VW Scirocco

buongiorno forum,
in effetti dimenticavo di dirvi che con la mia 147 jtd ho percorso 89k km dal dic. del 2002 quindi in fondo non ci cammino molto e davvero quei 2000 euro che devo spendere per prendere un 2.0 da 200 cv proprio non riesco a farmeli rientrare nell'ottica dell'utilità,bensì nell'ottica dello "sfizio". Ripeto,vengo da un'auto da 115 cv e seppure il 1.4 ne ha 150 invece di 160,sicuramente il passo in avanti è enorme sia come cavalleria che come tecnologia di motore.
Con quei soldi di differenza sono felice di potermi pagare cerchi da 18,sensori parcheggio,tetto apribile e bracciolo...

ps : in ogni caso è innegabile che il 2.0 sia un motorone da paura e se potessi spendere una cifra più elevata sicuramente non ci penserei due volte a prenderlo,ci mancherebbe! :OK)
 
djlap147":320u5drh ha detto:
...e seppure il 1.4 ne ha 150 invece di 160...
guarda fosse così non ci sarebbero problemi, ma a sensazione..come ho scritto nella recensione a me sono parsi 120-125cv.

..poi magari mi sbaglio, ma mi ha dato questa sensazione. ero molto entusiasta di provare questa macchina col 1.4 perchè ero lì per prenderla con i dati alla mano. Poi, dopo averla provata, ho tirato i remi in barca..e non lo nego sono rimasto un pò deluso, purtroppo si sente che è euro 5. la 147 jtd 16 che ho cammina veramente di più e il cambio per me non avrebbe senso.
 
ok allora posso capire la "sensazione" e la posso accettare,però se davvero messa sul banco a rulli ha 160 cv da qualche parte dovranno pur venire fuori le prestazioni ti pare? se poi ha 120 cv sul banco a rulli mi risparmio altri 2000 euro e mi prendo direttamente il 1.4 tsi da 122 cv,sperando che non ne abbia 90 cv :ka)
 
Forse l'unico optional del tuo preventivo che non prenderei è il nav rns510...davvero troppo caro... a quanto lo mettono ora, 2000 euro? o di +? la rcd510 ha tutto quello che puoi desiderare a un prezzo molto buono, mi pare sui 300 come optional giusto?
 
cn73":27vwjitd ha detto:
Forse l'unico optional del tuo preventivo che non prenderei è il nav rns510...davvero troppo caro... a quanto lo mettono ora, 2000 euro? o di +? la rcd510 ha tutto quello che puoi desiderare a un prezzo molto buono, mi pare sui 300 come optional giusto?
il navigatore sta a 2200€ mentre la radio 510 a 297€. oltretutto con i sensori di parcheggio (460€) il display dell'autoradio (anche la base) mostra la prossimità degli ostacoli.

sono invece ora disponibili ad opzione anche i cerchi da 19" "Lugano" per 930€ :elio)
 
Il nav incide quasi per il 10 % sul costo dell'auto...mi pare troppo...con quesi soldi prendi il 2000 tsi ;)
 
cn73":32o93cxj ha detto:
Il nav incide quasi per il 10 % sul costo dell'auto...mi pare troppo...con quesi soldi prendi il 2000 tsi ;)

io tra i due alla faccia dell'eleganza di plancia (ma vale anche per i nostri connect) prenderei un tom tom. costano uno sproposito ancora questi accessori originali, e se la gente non li opzionasse magari il prezzo scenderebbe.
 
yugs":3ehnjlbo ha detto:
cn73":3ehnjlbo ha detto:
Il nav incide quasi per il 10 % sul costo dell'auto...mi pare troppo...con quesi soldi prendi il 2000 tsi ;)

io tra i due alla faccia dell'eleganza di plancia (ma vale anche per i nostri connect) prenderei un tom tom. costano uno sproposito ancora questi accessori originali, e se la gente non li opzionasse magari il prezzo scenderebbe.

