Vista al concessionario di Roma, san giovanni:
Esterni:
L'esemplare in mostra era grigio argento classico..colore orribile su questa macchina, non le rende minimamente giustizia: avrei preferito vederla nera, bianca o anche blu ma grigia proprio non la digerisco...
facendo uno sforzo per superare il colore direi che la linea è bellissima, a me piace molto, aggressivissima e massiccia, veramente una buona impressione...unico appunto è che il davanti forse manca di qualche griglia, sembra un po spoglia centralmente ma forse è solo un impressione...cmq il posteriore poi, che di solito la VW ha sempre cozzato, mi sembra qui invece ben proporzionato...insomma è bella da qualunque parte la si guardi...
Gli interni mi hanno un po deluso come estetica, a parte i sedili che sono bellissimi....non che ci sia niente di brutto internamente anzi, ma mi sembra un auto normalissima...ma cmq nulla di peggio di una serie 1 o di un a3, che in quanto ad estetica interna lasciano a desiderare....
Mi ricordo quando provai un a3 la prima volta ero emozionato...fuori era stupenda (la 5 porte), appena sono entrato e ho visto i sedili a pois e la freddezza del tutto ci sono rimasto malissimo...ma peggio accadde con la serie 1 (peccato perchè se a entrambe le auto dessero un po di personalità estetica in piu internamente sarebbero perfette)...
La posizione di guida mi sembra ottima e ben regolabile...il tunnel centrale ha 2 portabicchieri a mio parere fuori luogo che stonano tantissimo...
dietro a vederla sembra veramente da claustrofobia mentre a salirci invece con sorpresa ero sufficientemente comodo, ma io sono piccolo, 1.75 quindi non faccio testo...
Nel complesso devo dire che tra molti alti e qualche (estetica interna anonima ma prevedibile) basso, la considero la miglior scelta in quella fascia di segmento e di prezzo...
Insomma la Volkswagen ha sempre fatto (a mio parere) macchine bruttine di ottima qualità...questa è una macchina bella di ottima qualità....e il prezzo mi sembra addirittura basso....
a me piace molto...l'unica cosa che mi spingerebbe a non fare eventualmente (l'anno prossimo) il passo (ho una 147 jtd 16v) è che voglio aspettare la 149 perchè sono troppo curioso....
cmq complimenti alla Volskwagen...a me è piaciuta parecchio..
insomma è una golf bella....mi pare un ottima motivazione :OK)