Siamo appena all'inizio ..
"Volkswagen è solo la punta dell'iceberg". In un report curato da Transport & Environment e rilanciato da Automotive News si parla esplicitamente di metodi fraudolenti in uso presso altri Costruttori. In prima linea sotto il tiro dell'agenzia europea, altri tre nomi tedeschi, quelli di BMW, Mercedes-Benz e Opel. "Il dieselgate Volkswagen è solo la punta dell'iceberg"
mi sa che marpionne lo son stati altri
ci han pure fregato il soprannome :matto)
ora le notizie spuntano come funghi
"L'inchiesta raddoppia: al filone originale sul quattro cilindri, se ne affianca un altro che riguarda il 3.0 V6 TDI. Anche il tre litri Volkswagen, secondo le ultime notizie in arrivo dall'America, entra nel mirino dell'Epa. Che è alla ricerca dello stesso software "truffaldino" montato sul 2.0.
L'inchiesta s'allarga all'alto di gamma. Se fossero vere le indiscrezioni riportate dal Detroit News, che cita direttamente fonti interne all'agenzia, il dieselgate non riguarderebbe più i soli modelli inizialmente coinvolti (Volkswagen Golf, Jetta, Beetle, Passat, e Audi A3), ma anche l'alto di gamma: il V6 diesel viene montato sulle versioni Usa di Volkswagen Touareg, Audi A6, A7, A8, Q7 e Porsche Cayenne. "
e quanto ci marciano gli antimerkel ...
Si parla di richiami x cancellare il software riducendo la potenza del motore in maniera definitiva x passare i test ma quindi uno si troverà da un giorno all'altro con una macchina con potenza non conforme a quanto c'è sul libretto , pagherà un bollo più alto , assicurazione più alta ... Che casinooooo :lol2)