vuoto a bassi regimi

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
117
0
16
buonasera,
ho cercato altri thread similari aperti ma in quello trovato era per un problema di carburante; non credo sia il mio stesso problema.
In pratica ad andatura moooolto parca, un filo di gas di 2 o 3 marcia (credo anche la 4) sotto i 2000 giri avverto un buco d'erogazione molto secco.
Questa cosa me l'ha sempre fatta ma in maniera moooolto più diluita, circa una volta a settimana.
Ora lo fa praticamente SEMPRE.
Per il resto (potenza, accelerazione etc..) è tutto normale.
What's appened??

PS: l'auto ha 9000 km.
 
lo fa anche a me, poco sotto e poco sopra i 2000 giri. pero' la mia di km ne ha 88000!!! io credo possano essere le candele oppure qualcosa di "tappato" che non eroga bene!! boooo
 
simone3":daxsebdn ha detto:
lo fa anche a me, poco sotto e poco sopra i 2000 giri. pero' la mia di km ne ha 88000!!! io credo possano essere le candele oppure qualcosa di "tappato" che non eroga bene!! boooo
e prima invece non te lo faceva mai?

spero che qualcuno mi possa dare una mano.... :mecry2)
cmq grazie per la risposta simone3. :grazie)
 
Stesso difetto anche a me e io ne ho 26.000Km, pensavo di risolverlo con la pulizia della valvola EGR ma ha funzionato bene solo per 1000km poi è ritornato tutto come prima, allora ho sostituito la valvola EGR con una nuova e anche qui dopo circa 1.000Km è ritornata a fare il difetto. Cmq io penso che il vero problema sia causato dal poco uso dell'auto, non sò te, io ci cammino poco la nasona, solo il fine settimana, e credo che questo non ci faccia tanto bene. Infatti dopo lunghe tirate in autostrada e il continuo utilizzo dell'auto sembra che il difetto si allontani. Sè anche tu usi poco l'auto allora fai qualche tiratina che la cosa dovrebbe migliorare.
Mi raccomando sempre a motore caldo. :drive)
 
haldrey":2qdulahu ha detto:
Stesso difetto anche a me e io ne ho 26.000Km, pensavo di risolverlo con la pulizia della valvola EGR ma ha funzionato bene solo per 1000km poi è ritornato tutto come prima, allora ho sostituito la valvola EGR con una nuova e anche qui dopo circa 1.000Km è ritornata a fare il difetto. Cmq io penso che il vero problema sia causato dal poco uso dell'auto, non sò te, io ci cammino poco la nasona, solo il fine settimana, e credo che questo non ci faccia tanto bene. Infatti dopo lunghe tirate in autostrada e il continuo utilizzo dell'auto sembra che il difetto si allontani. Sè anche tu usi poco l'auto allora fai qualche tiratina che la cosa dovrebbe migliorare.
Mi raccomando sempre a motore caldo. :drive)
inizialmente avevo la tua stessa impressione ma l'ho bocciata subito: la uso praticamente sempre, faccio circa 20000 km l'anno ; siccome la strada per andare al lavoro è breve (12km) di solito vado ad un filo, ma visto il peggiorare del problema e pensando fosse "intasata" spesso dò una bella spurgata (chiaramente a caldo).
Ma il problema rimane. :mecry2)
 
ciao...
magari hai fatto rifornimento in qualche pompa sporca... prova a cambiare il filtro del gasolio (costera si e no 20 euro) magari risolvi..
 
bullone":31zc4ol8 ha detto:
ciao...
magari hai fatto rifornimento in qualche pompa sporca... prova a cambiare il filtro del gasolio (costera si e no 20 euro) magari risolvi..
dici?
a sto punto lo faccio cambiare in garanzia!!
 
ciao..
puoi al massimo aspettare che ti facciano il tagliando.. non e un problema che non ti permette di non usare l'auto..
 
bullone":xia9ohes ha detto:
ciao..
puoi al massimo aspettare che ti facciano il tagliando.. non e un problema che non ti permette di non usare l'auto..
si infatti.
ma la garanzia non termina proprio con il tagliando dei 20.000 km? Non vorrei dopo essere costretto a pagare una cosa che avrei potuto risolverla in garanzia...
 
sarebbe da provare per capire bene cosa può essere..
io direi che può essere anche il debimetro sporco anche se è strano
 
ciao..
io penso che su un auto praticamente nuova.. l unico difetto venga dal carburante... che sia nel serbatoio o che sia nel filtro... al massimo prova a cambiare benzinaio e non tenere l'auto in riserva...(in riserva pesca tutto lo sporco )
 
bullone":r4mcqv94 ha detto:
ciao..
io penso che su un auto praticamente nuova.. l unico difetto venga dal carburante... che sia nel serbatoio o che sia nel filtro... al massimo prova a cambiare benzinaio e non tenere l'auto in riserva...(in riserva pesca tutto lo sporco )
si, infatti è quel che penso anche io... mi sembra strano che su un'auto nuova si sia già sporcato l'egr o debimetro, etc...
Dovrò trattenere il respiro, scucire una 160ina di euro per un paio di pieni e vedere se continua a farlo...
 
Stesso problema!!
io l'ho acquistata usata l'hanno scorso con 28.000km , segnalato il problema mi e' stata pulita la valvola EGR e sembrava risolto...
ora e' tornato il problema, sabato scorso ho msontato l'EGR e anche se non era particolarmente sporco l'ho pulito ben bene, ma nulla il difetto persiste.
Sabato faccio il tagliando e vediamo se la situazione cambia.

In alfa dove l'ho comprata mi dissero che il difetto era conosciuto e che l'unica soluzione era una mappa che chiudeva parzialmente l'EGR e abbassava la coppia!!
questo al costo di circa 280 euro....
 
ea147":3s9hc945 ha detto:
Stesso problema!!
io l'ho acquistata usata l'hanno scorso con 28.000km , segnalato il problema mi e' stata pulita la valvola EGR e sembrava risolto...
ora e' tornato il problema, sabato scorso ho msontato l'EGR e anche se non era particolarmente sporco l'ho pulito ben bene, ma nulla il difetto persiste.
Sabato faccio il tagliando e vediamo se la situazione cambia.

In alfa dove l'ho comprata mi dissero che il difetto era conosciuto e che l'unica soluzione era una mappa che chiudeva parzialmente l'EGR e abbassava la coppia!!
questo al costo di circa 280 euro....
beh.. ma in garanzia non lo passano?

Qaundo ritornerai dal concesisonario sabato confido in un tuo aggioramento!! :hail)
 
il discorso e' un altro, la garanzia mi e' scaduta in aprile, ora ho 53.000Km e il tagliando me lo faccio da solo sabato, se il problema persisterà andro' in alfa per l'intervento "mappa"....
 
Io alla fine per ridurre tale difetto ho messo la flangia alla valvola EGR, il problema c'è sempre ma lo si avverte meno.
 
Top