Oggi la mia 147 1.6 120 CV (del 2002), dopo quasi 190.000 km mi ha lasciato a piedi :dead) (fortunatamente in un posto poco trafficato :cry: ); già qualcosa aveva iniziato a manifestare ieri, ma speravo in un problema elettronico da spia avaria motore ma comunque da arrivare a casa :wall) .
Il sintomo più evidente sono stati i vuoti di carburazione che si manifestavano saltuariamente come se al motore non arrivasse il carburante, poi all'improvviso l'indurimento dello sterzo (nessuna avvisaglia dalla strumentazione) e ... fermata sul lato della strada.
Dopo numerose prove il motore non ne voleva sapere di ripartire e sono stato costretto ad utilizzare il carro attrezzi :mad2) (in attesa di lunedì per l'esito della perizia dell'officina).
Così a naso sembra la pompa della benzina; nel forum é capitato a nessuno di doverla sostituire per rottura o cedimento?? oppure più semplicemente é capitato a qualcuno di avere il mio stesso problema?
Il sintomo più evidente sono stati i vuoti di carburazione che si manifestavano saltuariamente come se al motore non arrivasse il carburante, poi all'improvviso l'indurimento dello sterzo (nessuna avvisaglia dalla strumentazione) e ... fermata sul lato della strada.
Dopo numerose prove il motore non ne voleva sapere di ripartire e sono stato costretto ad utilizzare il carro attrezzi :mad2) (in attesa di lunedì per l'esito della perizia dell'officina).
Così a naso sembra la pompa della benzina; nel forum é capitato a nessuno di doverla sostituire per rottura o cedimento?? oppure più semplicemente é capitato a qualcuno di avere il mio stesso problema?