VW Scirocco

Provata sabato la 2.0 TSI DSG... che dire... dentro è proprio una coupè, forse troppo per i miei gusti :D La visibiluità posteriore è nulla... ma il motore...beh... non male ;)
 
Qualcuno sa i consumi a 130Km/h del 2.0 TSI e del 1.4 TFSI 160cv?

Sono intenzionato a sostiuire il mio rottame che mi ha veramente stufato..... e mi ha stufato anche il rumore di trattore del diesel....
Sono in un periodo insofferente.... :asd)
 
per me il nuovo 1.4 turbo...è proprio un bel motore..
tra golf nuova e scirocco che differenze ci sono (telaio,interni,motori)?
 
ranf87":390y2zoe ha detto:
Qualcuno sa i consumi a 130Km/h del 2.0 TSI e del 1.4 TFSI 160cv?

Sono intenzionato a sostiuire il mio rottame che mi ha veramente stufato..... e mi ha stufato anche il rumore di trattore del diesel....
Sono in un periodo insofferente.... :asd)

Dalla mia esperienza sul forum golf siamo intorno ai 10 per la prima e ai 13 per la seconda. In assoluto il 1.4 consuma molto meno...con un uso normale città, autostrada, extraurbano siamo intorno ai 12 contro i 9 del TSI.

Prendila, è una bella auto, anche se dentro la torvo davvero claustrofobica, ma come è già stato detto è una coupè. Il 1.4 160 è già adeguato. Ma se poi devi pentirtene prendi il 2.0.
 
Cervantes":2muoaoqg ha detto:
per me il nuovo 1.4 turbo...è proprio un bel motore..
tra golf nuova e scirocco che differenze ci sono (telaio,interni,motori)?

Beh, quello che so è che il telaio dovrebbe essere sempre quello ma la nuova Golf VI e la Scirocco beneficiano di ulteriori modifiche a livello di sospensioni...sono state decisamente migliorate rispetto la Golf V, inoltre la Scirocco è più larga e bassa di una Golf...e dai dati su pista emergono significative differenze fra Golf VI e Scirocco, quest'ultima ha una taratura più sportiva delle sospensioni che avvantaggiata da una carreggiata maggiore e baricentro più basso (la Scirocco è più bassa di 8 cm rispetto la Golf !) fa segnare tempi decisamente migliori !!!

La Scirocco è molto gradevole da guidare ed ha un'indole marcatamente sportiva, senza mai rinunciare al confort....se la Golf V GTI era una validissima vettura in tutti i sensi....questa Scirocco l'ha già superata di una spanna !!! Sembra incredibile ma è così ;)

La Scirocco rappresenta la miglior alternativa alle + blasonate (A3, BMW) viene proposta ad un prezzo adeguato ed offre divertimento a volontà...

Se dovessi cambiare la mia 147 punterei sicuramente su questa.....purtroppo, non avendo lo stemmino Alfa Romeo ma quello Volkswagen la cosa diventa per me improponibile !!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:ignore)
 
Ti ringrazio Alex.... :OK)
cmq una scirocco 1.4 160 cv,non full optional,la porti a casa con meno di 25 mila euro...non male....
 
Cervantes":30io49yh ha detto:
Ti ringrazio Alex.... :OK)
cmq una scirocco 1.4 160 cv,non full optional,la porti a casa con meno di 25 mila euro...non male....

in pratica , aggiungendo qualche soldino in più rispetto una Mito da 155 cv ti porti a casa un'auto nettamente superiore (è anche di un altra categoria....) con un motore più raffinato di quello della Mito (avendo volumetrico abbinato al turbo !), sospensioni "serie" con un Multilink al posteriore che va di più e consuma pure meno !!! :ignore)

Un mio amico ha preso la Scirocco 1.4 160 cv full optional con anche il DSG e l'ha portata a casa a circa 29000 Euro....(con cerchi da 19 !!! :ignore) ).....quant'è che costa una 147 1.9 JTD full optional ?!?!?!? Ben oltre la soglia dei 30000 :ignore)

Non c'è niente da dire......la Scirocco è davvero un ottimo prodotto.... ;)
 
io devo essere sincero 29k euro mi sembrano tanti tanti,io ho configurato la scirocco,e veniva 25 circa,certamente con poca roba su,però per me già abbastanza.
Tanto alla fine se la dai via al concess. la considerano liscia (senza nessun optional),mentre quando la rivendono,allora fanno pesare tutto.... :member)
 
Cervantes":2j97nikm ha detto:
io devo essere sincero 29k euro mi sembrano tanti tanti,io ho configurato la scirocco,e veniva 25 circa,certamente con poca roba su,però per me già abbastanza.
Tanto alla fine se la dai via al concess. la considerano liscia (senza nessun optional),mentre quando la rivendono,allora fanno pesare tutto.... :member)

Beh se 29 K Euro per una Scirocco full optional ti sembrano tanti cosa dovremmo dire di una 147, A3 o BMW full optional ?!!? Per queste vetture si va dai 32-33 K ai 38 K Euro circa per una A3 .....va beh che sono del segmento Premium....però quelle cifre sono esagerate....

