano di installare).
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?!
 
O ti scarichi i driver usb 2.0 della tua scheda madre o metti il SP2 che tutti sti probemi non da (basta avere un po di esperienza).... :OK)
 
SilvioX147":f9vnn6qg ha detto:
O ti scarichi i driver usb 2.0 della tua scheda madre o metti il SP2 che tutti sti probemi non da (basta avere un po di esperienza).... :OK)
I driver della scheda madre non sono reperibili dal sito internet... e il cd di installazione non supporta la versione win xp (fortuna che è un 2Ghz... :swear) ).
Mi leggerò per bene tutte le note informative relative all' sp2 e poi vedremo.
Grazie :spin)
 
Zen147":2untumck ha detto:
In settimana ho fatto il cambio di SO passando da win2k a win XP.. quasi tutto ok però ho un problema con le porte usb: non le riconosce più come porte ad alta velocità (2.0). Infatti quando inserisco la pen drive (che è appunto 2.0) mi esce un messaggio di allarme per notificare che "è stata inserita una periferica ad alta velocita in un hub usb a bassa velocità".. fatto non vero perche con w2k funzionava correttamente. Il punto è che ho fatto tutti gli aggiornamenti dei driver etc.. l'unico pacchetto che non ho è sp2 (che però non tutti mi consigliano di installare).
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?!

E' successo anche a me di ricevere l'avviso di Win Xp che la porta usb non supportava l'alta velocità. Il problema l'ho risolto semplicemente accorgendomi che la motherboard non supportava la 2.0! :14pc) Recentemente ho cambiato MB risolvendo il problema che prima W2000 semplicemente non segnalava.
Un'altro caso a mia conoscenza è stato risolto installando da zero Win Xp (no upgrade), ma si trattava di una MB che supportava la usb 2.0.
Ciao
 
Per attivare la modalità USB2 serve una patch su win XP senza service pack... oppure come già detto basta avere l' SP1 o il più recente SP2 per ovviare al problema!
 
vai di SP1

anche io ho preso un disco usb 2.0 e ho dovuto installare il Service Pack 1 per farmelo riconoscere da XP

Scaricalo ed installalo sono circa 126 Mb, vedrai che va tutto a posto..

P.s. Mi sembra scontanto, ma ricordo comunque che la differenza tra USB 1.0 e 2.0 sta anche nell'hardware, quindi la mammaboard deve avere la porta USB 2.0
 
Per chi non lo sapesse è possibile installare direttamente il SP2 di win Xp senza pre installare il SP1. L'unico problema è che SP2 pesa 260MB!
 
Re: vai di SP1

mostromeccanico":32jsdn9d ha detto:
anche io ho preso un disco usb 2.0 e ho dovuto installare il Service Pack 1 per farmelo riconoscere da XP

Scaricalo ed installalo sono circa 126 Mb, vedrai che va tutto a posto..

P.s. Mi sembra scontanto, ma ricordo comunque che la differenza tra USB 1.0 e 2.0 sta anche nell'hardware, quindi la mammaboard deve avere la porta USB 2.0
L'sp1 è già installato :OK)
 
Re: vai di SP1

Zen147":1vp9upgq ha detto:
mostromeccanico":1vp9upgq ha detto:
anche io ho preso un disco usb 2.0 e ho dovuto installare il Service Pack 1 per farmelo riconoscere da XP

Scaricalo ed installalo sono circa 126 Mb, vedrai che va tutto a posto..

P.s. Mi sembra scontanto, ma ricordo comunque che la differenza tra USB 1.0 e 2.0 sta anche nell'hardware, quindi la mammaboard deve avere la porta USB 2.0
L'sp1 è già installato :OK)

e non funziona ancora??? strano...
se hai installato prima i driver e poi il SP1 prova a disinstallare i driver della porta usb e reinstallarli...
 
Re: vai di SP1

mostromeccanico":2vsdix0u ha detto:
Zen147":2vsdix0u ha detto:
mostromeccanico":2vsdix0u ha detto:
anche io ho preso un disco usb 2.0 e ho dovuto installare il Service Pack 1 per farmelo riconoscere da XP

Scaricalo ed installalo sono circa 126 Mb, vedrai che va tutto a posto..

P.s. Mi sembra scontanto, ma ricordo comunque che la differenza tra USB 1.0 e 2.0 sta anche nell'hardware, quindi la mammaboard deve avere la porta USB 2.0
L'sp1 è già installato :OK)

e non funziona ancora??? strano...
se hai installato prima i driver e poi il SP1 prova a disinstallare i driver della porta usb e reinstallarli...
Già provato.. non so che dire. Anche lo scanner (acceso oggi per la prima volta dopo il change di sistema operativo) mi ha dato lo stesso messaggio (è collegato anch'esso su esb). Mentre appunto con il 2000 non me l'aveva mai fatto.. nn so probabilmente mi manca qualche driver ma caspita non riesco a trovarli (e quelli di microsoft li ho scaricati tutti..)
 
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... %20Pro(5.0)&MenuID=35&LanID=0


Se una scheda madre (come quasi il 95% dei casi) è fatta a Taiwan, MAI andare sul sito USA o altro....ci trovate sempre poco !! :nod)

Il link ti da possibili DL per la tua scheda madre....il chipset ho visto che è un SIS735 quindi bisgona cercare li possibili driver nuovi.....noto che non si parla però di USB 2.0....vabbè mi adopero e cerco io!

:OK)
 
Beh 2000 manco sapeva che esistesse la USB 2.0...tutto qui....gestiva tutto in 1.1 come anche l'hardware indicava....insomma era solo da cercare meglio, tutto qui! A disposizione....anche per il tiro al piattello con la tua MB ! :D :asd) :asd)
 
Top