pierluigi84":37k75e6j ha detto:aspettiamo Raffaela
306 Maxi":15h2k90t ha detto:Probabile che appunto per contenere i costi non elaborino più di tanto il motore; sul fatto che debba durare per l'intero campionato (anche se non so quante gare sono e quanto sono lunghe), boh ho qualche dubbio...ranf87":15h2k90t ha detto:ma da quello che mi sembra di aver capito loro i motori non li aprono neanche....
cioè la seat gli fornisce la macchina e i pessi di ricambio in caso di rottura ma non è tipo formula uno che aprono i motori ogni gara.
anche perchè se no i costi salirebbero esponenzialmente....
quindi quel motore dovrebbe fare un campionato intero senza rompersi...
o almeno questo è quello che mi sembra di aver capito....
Ma già il fatto che la Seat fornisca parti di ricambio, significa che qualcosa si spacca no...? :sarcastic)
Resta poi da chiarire il punto del turbo, componente "esterno" al motore ma di fondamentale importanza sia per il discorso pretsazioni, sia per quello affidabilità (in caso di rimappa spinta, è una delle prime cose a cedere).
Come detto infine, bisogna anche vedere che mappatura usano: su un'auto da competizione si può benissimo tollerare una forte mancanza in basso, per cui senza aumentare la coppia massima ma semplicemente spostandola in alto, si tirano fuori cavalli.
Chiaramente è difficile discuterne senza avere dati precisi :nod)
Si infatti di solito i vari manovellismi e organi del motore sono abbastanza robusti, o meglio progettati con un buon coefficiente di sicurezza; viceversa ciò che molto spesso (ora non conosco nello specifico il motore VW) è già quasi "al limite" è il turbo, anche per il fatto che si cerca di montare un turbo il più piccolo possibile per evitare eccessivi turbo-lag, e poi ovviamente sfruttarlo a pieno per ottenere i livelli di potenza previsti.ranf87":3sjlhf85 ha detto:magari mi ha detto così per dirmi che il blocco motore tiene i 300 cv senza modifiche, poi come dici giustamente tu il turbo è un componente "esterno" quindi può benissimo essere che è stato modificato.
A chi lo dici... un mio amico ha la Golf GTD col DSG e ogni volta che me la fa guidare godo... e detto da uno che ODIA i cambi automatici (quelli classici con convertitore di coppia intendo)...la cosa che mi ha fatto più specie è che il cambio DSG non ha subito modifiche.... già io amo questo cambio, sapere che è anche abbastanza robusto me lo fa apprezzare ancora di più...
306 Maxi":39bbi472 ha detto:pierluigi84":39bbi472 ha detto:aspettiamo Raffaela
Uh pazza... è diventata un viados brasiliano/a...? :sarcastic) :rotolo) :crepap)
Così finalmente coi soldi che guadagna in poche notti, si potrà comprare il sogno della sua vita...
:sarcastic) :asd) :crepap)
passat":1uord2zc ha detto:...è stata rimappata (600€), è stato messo un filtro speciale (380€) e installato uno scarico completo supersprint (1800€)...cioè con un totale di "soli" 1800€
ciò che dici tu conferma un pò le impressioni che ho avuto io: innanzitutto che il TFSI 2.0 della GTi è un gran motore e, in secondo luogo, è abbastanza predisposto a prendere (parecchi cavalli)...il dubbio però rimane sulla spesa finale, se si apre il motore e si ritoccano organi vitali come camme, pistoni e compagnia varia cosa succede?si prendono i 500cv? Ho ipotizzato, però, che forse il motore sia predisposto già a questo tipo di (soft) tuning,quindi eccedere ulteriormente non credo che migliori la resa e/o la potenza.hai capito sto TFSI...TwiNSparK88":3pgqdmgj ha detto:Eccoci qui :asd)
Mi aspettavo l'apertura di questo topic, qualcuno sul forum di ElaborarE (possessore di Golf GTI) ha già espresso la sua perplessità riguardo alla potenza di questa vettura.
Obiettivamente prendere più di 100cv senza intervenire sul turbocompressore, anche su un motore così ben predisposto come il 2.0 TFSI è difficile da credere...
Ad ogni modo, per chi l'ha chiesto, non mettiamo ASSOLUTAMENTE il valore dichiarato dal preparatore, ovviamente lo verifichiamo attraverso il nostro banco a rulli. E, in questo caso, il valore è risultato compatibile a quello dichiarato.