La Sciricco ha decisamente dalla sua un prezzo più "regolare"..... :)
 
cn73":ms4q68xf ha detto:
ranf87":ms4q68xf ha detto:
Qualcuno sa i consumi a 130Km/h del 2.0 TSI e del 1.4 TFSI 160cv?

Sono intenzionato a sostiuire il mio rottame che mi ha veramente stufato..... e mi ha stufato anche il rumore di trattore del diesel....
Sono in un periodo insofferente.... :asd)

Dalla mia esperienza sul forum golf siamo intorno ai 10 per la prima e ai 13 per la seconda. In assoluto il 1.4 consuma molto meno...con un uso normale città, autostrada, extraurbano siamo intorno ai 12 contro i 9 del TSI.

Prendila, è una bella auto, anche se dentro la torvo davvero claustrofobica, ma come è già stato detto è una coupè. Il 1.4 160 è già adeguato. Ma se poi devi pentirtene prendi il 2.0.

grazie mille per le info.... il consumo della 1.4 mi va bene... spero solo di non rimpiangere la coppia del mio multijet 140cv...
tu le hai provate? ci vado a smenare oppure i 160cv compensano e più o meno avrò le stesse prestazioni della mia?
Mi tenta anche il 2.0TDI ma con tutti quei filtri e menate varie mi sa di troppo tappato....
Dovrei provarle tutte... roba da tirare matto il concessionario.... :D
mi sai dare un po di impressioni tu che viene dalla 147?
 
Se leggete i miei post addietro potete leggere una breve recensione di quando l'ho provata. Avevo provato la 1.4 TSi 160cv. Telaio eccezionale ma e il motore ha una buona progressione ma secondo me per essere un turbo+volumetrico non ha la potenza che dichiarano. Mi aspettavo qualcosa in più.
La macchina cmq è valida tranne che per qualche plastica rigida (ma proprio 2 eh), l'accessibilità posteriore e la visibilità. La versione base, ceh ha già tutto quello che serve, bianca con solo il bracciolo me la facevano 23.000€ (già sconto di 1000€). Ottimo prezzo.
 
Railman":1wyudm16 ha detto:
Se leggete i miei post addietro potete leggere una breve recensione di quando l'ho provata. Avevo provato la 1.4 TSi 160cv. Telaio eccezionale ma e il motore ha una buona progressione ma secondo me per essere un turbo+volumetrico non ha la potenza che dichiarano. Mi aspettavo qualcosa in più.
La macchina cmq è valida tranne che per qualche plastica rigida (ma proprio 2 eh), l'accessibilità posteriore e la visibilità. La versione base, ceh ha già tutto quello che serve, bianca con solo il bracciolo me la facevano 23.000€ (già sconto di 1000€). Ottimo prezzo.

Ma, a parte il fatto che ti aspettavi di più dal motore.... scendendo dalla tua naftona e salendo sul 1.4 TFSI senti che ti manca qualcosa o siamo li?
Per farti un esmepio anche io sono rimasto deluso dal 155cv della mito, perchè mi aspettavo di più. Però non è che fosse inferiore al mio multijet. E' che avendo aspettative migliori uno ci rimane male....
 
non so farti il raffronto con la mito.

Il diesel naturalmente ha più coppia, e forse come sensazione sembra che vada di più. il 1.4 praticamente il picco di coppia non ce l'ha. Se non si ha aspettative esagerate va benone, perchè è equilibrato. Rapportato alle doti telaistiche un motore più potente è meglio. Ti consiglio di provarlo, magari la mia opinione è diversa dalla tua.
 
Railman":2mxedg1f ha detto:
non so farti il raffronto con la mito.

Il diesel naturalmente ha più coppia, e forse come sensazione sembra che vada di più. il 1.4 praticamente il picco di coppia non ce l'ha. Se non si ha aspettative esagerate va benone, perchè è equilibrato. Rapportato alle doti telaistiche un motore più potente è meglio. Ti consiglio di provarlo, magari la mia opinione è diversa dalla tua.

