W la sfortuna..

SilverBoy

Nuovo Alfista
5 Giugno 2007
122
0
16
Ciao ragazzi..Oggi mentre percorrevo una stradina sterrata per raggiungere una casa in zona Val Della Torre, ho preso una buca hai 5 Km orari, vista in precedenza..
Bene, il terreno ha ceduto sotto il mio 1.6 ts, e la vettura ha dato un bel colpo di muso sul fondo del dissestamento, dove erano alloggiate tre pietre notevoli..
Risultato: Cambio rotto, leva cambio spezzata, e coppa olio squarciata..
Ho gia' fatto denuncia ai vigili del comune, che non si sono presentati sul posto e mi hanno dato via fax un modulo di denuncia da compilare..
chiedo a voi.. ricevero' prima o poi il risarcimento danni dal comune dopo aver fatto denuncia via telefono e fax?
SEcondo voi i danni, in base a quallo che vi ho accennato, considerando i pezzi presi dal demolitore a quanto ammontano? Domani il mecca mi dara' la batosta.. ora non so ancora, e penso che questa notte non dormiro'.. !!!!!!
:mad2) :mad2) :mad2)
:swear) :swear) :swear)
 
Fai al più presto delle foto dettagliate della strada nel punto dove è avvenuto il danno; io comunque insisterei perchè i vigili facciano verbale, in assenza di quello le cose sono più difficili.
Un cambio revisionato costa sui 2000 €, da un demolitore magari lo trovi sui 500-600.
Ma com'è possibile che si è spaccato tutto il cambio? :?:
 
i pericoli erano notevoli, ma la strada e' comunale, e visto che io le tasse le pago desidero camminare su strade sicure.. che faccio prendo l'elicottero se devo recarmi in zone del genere? Comuni di m....
 
Forse lil fatto a mio favore e che c'erano tre testimoni pronti a raccontare i fatti.. dato che abitano la e hanno visto tutto si sono subito offerti di testimoniare..
comunque il cambio ha ceduto in maniera inspiegabile..
La macchina e' rimasta in moto, in folle, senza la possibilita' di inserire marce.. che bello..
 
SilverBoy":2atwael4 ha detto:
La macchina e' rimasta in moto, in folle, senza la possibilita' di inserire marce.. che bello..
Mmm... allora mi viene in mente che si sia semplicemente sganciato o rotto un cavo bowden collegato appunto alla leva del cambio.
Mi pare strano che sia sia rotto completamente il cambio per una botta. :shrug03)
 
Guarda, io spero vivamente che sia come dici tu.. anche perche' se fosse anche il cambio sarebbe una botta di soldi assurda..
Percio' la perdita di olio sarebbe esclusivamente colpa della coppa che si e' rotta.. Speriamo davvero..
 
SilverBoy":l4qwcted ha detto:
Guarda, io spero vivamente che sia come dici tu.. anche perche' se fosse anche il cambio sarebbe una botta di soldi assurda..
Percio' la perdita di olio sarebbe esclusivamente colpa della coppa che si e' rotta.. Speriamo davvero..
Esatto, l'olio potrebbe essere solo quello della coppa. Poi oh, magari ti è davvero andata di sfiga e si è spaccato il cambio, ma ripeto mi sembra strano che per una botta si spacchi tutto così; potrei capire se si crepa la scatola e perde olio, ma il fatto che non riesca a mettere nessuna marcia e la leva si sia rotta mi fa appunto pensare che sia un cavo.
Facci poi sapere.
 
non posso far altro che augurarti di essere risarcito e rimetterci il minimo indispensabile... mi spiace :fluffle)
 
Hai pienamente ragione ad appellarti ad un risarcimento del comune! Le strade sono un bene comune e le nostra sicurezza (intesa come cittadini e non solo automobilisti) vale più di ogni singolo € di tasse: i comuni DEVONO impegnarsi maggiormente per salvaguardare i propri cittadini!

Il fatto che una strada sia sterrata non deve comunque inficiare sulla sicurezza della stessa!!!
 
Secondo me hai sbagliato solamente in una cosa: doveva far venire i :cop) sul posto per stendere un verbale.
Dopodichè scoprivi di chi è quella cavolo di strada ( cosa non facilissima perchè in sti' casi si passano sempre la patata bollente di mano ). Poi loro di sicuro ti diranno " Non possiamo farci niente, mi dispiace" E tu gli fai scrivere dal tuo avvocato!

Io per una ruota e un cerchio spaccato ho fatto cosi' ed è andata bene!
 
Bruno147":2hslm4q7 ha detto:
Hai pienamente ragione ad appellarti ad un risarcimento del comune! Le strade sono un bene comune e le nostra sicurezza (intesa come cittadini e non solo automobilisti) vale più di ogni singolo € di tasse: i comuni DEVONO impegnarsi maggiormente per salvaguardare i propri cittadini!

Il fatto che una strada sia sterrata non deve comunque inficiare sulla sicurezza della stessa!!!

Invia un esposto ai vigili per "omissione di atti dovuti" obiettando che non sono intervenuti e allegalo alla richiesta di risarcimento in comune.
 
pyro":2b59sha3 ha detto:
Mettiti pure l'anima in pace che il comune non ti darà manco mezzo centesimo!

Non essere cosi' pessimista. Magari se si fa assistere da qualcuno competente ce la fa. Poi bisogna anche vedere a quanto ammonta il danno...

Cmq io non lascerei perdere dato tutte le tasse che si ciucciano comune e provincia..
 
pyro":eiyqso0e ha detto:
Mettiti pure l'anima in pace che il comune non ti darà manco mezzo centesimo!

Andrà così: il comune neanche risponderà.

Bisognerà andare sicuramente fino dal giudice di pace.

Lì però se la gioca tutta.
 
Top