vuoti su 1700-1800 giri

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
Ciao a tutti volevo sapere perchè se metto seconda o terza e tengo i 1700-1800 giri circa con un filo di acceleratore il motore da dei piccoli vuoti,lo fa solo in quel caso perchè altrimenti va benissimo in ogni circostanza,cosa può essere :confusbig)

L'anomalia è una cosa risaputa e Alfa Romeo ha fatto un aggiornamento delle centraline di controllo motore che presentavano questo difetto, risolvendolo. Quindi basta andare presso un'officina Alfa Romeo e la cosa si risolve.

birillom":2c58yzn2 ha detto:
Potrebbe essere l'egr, risolvi o facendo aggiornare la centralina dall'alfa o tappando l'egr, io ho optato per la seconda.

Ma a me i soliti "ben informati" mi hanno detto che nella nuova 16v l'egr non si può tappare...è vero?

anche io ho questo problema :mecry) martedì la porto dal conce e ti dico poi cosa mi dicono e fanno :OK)

Eric Draven":13w1g1q5 ha detto:
birillom":13w1g1q5 ha detto:
Potrebbe essere l'egr, risolvi o facendo aggiornare la centralina dall'alfa o tappando l'egr, io ho optato per la seconda.

Ma a me i soliti "ben informati" mi hanno detto che nella nuova 16v l'egr non si può tappare...è vero?

Si è vero, in compenso pero non dovrebbe presentare alcun buco di erogazione.

Io ho una euro 4 come da firma, avevo lo stesso problema intorno ai 1800 giri mi strappava e non "rendeva" cambiata sonda lambda in garanzia tutto risolto.

Alfista4ever":3clwsqbc ha detto:
Io ho una euro 4 come da firma, avevo lo stesso problema intorno ai 1800 giri mi strappava e non "rendeva" cambiata sonda lambda in garanzia tutto risolto.

spero solo che capiscano subito dove sta il problema :mecry2)