vuoti di carburazione .. pompa della benzina andata?

ciuffolo

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2007
63
0
6
Oggi la mia 147 1.6 120 CV (del 2002), dopo quasi 190.000 km mi ha lasciato a piedi :dead) (fortunatamente in un posto poco trafficato :cry: ); già qualcosa aveva iniziato a manifestare ieri, ma speravo in un problema elettronico da spia avaria motore ma comunque da arrivare a casa :wall) .
Il sintomo più evidente sono stati i vuoti di carburazione che si manifestavano saltuariamente come se al motore non arrivasse il carburante, poi all'improvviso l'indurimento dello sterzo (nessuna avvisaglia dalla strumentazione) e ... fermata sul lato della strada.
Dopo numerose prove il motore non ne voleva sapere di ripartire e sono stato costretto ad utilizzare il carro attrezzi :mad2) (in attesa di lunedì per l'esito della perizia dell'officina).
Così a naso sembra la pompa della benzina; nel forum é capitato a nessuno di doverla sostituire per rottura o cedimento?? oppure più semplicemente é capitato a qualcuno di avere il mio stesso problema?

Nessuno che abbia avuto al stessa esperienza :help) ? vuoi che sia stato il primo??? :wall)

ciuffolo":3dzdnfru ha detto:
Nessuno che abbia avuto al stessa esperienza :help) ? vuoi che sia stato il primo??? :wall)

Non penso che sei il primo, come non sei nemmeno il primo ( nè l'ultimo purtroppo ) che ha poca pazienza nell'attendere una risposta.. siamo in un forum non un centro assistenza online 24h su 24.

Dai tempo a qualcuno di leggere e di rispondere :OK)

Fortunatamente il tutto si é risolto (grazie anche ad un officina molto disponibile :bravo) ) ... 82 € e mi é passata la paura.
Proprio stamattina (e non il giorno che mi ha messo a piedi :dead) ), dopo esser rimasta 2 notti nel deposito della Europ Assistance, si é accesa mostrando il messaggio dell'avaria motore.
Risultato: Sensore giri motore andato .... e sostituito :drive)