Hai ragione... farò così... il problem aè che non ce ne osno molte nelle concessionarie.....
E poi c'è il rischio che provando il 2.0TSI tutto il resto diventi deludente.... e poi faccio 35.000Km l'anno... :cry:
Mi sa che alla fine tornerò al gasolio.... che balle!
 
ranf87":3cwfmkzb ha detto:
Railman":3cwfmkzb ha detto:
non so farti il raffronto con la mito.

Il diesel naturalmente ha più coppia, e forse come sensazione sembra che vada di più. il 1.4 praticamente il picco di coppia non ce l'ha. Se non si ha aspettative esagerate va benone, perchè è equilibrato. Rapportato alle doti telaistiche un motore più potente è meglio. Ti consiglio di provarlo, magari la mia opinione è diversa dalla tua.

Hai ragione... farò così... il problem aè che non ce ne osno molte nelle concessionarie.....
E poi c'è il rischio che provando il 2.0TSI tutto il resto diventi deludente.... e poi faccio 35.000Km l'anno... :cry:
Mi sa che alla fine tornerò al gasolio.... che balle!
perchè provare la 2.0? prova il 1.4 sicuramente ce l'hanno ;)

Cmq nel complesso mi è piaciuta, specie la posizione di guida e il comportamento stradale.
 
Railman":s3hj70fp ha detto:
ranf87":s3hj70fp ha detto:
Railman":s3hj70fp ha detto:
non so farti il raffronto con la mito.

Il diesel naturalmente ha più coppia, e forse come sensazione sembra che vada di più. il 1.4 praticamente il picco di coppia non ce l'ha. Se non si ha aspettative esagerate va benone, perchè è equilibrato. Rapportato alle doti telaistiche un motore più potente è meglio. Ti consiglio di provarlo, magari la mia opinione è diversa dalla tua.

Hai ragione... farò così... il problem aè che non ce ne osno molte nelle concessionarie.....
E poi c'è il rischio che provando il 2.0TSI tutto il resto diventi deludente.... e poi faccio 35.000Km l'anno... :cry:
Mi sa che alla fine tornerò al gasolio.... che balle!
perchè provare la 2.0? prova il 1.4 sicuramente ce l'hanno ;)

Cmq nel complesso mi è piaciuta, specie la posizione di guida e il comportamento stradale.

Be già la posizione di guida fa il suo buon 20%, il comportamento stradale fa un'altro 30%.
Mi sto ricredendo sul 1.4 perchè vedo che non c'è ancora con il DSG sulla scirocco.... peccato..... :cry:

Qualcuno che ha il TDI 140cv che mi dice i consumi a 130Km/h c'è? anche sulla golf perchè sulla scirocco penso non ce l'abbia nesusno... :D
così mi tolgo l'ultimo dubbio...
 
ranf87":3nregyin ha detto:
cn73":3nregyin ha detto:
ranf87":3nregyin ha detto:
Qualcuno sa i consumi a 130Km/h del 2.0 TSI e del 1.4 TFSI 160cv?

Sono intenzionato a sostiuire il mio rottame che mi ha veramente stufato..... e mi ha stufato anche il rumore di trattore del diesel....
Sono in un periodo insofferente.... :asd)

Dalla mia esperienza sul forum golf siamo intorno ai 10 per la prima e ai 13 per la seconda. In assoluto il 1.4 consuma molto meno...con un uso normale città, autostrada, extraurbano siamo intorno ai 12 contro i 9 del TSI.

Prendila, è una bella auto, anche se dentro la torvo davvero claustrofobica, ma come è già stato detto è una coupè. Il 1.4 160 è già adeguato. Ma se poi devi pentirtene prendi il 2.0.

grazie mille per le info.... il consumo della 1.4 mi va bene... spero solo di non rimpiangere la coppia del mio multijet 140cv...
tu le hai provate? ci vado a smenare oppure i 160cv compensano e più o meno avrò le stesse prestazioni della mia?
Mi tenta anche il 2.0TDI ma con tutti quei filtri e menate varie mi sa di troppo tappato....
Dovrei provarle tutte... roba da tirare matto il concessionario.... :D
mi sai dare un po di impressioni tu che viene dalla 147?

