VW Scirocco

proprio una bella makkina, molto originale a differenza della nuova golf
 
nafta power":p7eo6bks ha detto:
ci siete saliti? x quanto mi piace esteticamente, x quanto mi fa vomitare dentro.
la plancia a mio parere è inaccettabile su un'auto che vogliono vendere come coupè

..io capisco che non saranno il massimo...ma mi posti una foto di interni che secondo te sono all'altezza di una sportiva/coupè del budget di circa 25.000€?

..guardando in giro ciò che c'è sul mercato non è che ci sono cose divine..eh..
 
a livello di plancia-sedili-volante preferiso di gran lunga la Mi.to anche se è una punto infighettata....de gustibus
comunque hai ragione Rail, in fin dei conti il segmento non è che offra tutto questo ben di Dio, solo mi aspettavo un look un pelo più grintoso e fututristico.
proprio stamattina sono stato in una conce VW e prima sono salito su una Golf V GTsport e poi sulla Scirocco, bhè non so dirti esattamente perchè ma mi hanno fatto una migliore impressione quelli della Golf.
quindi credo fosse lecito aspettarsi qualcosa di più dalla scirocco che si posiziona un pelino sopra la Golf.
 
..effettivamente ho notato anch'io qualche plastica rigida sulla scirocco.

L'interno MiTo lo trovo interessante anche se, come spesso fa Alfa, è un pò accozzato di forme, strumenti e pulsanti. Tanta roba quasi "buttata lì" e mescolata.

Cosa che noto anche sulla 147 e sulla 159. Guardandola con un occhio neutro ci sono tante, troppe forme messe giù quasi senza un filo logico per esempio la consolle centrale della 147 con bottoni, cassettini che proprio non centrano una mazza col resto e infatti l'unica cosa che non ho mai digerito al 100% sulla mia macchina. Ma questa è una mia opinione. Io preferisco linee pulite e decise.

facendo un bel mix avrei preferito la scirocco con gli interni della civic..decisamente più adatti.
 
mi reintroduco nella chiacchierata perchè ho notato qualche paragone con la mi.to e devo ammettere che avrei risparmiato volentieri qualche soldino andando su alfa però non c'è nulla da fare,la mi.to si "vede troppo" che è di un'altro segmento,per me che ho avuto come prima auto a 18 anni una 147 (e so di essere stato iper-fortunato),la mi.to rappresenta sicuramente un passo indietro in quanto a categoria,mentre la scirocco rappresenta "un'evoluzione mentale" come concetto di auto,anche dal punto di vista di maturazione ora che mi avvio (lentamente) verso il quarto di secolo.
Ammetto che avrei puntato volentieri ad una serie 1 3 porte ma è innegabile che per avere più o meno la stessa cavalleria della scirocco 1.4 (diciamo che ipoteticamente avrei scelto il 2.0d 177 cv invece del 118i) e infarcirla di optional come la scirocco mi sarebbe costata qualcosa come 35.000 euro,una differenza che per le mie esigenze non reputo in alcun modo giustificabile,anche se mi rendo conto che potrebbe essere l'idea opposta rispetto a quella di ts88 ad esempio,che ha preferito una 1er base base in quanto preferiva la trazione post. per il divertimento.è giusto così.
 
Riguardo agli interni: sono molto sinil ia quell idella GT Sport, la mia attuale auto...provenendo da una 147 distinctive, la prima volta che ci salii fui un po perplesso...mi sembravano + poveri. Ma "vivendo" la macchina ho cambiato idea... molto confortevoli, molto comodi, molto accoglienti ;) provare x credere...
 
Vista al concessionario di Roma, san giovanni:

Esterni:

L'esemplare in mostra era grigio argento classico..colore orribile su questa macchina, non le rende minimamente giustizia: avrei preferito vederla nera, bianca o anche blu ma grigia proprio non la digerisco...
facendo uno sforzo per superare il colore direi che la linea è bellissima, a me piace molto, aggressivissima e massiccia, veramente una buona impressione...unico appunto è che il davanti forse manca di qualche griglia, sembra un po spoglia centralmente ma forse è solo un impressione...cmq il posteriore poi, che di solito la VW ha sempre cozzato, mi sembra qui invece ben proporzionato...insomma è bella da qualunque parte la si guardi...
Gli interni mi hanno un po deluso come estetica, a parte i sedili che sono bellissimi....non che ci sia niente di brutto internamente anzi, ma mi sembra un auto normalissima...ma cmq nulla di peggio di una serie 1 o di un a3, che in quanto ad estetica interna lasciano a desiderare....

