VW Scirocco

cn73":2ahl13x8 ha detto:
No no no... Sono sicuro che se davvero riesci ad andare a 130, ci vai con un filo di gas in 6 marcia... e farai + dei 10... 25 mila all'anno nn sono poi tantissimi... cmq se proprio devi, tieni in considerazione il TSI da 160 cv... consuma meno di una 1.6 benzina dell'alfa, questo te lo assicuro... e a 130 fissi io facevo i 14. Tu con un diesel a 130 fai ben + dei 15... di sicuro! però devono essere 130...perchè già 140 è tutta un'altra storia ;) Fra l'altro il 160 ben accesoriato ti viene intorno ai 25mila...e di sicuro ci metti anche il DSG e magari pure l'rns 510 (navigatore spettacolare)... Non fare l'errore di prendere il TDI...paghi un sacco di soldi in + x avere meno...fattelo dire da uno che la golf l'ha presa TDI...lavoravo a 60 km da casa e poi... puff sono diventati 20 :D

ok dai.... è da provare sto 1.4TFSI... Devo ammettere che sulla golf GT mi aveva dato parecchie soddisfazioni.... però sai dipende da macchina a maccihna, poi quello era un 170cv e magari aveva una mappatura più spinta....
Il mio problema è che per andare dalla donna che abita a 20Km da casa mia devo fare una stradella in mezzo ai campi che sembra il vecchio nurburgring e li non ho puù ritegno... :D Farei la media dei 4Km/l con un benzina.... :D

Come assicurazione quanto andrei a risparmiare con il 1.4TFSI o con il 2.0TFSI rispetto al 2.0TDI?

nafta power":1yljraa3 ha detto:
la scirocco 1.4 160cv provata dalla rivista "Auto" ha staccato uno 0-100 in 7.56 sec, e anche nello 0-140 e 0-180 va di più della mia 147 140cv modulizzata....la velocità max effettiva non ricordo se fosse 218 o 219 km/h. ottimi tempi anche in pista handling.
Prestazioni di tutto rilevo, una spanna sopra alla Mi.to 155cv tanto x citare la prima che mi viene in mente.
i 160cv dichiarati ci sono tutti, a detta di molti paga l' eccessiva linearità della erogazione che la rende poco emozionante ed aggressiva, e un cambio dalla rapportatura un pò lunga che in quinta e sesta non consente riprese fulminee.
Io non l'ho provata, molti che l'anno provata sono rimasti un pò delusi da questa erogazione troppo "elettrica" ma le prestazioni ci sono eccome, e poi molti tuners hanno già messo a punto mappe da +35cv che dovrebbero garantirle la cattiveria che manca.
é un motore che si presta molto bene al soft tuning :OK)

Non sai mica dove poter trovare la prova su strada online? Così vedo un po di dati reali....

ranf87":28dumy7u ha detto:
Come assicurazione quanto andrei a risparmiare con il 1.4TFSI o con il 2.0TFSI rispetto al 2.0TDI?

Ti posso dire quello che ho chiesto io al mio assicuratore... cambiare da 1.9 TDI al 2.0 mi sarebbe costato circa 150 euro in + all'anno di RCA (sono in prima classe). Come sai l'RCA varia in base alla cilindrata, peraltro i diesel pagano un po' di +...Di sicuro con 1.4 avrei risparmiato circa 200 euro ;)

La mia prossima auto sarà un TSFI.

cn73":1rli8lic ha detto:
ranf87":1rli8lic ha detto:

Ti posso dire quello che ho chiesto io al mio assicuratore... cambiare da 1.9 TDI al 2.0 mi sarebbe costato circa 150 euro in + all'anno di RCA (sono in prima classe). Come sai l'RCA varia in base alla cilindrata, peraltro i diesel pagano un po' di +...Di sicuro con 1.4 avrei risparmiato circa 200 euro ;)

La mia prossima auto sarà un TSFI.

Allora il 1.4 TFSI mi fa sicuramente risparmiare in ogni caso rispetto al diesel... ora sta a vedere come va rispetto al diesel....
Poi c'è sempre il jolly 2.0TSI che non mi fa risparmiare ma mi fa godere sicuramente.... :D

Chissà quanto riesco a tirare fuori dalla mia car.... se riesco a tirare fuori 10000€ l'affare è fatto.... anche se con tutto quello che c'è su mi dispiacerebbe non poco... :cry:

Ti conviene venderla da pvt se riesci, ci guadagni + di 1000 euro di solito rispetto alla loro valutazione... purtroppo quando vedono alfaromeo storgono un po' il naso :( cmq questo è il momento giusto. almeno per la golf aggiungono ai 1500 di sconto rottamazione altri 1000 euro... non so sulla scirocco però...fammi sapere ;)

dai un'occhiata qui: http://www.volkswagen-italia.it/ecoince ... olfvi.html

ranf87":2utyepj5 ha detto:
[...] Devo ammettere che sulla golf GT mi aveva dato parecchie soddisfazioni.... però sai dipende da macchina a maccihna, poi quello era un 170cv e magari aveva una mappatura più spinta....
i motori della scirocco sono €5. Lo stesso venditore mi disse che la A3 con lo stesso motore ma €4 era un pelo più frivolo

Questo week end sono a sciare, il prossimo giro per concessionarie e mi diletot un po nella trattativa...
Male che vado facico un po di allenamento da venditore.... :D

Continuo a vederne diverse dalle mie parti, il davanti è caruccio ma dietro non mi piace proprio...

non ho mai avuto modo di vedere gli interni e di provarle.