Il 2-0 tsi l'ho provato sulla scirocco...se non scappavo via facevo la pazzia di dare dentro x 4 soldi la mia TDI di un anno e poco + :) Nulla da dire...gran motore... sulla golf vecchia ho provato il 1.4 TSI 170 cv... nulla da dire anche qui, bel tiro...ovvio una spanna sotto però... sulla golf nuova ho provato appena uscita il 2.0 TDI common rail... a me non è piaciuto...troppo piatto, troppo fiacco ai bassi...ma io sono uno da botta nel sedere :D

Io avevo una 147 1.6 120 con un po' di tarocchi, diciamo 130... beh non c'è paragone con un turbo benzimna, 1.4 o 2.0 che sia...ma questo è un parere mio personale, che so può non essere condiviso...

Sai che farei oggi? Scirocco 2.0 TSI, cerchi da 19 e DSG...poi mi dirai tu stesso la differenza con la 147 :)
 
cn73":1rgjzu0k ha detto:
Il 2-0 tsi l'ho provato sulla scirocco...se non scappavo via facevo la pazzia di dare dentro x 4 soldi la mia TDI di un anno e poco + :) Nulla da dire...gran motore... sulla golf vecchia ho provato il 1.4 TSI 170 cv... nulla da dire anche qui, bel tiro...ovvio una spanna sotto però... sulla golf nuova ho provato appena uscita il 2.0 TDI common rail... a me non è piaciuto...troppo piatto, troppo fiacco ai bassi...ma io sono uno da botta nel sedere :D

Io avevo una 147 1.6 120 con un po' di tarocchi, diciamo 130... beh non c'è paragone con un turbo benzimna, 1.4 o 2.0 che sia...ma questo è un parere mio personale, che so può non essere condiviso...

Sai che farei oggi? Scirocco 2.0 TSI, cerchi da 19 e DSG...poi mi dirai tu stesso la differenza con la 147 :)

E' quello che volevo fare io.... tra la'ltro me la cavo con meno di 30.000€ di listino..... che poi tra sconti e usato costerebbero anche una cosa ragionevole...
Però ci sono sempre i miei 35.000Km annui... che mettimao diventino 25.000 usando la macchina di mia mamma quando devo fare viaggi lunghi... sono sempre tantini.... mi dicono faccia i 10 km/l a 130Km/h.... va bene tutto che tira e che va bene ma una carrera da più di 330cv fa i 9km/l....
Io faccio i 15km/l.....

Si fanno sentire questi costi..... Se solo facesso i 12km/l sarebbe un'altra cosa..... solo che come faccio a provarla in autostrada? mi deov fidare per forza....

P.S. Il tuo TDI quanto consuma a 130Km/h costanti?
 
No no no... Sono sicuro che se davvero riesci ad andare a 130, ci vai con un filo di gas in 6 marcia... e farai + dei 10... 25 mila all'anno nn sono poi tantissimi... cmq se proprio devi, tieni in considerazione il TSI da 160 cv... consuma meno di una 1.6 benzina dell'alfa, questo te lo assicuro... e a 130 fissi io facevo i 14. Tu con un diesel a 130 fai ben + dei 15... di sicuro! però devono essere 130...perchè già 140 è tutta un'altra storia ;) Fra l'altro il 160 ben accesoriato ti viene intorno ai 25mila...e di sicuro ci metti anche il DSG e magari pure l'rns 510 (navigatore spettacolare)... Non fare l'errore di prendere il TDI...paghi un sacco di soldi in + x avere meno...fattelo dire da uno che la golf l'ha presa TDI...lavoravo a 60 km da casa e poi... puff sono diventati 20 :D
 
la scirocco 1.4 160cv provata dalla rivista "Auto" ha staccato uno 0-100 in 7.56 sec, e anche nello 0-140 e 0-180 va di più della mia 147 140cv modulizzata....la velocità max effettiva non ricordo se fosse 218 o 219 km/h. ottimi tempi anche in pista handling.
Prestazioni di tutto rilevo, una spanna sopra alla Mi.to 155cv tanto x citare la prima che mi viene in mente.
i 160cv dichiarati ci sono tutti, a detta di molti paga l' eccessiva linearità della erogazione che la rende poco emozionante ed aggressiva, e un cambio dalla rapportatura un pò lunga che in quinta e sesta non consente riprese fulminee.
Io non l'ho provata, molti che l'anno provata sono rimasti un pò delusi da questa erogazione troppo "elettrica" ma le prestazioni ci sono eccome, e poi molti tuners hanno già messo a punto mappe da +35cv che dovrebbero garantirle la cattiveria che manca.
é un motore che si presta molto bene al soft tuning :OK)
 
Top