Vero, il Tom Tom costa meno ma il Nav non è solo funzione navigatore, ha molteplici altre cose ;)
 
a 2200 c'è il nav però con sistema dynaudio come sound...altrimenti a 1600 c'è il nav sempre rcd510 senza dynaudio...secondo me non c'è proprio paragone rispetto ad un navigatore mobile da applicare a ventosa sul vetro...preferisco personalmente spendere meno sul motore,anche perchè i limiti sono quelli che sono, e puntare sulla tecnologia e sul resto.

ps: vado a vedere i cerchi lugano adesso...
 
djlap147":1674q7cw ha detto:
ps: vado a vedere i cerchi lugano adesso...

se li trovi posta una foto! ...io ho provato a cercare e ho trovato solo questi ma non so se siano i Lugano

dsc2475xs8.jpg


gommatura 235/35 19 su cerchio da 8J
 
rettifico:
i cerchi da 19 postati da lacco sono gli Helios da 19...non previsti per la gamma scirocco ma montati lo stesso in quel caso per "sfizio"...I lugano da 19 sono molto simili a quelli da 18 e sono visibili in questa foto:

vw-scirocco.jpg



ed ecco invece gli interlagos da 18...la differenza c'è ma almeno in foto non è così visibile...
ovvero questi...
matt2723.jpg


per conferma...guardate il depliant vw a pagina 13:
http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/ ... 2.File.pdf
 
djlap147":7ttqvmy1 ha detto:
rettifico:
i cerchi da 19 postati da lacco sono gli Helios da 19...non previsti per la gamma scirocco ma montati lo stesso in quel caso per "sfizio"...I lugano da 19 sono molto simili a quelli da 18 e sono visibili in questa foto:

vw-scirocco.jpg



ed ecco invece gli interlagos da 18...la differenza c'è ma almeno in foto non è così visibile...
ovvero questi...
matt2723.jpg


per conferma...guardate il depliant vw a pagina 13:
http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/ ... 2.File.pdf

quelli che ho postato io sono gli Helios?

ma quanto è bello il rosso metallizzato di quella scirocco? io la macchina la volevo di quel colore ma non lo produce quasi nessuna casa automobilistica.
 
si scusami railman,non so perchè ho scritto lacco...ehehehe

cmq non so se davvero il rosso salsa che c'è sul configuratore è uguale a quel rosso della presentazione...la moda
di mettere colori non ordinabili onestamente mi da alquanto sui nervi.
 
djlap147":1nwx6nfn ha detto:
a 2200 c'è il nav però con sistema dynaudio come sound...altrimenti a 1600 c'è il nav sempre rcd510 senza dynaudio...secondo me non c'è proprio paragone rispetto ad un navigatore mobile da applicare a ventosa sul vetro...preferisco personalmente spendere meno sul motore,anche perchè i limiti sono quelli che sono, e puntare sulla tecnologia e sul resto.

ps: vado a vedere i cerchi lugano adesso...


esistono modelli con tutte le funzionalità del rns e anche di + a poco + di 500 euro...perfettamente integrabili con sistemi predisposto MFD o RSN..certo non originali...
 
ci siete saliti? x quanto mi piace esteticamente, x quanto mi fa vomitare dentro.
la plancia a mio parere è inaccettabile su un'auto che vogliono vendere come coupè:
squadrata, grigia e plasticosa, x niente sportiva, x niente avvolgente. va bene che che lo stile VW è comunque austero ma cacchio questa è veramente triste.
i sedili invece li digerisco solo in pelle in quanto odio lil misto-alcantara-grigio topo del pacchetto sportivo e il tessuto base mi sembra davvero poverello.
Puntavo molto sulla scirocco come prossima auto, fuori mi fa impazzire ma tutte le volte che ci salgo (ho girato quasi tutte le conce VW della mia zona) mi cascano le palle.
 
djlap147":wlvck0m3 ha detto:
cmq non so se davvero il rosso salsa che c'è sul configuratore è uguale a quel rosso della presentazione...la moda
di mettere colori non ordinabili onestamente mi da alquanto sui nervi.
Davvero bello quel rosso, se davvero non si può avere sono idioti, i colori che si vedono alla presentazione di solito hanno successo, perchè uno si abitua da subito ad identificare in quel modo la macchina.
E comunque vedendola, sta davvero bene.
 
Top