Una macchina che mi ha piacevolmente sopreso invece è la nuova versione della golf... :OK)

GabryPontePowerMix":n0tcxwv9 ha detto:
Continuo a vederne diverse dalle mie parti, il davanti è caruccio ma dietro non mi piace proprio...

Una macchina che mi ha piacevolmente sopreso invece è la nuova versione della golf... :OK)

La golf nuova è carina... più aggressiva di quella vecchia.... però boh.... non loho ancora vista con un bell'allestimento sportivo... l'ho vista solo semplice e mi sembra un po troppo seria per un ragazzo di 21 anni....

ranf87":1fiuum1m ha detto:
GabryPontePowerMix":1fiuum1m ha detto:

La golf nuova è carina... più aggressiva di quella vecchia.... però boh.... non loho ancora vista con un bell'allestimento sportivo... l'ho vista solo semplice e mi sembra un po troppo seria per un ragazzo di 21 anni....
Non hai visto la nuova GTI? E' una favola :love) Magari bianca con le linee rosse :sbav)
Ma quella mi sa per un ragazzo di 21 anni non ha il prezzo giusto :sic)

Alex629":2apdz1np ha detto:
ranf87":2apdz1np ha detto:
GabryPontePowerMix":2apdz1np ha detto:

Non hai visto la nuova GTI? E' una favola :love) Magari bianca con le linee rosse :sbav)
Ma quella mi sa per un ragazzo di 21 anni non ha il prezzo giusto :sic)

Di sicuro non costa di più della scirocco 2.0 TSI.....
Comunque quando esce? Se esce a breve si può anche aspettare....

Sarà disponibile dalla primavera 2009 con il 2.0 TFSI 210 cv e il differenziale elettronico. 0-100 in 7.2 e 239 km/h :?:

ranf87":1t8fvurd ha detto:
Alex629":1t8fvurd ha detto:
Sarà disponibile dalla primavera 2009 con il 2.0 TFSI 210 cv e il differenziale elettronico. 0-100 in 7.2 e 239 km/h :?:

Interessante....... Magari si può aspettare....... Però la scirocco è la scirocco...
Eh si in effetti la scirocco è una gran bella macchina a parità di motore è quasi più bella della GTI...vabbè dai togliamo il quasi :asd)

Alex629":35anzvz2 ha detto:
ranf87":35anzvz2 ha detto:
Alex629":35anzvz2 ha detto:

Interessante....... Magari si può aspettare....... Però la scirocco è la scirocco...
Eh si in effetti la scirocco è una gran bella macchina a parità di motore è quasi più bella della GTI...vabbè dai togliamo il quasi :asd)

Si per essere più bella è più bella, però la GTI c'è anche 5 porte e con 5 posti omologati....
E' un bel match......
Tanto aspettare non mi costa niente.... la 147 per adesso va ancora.... anzi, mi sta passando l'incazzatura e la voglia di venderla....

ranf87":2biuzfv2 ha detto:
Si per essere più bella è più bella, però la GTI c'è anche 5 porte e con 5 posti omologati....
E' un bel match......
Tanto aspettare non mi costa niente.... la 147 per adesso va ancora.... anzi, mi sta passando l'incazzatura e la voglia di venderla....
Si poi dipende anche da che uso ne fai dell'auto. Io a casa per esempio ho solo auto a 5 porte e le portiere e i sedili posteriori sono nuovi, non ci è mai salito nessuno, quindi io prenderei a occhi chiusi la scirocco :elio)

Alex629":22cpdlmd ha detto:
Io a casa per esempio ho solo auto a 5 porte e le portiere e i sedili posteriori sono nuovi, non ci è mai salito nessuno, quindi io prenderei a occhi chiusi la scirocco :elio)
io ho sempre avuto solo 3 porte e i sedili posteriori sono ugualmente nuovi...per cui ci starebbe bene anche un "2 posti secchi" :asd)

Railman":3fzkb19s ha detto:
Alex629":3fzkb19s ha detto:
Io a casa per esempio ho solo auto a 5 porte e le portiere e i sedili posteriori sono nuovi, non ci è mai salito nessuno, quindi io prenderei a occhi chiusi la scirocco :elio)
io ho sempre avuto solo 3 porte e i sedili posteriori sono ugualmente nuovi...per cui ci starebbe bene anche un "2 posti secchi" :asd)

Io il sabato e il venerdì sera ho sempre gli amici a scrocco..... quindi la panca dietro è piena...
La scirocco mi potrebbe dare l'occasione per fare prendere la macchina a loro perchè ci si sta solo in 4... :p Così risparmio sulla benzina e mi posos prendere il 2.0TSI al posto del 1.4.... :D

Railman":32a0zayw ha detto:
i sedili posteriori servono solo per sco***e,poi sono cavoli degli sfortunati passeggeri che si siederanno sui residui bellici.... :asd)

Cervantes":owvhcz3u ha detto:
Railman":owvhcz3u ha detto:
i sedili posteriori servono solo per sco***e,poi sono cavoli degli sfortunati passeggeri che si siederanno sui residui bellici.... :asd)

Se ciao.... Io sono 1.90 per 80Kg.... o compro un maybach o faccio un corso di contorsionismo..... :D