Mi ricordo quando provai un a3 la prima volta ero emozionato...fuori era stupenda (la 5 porte), appena sono entrato e ho visto i sedili a pois e la freddezza del tutto ci sono rimasto malissimo...ma peggio accadde con la serie 1 (peccato perchè se a entrambe le auto dessero un po di personalità estetica in piu internamente sarebbero perfette)...

La posizione di guida mi sembra ottima e ben regolabile...il tunnel centrale ha 2 portabicchieri a mio parere fuori luogo che stonano tantissimo...
dietro a vederla sembra veramente da claustrofobia mentre a salirci invece con sorpresa ero sufficientemente comodo, ma io sono piccolo, 1.75 quindi non faccio testo...

Nel complesso devo dire che tra molti alti e qualche (estetica interna anonima ma prevedibile) basso, la considero la miglior scelta in quella fascia di segmento e di prezzo...

Insomma la Volkswagen ha sempre fatto (a mio parere) macchine bruttine di ottima qualità...questa è una macchina bella di ottima qualità....e il prezzo mi sembra addirittura basso....

a me piace molto...l'unica cosa che mi spingerebbe a non fare eventualmente (l'anno prossimo) il passo (ho una 147 jtd 16v) è che voglio aspettare la 149 perchè sono troppo curioso....

cmq complimenti alla Volskwagen...a me è piaciuta parecchio..

insomma è una golf bella....mi pare un ottima motivazione :OK)
 
dallas140cv":1ce7i70l ha detto:
Mazisky":1ce7i70l ha detto:
....e il prezzo mi sembra addirittura basso....

A me sembra proprio il contrario.... 26.700€ per la 2.0 TDI 140cv non è una cifretta!


Vero...ma è anche vero che lo stesso prezzo (piu o meno) per il 2.0 tfsi mi sembra poco.
Mio fratello pagò la golf V gti (stesso motore) poco più...

Evidentemente vogliono spingere sul turbobenza.
 
fratz147":2lkigedy ha detto:
[OT]E VW fa segnare un +147% (si avete letto bene) in borsa. Evvai Porsche! :asd) [/OT]
...stanno immatricolando tutte le golf V ancora rimaste?

..praticamente in questo periodo nessuno compra auto..ma pare che chi compra, compra VW.
 
lelesch81":2egju471 ha detto:
con il DSG e 4 optionals ho sfiorato i 30.000

Ci arrivi molto tranquillamente anche senza DSG, mettendo le magneride (DCC), gli xenon, il sensore di parcheggio (indispensabile direi) e il pack sport più qualche altra cianfrusaglia...
 
con 26.000€ ci si porta a casa la 2.0 tsi che ha già tutto quello che serve di serie, basta aggiungere il bracciolo, i sensori bastano aftermarket perchè 460€ sono veramente troppi.

..anche una 147 con tutte le inutili amenità viene a costare oltre 28.000€...
 
un amico ha da poco ordinato una Scirocco bianca full optional 1.4 tsi da 160cv con interni in pelle, fari allo xenon, cerchi da 18" e cambio DSG a 7 marce ( c'è anche quello a 6 ma è un po' meno rapido di quello nuovo a 7 marce !!!). Gli manca solo il navigatore che lo prenderà non originale in un secondo momento....

il tutto ad un prezzo di 30 mila Euro :nod)
 
Alex Murphy":2axw9q87 ha detto:
....c'è anche quello a 6 ma è un po' meno rapido di quello nuovo a 7 marce ...

L'abbinamento del 6 o 7 marce non è a scelta ma in base alla motorizzazione, il 7 marce va sui motori con meno di 250 Nm, il "vecchio" 6 marce con quelli che li superano, quindi 2.0 TDI e 2.0 TSI.
 
Top