vuoto a bassi regimi

però sapevo che per la mia (euro 3) se lo tappi ti segnala sempre l'avaria motore... e la cosa mi infastidirebbe non poco...
 
a quindi tutto sto singhiozzio sarebbe un difetto del motore??? nooo daiiiii!! vabbe' che a me non me lo fa tantissimo però è una rosicata l'ho comprata usata 2 mesi fa!!! pero' io non l'ho toccata, non le ho fatto niente!! hihii qualcuno sa dirmi dove sta il filtro del gasolio???
 
haldrey":18gilr0l ha detto:
ancona":18gilr0l ha detto:
però sapevo che per la mia (euro 3) se lo tappi ti segnala sempre l'avaria motore... e la cosa mi infastidirebbe non poco...
Con la flangia Alfa non ti segnala l'avaria.
quanto costa sta benedetta flangia?
essendo alfa non credo vadi ad intaccare la garanzia della casa giusto?
pro e contro?
 
ciao..
le euro 3 non segnalano l'avaria della flangia...
mentre per eliminare definitivamente il vuoto fra i 1800 giri e i 2000 basta fare mappare la macchina con una mappa che tira in basso cosi si elimina il vuoto.. senza eliminare la erg..
 
bullone":3rwaa72p ha detto:
ciao..
le euro 3 non segnalano l'avaria della flangia...
mentre per eliminare definitivamente il vuoto fra i 1800 giri e i 2000 basta fare mappare la macchina con una mappa che tira in basso cosi si elimina il vuoto.. senza eliminare la erg..
quel che mi preme sapere se con la mappa o con la flangia la garanzia permane oppure no.
Eventualmente i prezzi di entrambi?
sicuro che le euro 3 (mi sta venendo un dubbio se la mia è euro 3 o 4... ci guarderò domani) non segnalano l'avaria?
 
La tua è sicuramente euro4 ed essendo del 2010 è una delle ultime, quindi ahimè se flangi l'egr ti comparirà l'avaria sicuramente. E comunque le euro3 segnalano eccome l'avaria della flangia ma non tutte, quelle con la spia motore rosse non hanno avaria, quelle con la spia arancio la segnalano invece (la mia è un euro 3 di fine 2004 e la spia di avaria mi compare :wall) spia di colore arancio )
 
al140":807efj14 ha detto:
La tua è sicuramente euro4 ed essendo del 2010 è una delle ultime, quindi ahimè se flangi l'egr ti comparirà l'avaria sicuramente. E comunque le euro3 segnalano eccome l'avaria della flangia ma non tutte, quelle con la spia motore rosse non hanno avaria, quelle con la spia arancio la segnalano invece (la mia è un euro 3 di fine 2004 e la spia di avaria mi compare :wall) spia di colore arancio )
eee o detto una c...ata mi ricordavo comunqe che c'era qualche euro 3 che non dava l avaria...
 
Si con la mappa perdi la garanzia, io ho aspettato fino ad ora solo per quello!
La cosa che ho notato e' che il difetto lo fa a freddo.... dopo un 15 minuti che e' in moto va benino, a parte che non e' pronta sui bassi regimi e molte volte tocca scalare marcia per avere un p'o' di ripresa.....

io sinceramente rimpiango il buon vecchio jtd 116cv!! li si che bastava staccare la spina dell'egr e tapparla con un banale lamierino!!!!

pensate che se la sta godendo mio padre con su 250.000 km!!! e va alla grande!!!
 
Sabato ho fatto il tagliando completo, la situazione e' leggermente migliorata, ma da freddo e' sempre un disastro, quando si scalda il problema e' quasi impercettibile, pero' la coppia entra troppo in alto e rimane il proble di dover scalare marcia per avere un p'o' di scatto!!!
 
ea147":j7y3bn6u ha detto:
Sabato ho fatto il tagliando completo, la situazione e' leggermente migliorata, ma da freddo e' sempre un disastro, quando si scalda il problema e' quasi impercettibile, pero' la coppia entra troppo in alto e rimane il proble di dover scalare marcia per avere un p'o' di scatto!!!
ho paura che il tuo problema non è uguale al mio perchè a me non fa differenza tra motore freddo o caldo...
ho paura che il mio problema non sia nenache la sporcizia nella nafta perchè ho fatto un pieno e continua a farlo... :wall)
 
La macchina di mio padre, dopo un pieno in un distributore ha accusato seghettamenti i ripresa a bassi giri per mesi (ovviamente la usa poco) pe far sparire il tutto è stato necessario sostituire il filtro del gasolio.
Quanto meno magari servirà più di un pieno per 'stapparla'...
:ciao)
 
io l'ho appena comprata con 50000 km :clap) , a me da lo stesso problema, sotto ai 2.000 giri sembra intasata, sopra i 3.000 è perfetta, possibile che l'egr sia intasato? possibile levarlo? come? la mia auto è quella scritta nella descriziona qua sotto...
 
Top