Questa è una questione un pò controversa, che dobbiamo approfondire, e chiaramente i dettagli non posso renderli pubblici.
Cmq una TT 2.0 TFSI che abbiamo provato (e che conosciamo molto bene) con mappa, catalizzatori, aspirazione e modifica all'acceleratore elettronico ha raggiunto i 294cv, supportati e confermati dai rilevamenti (ha fatto un tempone sul km da fermo). Quindi la predisposizione che questo motore ha nel prendere cv a go go è indubbia.
Il tester che ha provato questa Golf, ha notato un'erogazione molto fluida del motore, senza botte o strappi, e anche questo è sembrato strano... Sicuramente la questione verrà approfondita.
Per quanto riguarda l'affidabilità la TT in questione ha 15.000 km e non ha lamentato problemi di sorta (nonostante non sia stata risparmiata :sarcastic) )
Ora a parte sto discorso di "predisposizione a prendere CV" che per me non ha molto senso in assoluto... sto TFSI però è davvero un motore cazzuto, anche da originale, specie per quanto riguarda i consumi rapportati alle prestazioni. Complimenti a VW :OK)passat":do5ur0i8 ha detto:hai capito sto TFSI...
Io ho avuto la fortuna di provarlo in tutte le sue declinazioni di potenza (200cv su TT Roadster, 230cv su GTI edition 30, 240 su leon cupra e 265 su S3) e posso affermare che è un grandissimo motore, con una coppia da diesel ai bassi regimi e una grinta agli alti da sorprendere (soprattutto quello dell'S3).passat":2t9ga6ov ha detto:ciò che dici tu conferma un pò le impressioni che ho avuto io: innanzitutto che il TFSI 2.0 della GTi è un gran motore
No, semplicemente lo si rende più affidabile. Alla fine la potenza la fanno i bar del turbocompressore.se si apre il motore e si ritoccano organi vitali come camme, pistoni e compagnia varia cosa succede?si prendono i 500cv?
La tua ipotesi è fondata.Ho ipotizzato, però, che forse il motore sia predisposto già a questo tipo di (soft) tuning,quindi eccedere ulteriormente non credo che migliori la resa e/o la potenza.hai capito sto TFSI...
Si poi mette fuori le braccia e decolla! :rotolo)passat":dhu17te9 ha detto:il proprietario pare sia sicuro che passi i 280 kmh in autobahn;
Sempre che non finisca le gomme anteriori prima di iniziare a muoversi! :sarcastic)sarei curioso di sapere in quanto tempo fa lo 0-100kmh..presupponendo che l's3 fa i 5.8s effettive secondo me questo golf le suona a vetture assai + blasonate!
per quello c'è l'ASR :asd)fratz147":2kc058li ha detto:Si poi mette fuori le braccia e decolla! :rotolo)passat":2kc058li ha detto:il proprietario pare sia sicuro che passi i 280 kmh in autobahn;
Sempre che non finisca le gomme anteriori prima di iniziare a muoversi! :sarcastic)sarei curioso di sapere in quanto tempo fa lo 0-100kmh..presupponendo che l's3 fa i 5.8s effettive secondo me questo golf le suona a vetture assai + blasonate!
pyro":ns9mnyoz ha detto:Gran bel mezzo la GTI......anche con 200cv non va proprio male!
TwiNSparK88":h6wxn45j ha detto:pyro":h6wxn45j ha detto:Gran bel mezzo la GTI......anche con 200cv non va proprio male!
Si ma...
SI PUO' DAREEEE DI PIUUU'.... :asd)
pyro":35mwek76 ha detto:Ovviamente, ma mi accontenterei lo stesso o al max di una rimappa nell'ordine dei 30cv!
Non smetto mai di sognare.......
TwiNSparK88":31ijsxt0 ha detto:pyro":31ijsxt0 ha detto:Ovviamente, ma mi accontenterei lo stesso o al max di una rimappa nell'ordine dei 30cv!
Non smetto mai di sognare.......
Per sognare una Golf GTI stai messo maluccio...
Almeno sognati un 911 liscio! :asd)
La GTI tra un anno.due non sarà nulla di così irraggiungibile.
pyro":12mc33m3 ha detto:Una 911 che la sogno a fare?!?!?! :sarcastic)
è una macchina da bbbarboni (la 911) :asd)TwiNSparK88":15y3cw6s ha detto:pyro":15y3cw6s ha detto:Una 911 che la sogno a fare?!?!?! :sarcastic)
La puoi solo sognare... :sarcastic)