Vuoti di erogazione

Traif1502":2npjk75x ha detto:
Ma mi sa che l'avaria se è tutto a posto alla quarta accensione sparisce da sola... :scratch)
speriamo :)

claudiok":2npjk75x ha detto:
nel caso, evita di cambiare l'egr!
Escludila da mappa e non avrai più problemi (oltre a spendere meno).
Escluderla in sè è una roba da 2 minuti, mentre lettura/scrittura della eprom portano via 40/45 minuti..un mappatore ti chiede dagli 80 ai 100 euro di solito. Fidati che ne vale la pena perchè se l'egr ha problemi molto probabilmente si ripresenteranno: Io l'avevo pulita ma continuava a dar problemi; una volta esclusa la macchina è rinata ai bassi e non ha più buchi.

Come si esclude?
 
Su i motori JTD non so ma su quelli jtdm lo fanno tutti penso che sia da una questione di centralina ma è normale facilmente risolvibile quando si rimapa l'auto penso che il rimapatore cambi qualche valore che elimina il problema non saprei ma su tutte le jtdm che ho visto che lo facevano quando anno rimapatto e sparito
 
Hai risposto a un post del 2013.
Nel frattempo se ne sono imparate di cose, sulle modalita' di chiusura, sull'avaria in caso di chiusura.
Ovvio che i mappatori la chiudano (almeno parzialmente, perche' spesso non erano capaci di farlo del tutto): e' la prima cosa che si fa, anche dai tempi del controllo pneumatico (es sulla Punto prima serie col TD Euro1)
 
E lo so che è del 2013 ma tante persone ma molti nuovi alfisti che anno lo stesso problema leggendo qui trovano risposte anche se e vecchio come messaggio
 
Top