VW Scirocco

cn73":apm7a7dj ha detto:
Confermo: lugano da 19, poco + di 900 euro:

index.php

si si raga non vorrei sbagliarmi ma erano proprio questi :clap)

Forse l'ho già scritto ma un mesetto fa ho chiesto una prova della 2.0 tsfi sul sito vw..mi hanno chiamato dopo 2 settimane e preso appuntamento il sabato dopo. Era con cambio manuale. Dico sinceramente cosa ho provato io:
1)Motore potente, ma coppia bassa, o almeno non quanto mi aspettavo. Ai bassi giri e marce alte non risponde prontamente.
2)Esteticamente convincente, anche se il culo non riesce a convincermi.
3)Dentro è proprio claustrofobica e la visibilità posteriore è praticamente nulla.

Voleva 14mila euro più la mia golf tdi di poco + di un anno indietro...gli ho riso in faccia. Morale della favola, sapete che farei oggi io? Prenderei una Golf V serie GTI, di 2 anni con pochi km... bellissima auto, spaziosa, confortevole, ma grintosa...superaccesoriata (pelle, dsg, xeno, 18...) non si spenderebbe + di 17-18 mila euro.

Per quanto riguarda il nuovo common rail 2.0 tdi da 140 cv... mamma mia ragazzi...già era morto prima ai bassi con l'iniettore pompa, adesso è proprio noisoso... certo, silenzioso e poco reattivo per un maggior confort di marcia, ma x il resto...

cn73":2ejzm0oi ha detto:
Confermo: lugano da 19, poco + di 900 euro:

index.php

mah continuo a non capire.....
da me i 19" non esistono..... e quelli della foto mi sembrano gli interlagos da 18".....

Mi sa che in lombardia non le importano con i 19"...... :D
A parte che mi sa che in lombardia devo prendere in ostaggio un venditore per fare un giro sulla scirocco..... :(

PS: anche sul car configurator non esistono i 19"...... il mistero si infittisce....

Ri PS: ho scoperto che i lugano esistono veramente come dicevi tu, sono disponibili da marzo e hanno lo stesso disegno degli interlagos ma sono da 19" montano i 235/35. Adesso ho trovato un'altro optiona da mettere.... :D Comunque è scandaloso che in concessionaria non ne sanno niente....

ranf87":2w4k2aqf ha detto:
Ri PS: ho scoperto che i lugano esistono veramente come dicevi tu, sono disponibili da marzo e hanno lo stesso disegno degli interlagos ma sono da 19" montano i 235/35. Adesso ho trovato un'altro optiona da mettere.... :D Comunque è scandaloso che in concessionaria non ne sanno niente....

no è scandaloso che li importino in italia! /35 con strade come le nostre :asd) :asd) :asd)

praticamente con i cerchi si compra pure un abbonamento trimestrale dal gommista :OK)

mikko":3tj2213i ha detto:
ranf87":3tj2213i ha detto:

no è scandaloso che li importino in italia! /35 con strade come le nostre :asd) :asd) :asd)

praticamente con i cerchi si compra pure un abbonamento trimestrale dal gommista :OK)

guarda mio padre con i 18" non ha mai piegato un cerchio ne bollato una gomma.

io con i 17" ho biagato cerchi a non finire e bollato 2 gomme. adesso ho deciso di mettere le sportmaxx TT con la spalla in kevlar che raddrizzare i cerchi costa meno che cambiare treni di gomme....

cn73":1anm27i3 ha detto:
Qualcuno ha visto i dati sulle vendite di 4R? 121 unità consegnate a dicembre... mah...

su Unrae non c'è nulla?

yugs":3er5w1g5 ha detto:
simo__87":3er5w1g5 ha detto:
304 unità consegnate a febbraio
267 unità a gennaio

come mai così poche? eppure non costa tantissimo...

io una vaga idea ce l'ho e l'ho detto a inizio topic (a pagina 5 per la precisione)
secondo me non venderà tanto e ho spiegato anche il perchè

però bisognerebbe conoscere anche i dati del suo mercato nazionale, cioè quello tedesco

simo__87":1odaiks3 ha detto:
yugs":1odaiks3 ha detto:
simo__87":1odaiks3 ha detto:
304 unità consegnate a febbraio
267 unità a gennaio

come mai così poche? eppure non costa tantissimo...

io una vaga idea ce l'ho e l'ho detto a inizio topic (a pagina 5 per la precisione)
secondo me non venderà tanto e ho spiegato anche il perchè

però bisognerebbe conoscere anche i dati del suo mercato nazionale, cioè quello tedesco
spezzo una lancia a favore.

