W la sfortuna..

SilverBoy":2ow68gdr ha detto:
Ho gia' fatto denuncia ai vigili del comune, che non si sono presentati sul posto e mi hanno dato via fax un modulo di denuncia da compilare..

Cioe' hanno lasciato un buco in mezzo alla strada senza andare a mettere un minimo di segnalazione??????

O non ho capito una cispiola o sono da denuncia!

Marco.

rima cosa: fai subito foto e rilievi della posizione della buca, se hai detto che il terreno ha ceduto al passaggio non potevi valutarne l'effettiva pericolosità.
E foto anche della zona circostante, eventuale segnaletica presente (c'erano cantieri stradali segnalati nel tratto in questione per esempio?).

Per i lrilievo della posizione della buca, misura da alcuni riferimenti fissi se ci sono, che se passano a coprirla stai fresco.

Poi dato che i vigili non si son presentati compila il modulo, mandalo via fax all'ente responsabile di quel tratto di strada.

anzitutto mi spiace

i vigili sicuramente hanno sbagliato a non giungere sul posto

tu invece hai fatto bene a chiamarli...però la prossima volta, allora, falli passare tutti, vigili, carabinieri ecc

fai le foto dell'avvallamento (che ci sarà ancora no?) e se ieci tiene anche d'occhio quando lo riparano (alis, se lo riparano è perchè c'era pur qualcosa sulla strada no?)

manda una raccomandata al comune chiedendo il risarcimento dei danni, il nome della loro assicurazione e che nomino un perito per la valutazione dei danni

p.s. un conto è dire che queste pratiche sono difficili e noiose e un conto è dire che, a torto, molti comuni costringono i cittadini ad interessare i giudici per vedersi rimborsati...come vanno invece a finire le cause, alis che sentenze si ottengono e si leggono, questa è altra storia ancora

secci":2mxgqquw ha detto:
(alis, se lo riparano è perchè c'era pur qualcosa sulla strada no?)

Non so se la cosa puo' servire, ma secondo me se SilverBoy ha visto "tre pietre notevoli" sul fondo della buca, e' possibile che sia stata gia' riparata: in poche parole un lavoro fatto male da qualche ditta o da qualche operaio del comune.

Bye,
Marco.

PS Anche se un cedimento improvviso ci sta di piu' con strade asfaltate

Che sfortuna, massima solidarietà! :fluffle)
Anch'io ti consiglio di fare il prima possibile delle foto con l'ora e il giorno ben impresse ]affichè non possano dire che è stata fatta in un altro periodo (per non pagare alle volte si appigliano a tutto!)

passion":2zn1dtv7 ha detto:
Che sfortuna, massima solidarietà! :fluffle)
Anch'io ti consiglio di fare il prima possibile delle foto con l'ora e il giorno ben impresse ]affichè non possano dire che è stata fatta in un altro periodo (per non pagare alle volte si appigliano a tutto!)
Foto sicuramente vanno fatte al più presto. Data e ora contano ben poco... basta cambiarla sulla fotocamera, quindi non credo abbia alcun valore.
La cosa migliore era che i vigili stilassero il verbale, ma questi (non capisco per quale motivo, forse stavano giocando a carte) non si sono presentati. Complimenti, gente pagata da noi che lavora così :handclap)

ALLORA RAGAZZI.. PASSO OGGI DAL MIO AMICO MECCA, E LA BATOSTA E' GIUNTA, FORTUNATAMENTE PIU' LEGGERA DI CIO' CHE MI ASPETTAVO.
ALLORA, COPPA OLIO DISINTEGRATA, BLOWEN TRANCIATI,SCARICO TRANCIATO, PARAURTI CREPATO E ROTTO AGLI AGGANCI.. IL TUTTO X UN MIGIAIO DI EURO, EURO PIU' EURO MENO.

OGGI MI ARRIVA LA RISPOSTA DEI VIGILI, CHE, INCREDIBILE MA VERO, MI SOLLECITANO A FARE DENUNCIA AL COMUNE PER ESSERE RISARCITO..

PERCIO' LUNEDI MANDERO' LA DENUNCIA IN COMUNE, CORREDATA DA FOTO E TESTIMONIANZE DEI PROPRIETARI DEL CANILE CHE SI TROVA ESATTAMENTE DAVANTI ALLA BUCA, DA UN ESPOSTO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE CHE NON SI SONO PRESENTATE A FARE IL LORO DOVERE, SPERIAMO BENE..
VI FARO' SAPERE L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE..
P.S. LA BUCA A MENO CHE NON FACCIANO PASSARE UNA SCHIACCIA SASSI, NON POSSONO RIPARARLA COSI' FACILMENTE..

Visto che per il cambio erano solo i cavi...? ;)

Comunque fai bene a fare tutto ciò che hai scritto, mi sembra non manchi nulla... unica cosa che ti consiglio: cancella la parte dove dici che il tuo avvocato... testimonianza... ecc ecc... ricordati che sei su un forum pubblico dove tutti potrebbero leggere...

Ciao,

anche io toglierei il fatto dell'avvocato e della testimonianza, perche' se al momento del fattaccio c'era altra gente... non si sa mai.... casini ne possono sempre venir fuori.
Poi, tra l'altro, i vigili sembravano abbastanza concilianti, quindi...

Eppoi, mica uno si scava una buca per andarci a finire dentro!
Ciao,
Marco.

Mi dispiace per l'accaduto; cerco di esserti utile materialmente:

1)Il paraurti lo trovi su ebay a 70E circa, ma se sono rotti solo gli agganci ricostruiscili con la resina.
2)La coppa è una delle cose più facili da trovare negli sfasci su macchina incidentate, e anche li risparmi molto.
3)Anche lo scarico è trovabile negli sfasci, comunque è molto reperibile in campo aftermarket.
Dai 1.000 puoi scendere a 500 come nulla se ti muovi bene ;)

Ovviamente spero ti risarciscano.

Scarico? Beh, diciamo che visto che e' una causa di forza maggiore, e dato che bisogna smontare ne monterei uno abbastanza corposo, che si faccia sentire..

Ragazzi oggi ho ritirato la nasona riparata del meccanico.. Senza tirarla per le lunghe ho dovuto mollare 850€ di riparazione per il cambio coppa olio, sostituzione Bauden e boccola, revisione cambio, 4 kg di olio nuovo nuovo e varie regolazioni necessarie per il trambusto causato dal "salto in lungo" della mia nasona..
Bella mazzata.. pero' c'e' da dire che ora il cambio, anche lo stacco frizione e il tiro marce vanno molto molto molto meglio di come andavano prima della rottura.. che dire, qualcosa di positivo nella sfiga c'e'.. speriamo solo che ora mi risarciscano i danni..
E sopratutto facciano mettere a posto quella strada infernale..
:147) :147) :147)

Azz... mis embrano tantini per i lavori che ha fatto... Revisione cambio che significa poi? Non penso che l'abbia smontato, avarà cambiati i Bowden e verificato che fosse a posto... :shrug03)