La scirocco che è uscita a metà novembre se non ricordo male... aveva bisogno di 3 mesi e mezzo a detta del venditore per far evadere gli ordini. In sostanza è proprio il mese di marzo che cominciano le vere e proprie consegne.

Tutto sommato però, il target di quest'auto sono generalmente gli under 30, ossia coloro che estremizzano un pò l'uso dell'auto. Peccato però che tale clientela ha un budget inferiore. Gli over 30 preferirebbero, come ha detto qualcuno, una compatta o una berlina più sfruttabile..come per esempio la Golf, con gli stessi motori.

..però 300 vetture son pochine :(

Lukor147":23kwyv68 ha detto:
evidentemente pur essendo una macchina molto originale e ben fatta non piace così tanto :scratch)
anche io sono tra quelli che non la compreranno mai :OK)

vero...ci sarà pure un motivo perchè in casa audi le vetture sono tutte uguali :lol: :lol:
a parte gli scherzi secondo me è anche stata poco sponsorizzata..avete mai visto una pubblicita della scirocco voi??? in vw puntano come sempre quasi tutto sulla golf..peccato perchè questa è una bellissima coupe (a parte la cavolata di montare gli interni della eos quando erano gia pronti quelli della nuova golf :mad2) )
periamo che non vendano molto cosi partono le km 0 e me ne prendo una :p

Per curiosità.... chi è andato in concessionario a provarla si è fatto fare il prezzo?
A me più di 2000€ di sconto non hanno mollato....
Certo non sono entrato nel vivo della trattativa (la parte che amo di più :D ) però mi dava la senzazione che non avrebbe mollato molto di più....

Sinceramente visto il periodo mi sarei aspettato qualcosina di più.....

2000 euro su quanto scusa? Dovrebbe essere circa l'8%...in vw di + non fanno... forse è anche x questo che tengono un po' di + il prezzo...

ethan01, viste le tue disavventure, sconsiglierei alla grande di rimanere in Alfa. Al primo inconveniente ti mangeresti le mani.
Scirocco? Carina, ma non saprei.
Percependo quanto sei molto soddisfatto dell' officina Peugeot, sinceramente resterei lì :nod)

cn73":2y96uxev ha detto:
2000 euro su quanto scusa? Dovrebbe essere circa l'8%...in vw di + non fanno... forse è anche x questo che tengono un po' di + il prezzo...

Su 31000
In effetti è quasi l'8%.... però boh.... visti i tempi mi aspettavo un 3000/4000€....
Evidentemente non sono ancora messi male.....

Proverò dal multimarca di famiglia a vedere cosa mi porta d'importazione....

Per altri modelli hanno + incentivi...ma non si mettono a "svalutare" da subito un auto come la scirocco...probabilmente se non ne venderann otante, fra 6 mesi faranno qualcosina di più...

ethan01, viste le tue disavventure, sconsiglierei alla grande di rimanere in Alfa. Al primo inconveniente ti mangeresti le mani.

grazie del consiglio...ma dal 3 marzo sono un felice possessore di una scirocco 1.4 160 cv con pacchetto sport , vetri oscurati, pedaliera in alluminio, cielo nero, sesori parcheggio posteriori, navigatore, ingresso per la chiavetta,volante e cambio in èpelle (diserie)

il tutto veniva 28000...lho portata casa con 24000 giusti giusti...anche in vw abbassano le braghe...

cmq la macchina è un gioiellino...certo può piacere o no...ma è una bomba...

la 147 lho ancora e gli voglio un gran bene...ma il prox anno la devo cambiare per forza...vedremo cosa fare...

saluti .ethan01