Vs opinione 147 usata

avranno messo il pomello del 6m :scratch) o cambiato cambio,non ci sono altre possibilità
 
io la mia exclusive del 2006, che ho preso usata nel 2010 con anno di garanzia la pagai 7900€ (in quel momento la exclusive quotava 11000/12000 circa)
la 1.9 120cv (che secondo me è migliore della 150cv per consumi e per mantenerla)
 
R: Vs opinione 147 usata

Secondo me il prezzo é quello, ci sta sui 9000. Calcolate che viene venduta da un concessionario (immagino con garanzia 1 anno) e non da un privato, mica sta aperto per fare beneficenza.
Io per esempio la mia exclusive un anno e passa fa l' ho presa da un conce che conosco bene pagandola circa 1000 euro di piú peró so con certezza che l'auto non ha mai avuto incindenti, i km sono i suoi, i tagliandi sono regolari ecc ecc. Ho preferito pagare un po' di piú ma sono andato sul sicuro.... potrei dire la qualitá si paga....
Poi se uno si fa un giro dalle parti di Napoli allora la trova anche a 7000 euro (non ho mai caito perché le macchine lí costano molto meno) .
Io ti consiglio di farla vedere da un carrozziere e provarla per vedere come stanno frizione e braccetti e nel caso predila.
Per il cambio, vedi sul libretto perché molto concessionari fanno confusione con i modelli, cilindrate, ecc.
Se é un 120cv e ha il pomello 6 marce e l'auto é aziendale puó darsi che prima di venderla abbiano cambiato il pomello con un altro. È una cosa che succede spesso perché loro (societá di leasing) dicono che le rigenerano prima di darle ai concessionari cambiando i pezzi rovinati.
 
R: Re:

axelon91":mc0e0d0d ha detto:
la 1.9 120cv (che secondo me è migliore della 150cv per consumi e per mantenerla)

Se fai molta autostrada la 150 cv é meglio perché ha la sesta marcia che fa risparmiare e non poco.
Per il bollo invece sono un 50 euro di piú l'anno.
I costi dei tagliandi sono uguali.
 
grazie a tutti per le vostre idee...vi terrò aggiornato!! anke perkè se la banca nn mi da il finanziamento mi tocca comprarmi solo il modellino della 147 :)))
 
allora raga, sono stato dal rivenditore, ho provato l'auto e l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia. L'auto va bene, frizione apposto, rumori assenti. Il meccanico è un po scettico sul fattore gomme,che sono termiche, visto ke io abito in sicilia e d'estate ci sono 40 gradi all'ombra!!!
Fattore prezzo: è sceso a 9.000 euro che comprende: passaggio di proprietà, garanzia gold 12 mesi che comprende parti meccaniche ed elettriche compreso volano,
tagliando effettuato con sostituzione kit distribuzione, valvola egr e olio.
A questo punto siamo rimasti che entro martedì gli devio dare una risposta....sinceramente nn lo so...anke per il meccanico sembrano troppi 9.000 euro, posto ke è un'auto tenuta molto bene e con soli 60.000 km ma ormai fuori produzione e soggetta a problemi con braccetti e barra stabilizzatrice specialmente con i cerchi da 17 che monta :help) :help) :sgrat)
 
cicio81":1hi3goxe ha detto:
allora raga, sono stato dal rivenditore, ho provato l'auto e l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia. L'auto va bene, frizione apposto, rumori assenti. Il meccanico è un po scettico sul fattore gomme,che sono termiche, visto ke io abito in sicilia e d'estate ci sono 40 gradi all'ombra!!!
Fattore prezzo: è sceso a 9.000 euro che comprende: passaggio di proprietà, garanzia gold 12 mesi che comprende parti meccaniche ed elettriche compreso volano,
tagliando effettuato con sostituzione kit distribuzione, valvola egr e olio.
A questo punto siamo rimasti che entro martedì gli devio dare una risposta....sinceramente nn lo so...anke per il meccanico sembrano troppi 9.000 euro, posto ke è un'auto tenuta molto bene e con soli 60.000 km ma ormai fuori produzione e soggetta a problemi con braccetti e barra stabilizzatrice specialmente con i cerchi da 17 che monta :help) :help) :sgrat)

Per me sono troppi soldi.. 62000 km "aziendali" ammessi che siano veri, ma ho seri dubbi per un auto di quasi 5 anni fa, vorrebbe dire circa 12-13000 km all'anno.. li faccio io che la uso poco, figurarsi una aziendale :asd) :asd)
E anche se fossero reali ( seri dubbi..) sarebbe come ne avesse fatto il triplo visto come vengono usualmente trattate le aziendali.. :splat) :splat)

Informati bene sulla garanzie e se davvero ha fatto i lavori che dice ( non fattelo dire da lui ovviamente ma verifica cinghie e olio tanto per iniziare, si vede subito se sono nuove ) ma secondo me, ripeto deve scendere di un 1000 euro buoni e poi se ne può parlare forse :OK)
 
i lavori li ha verificati il meccanico ke si è accorto subito dei pezzi nuovi...
ps: sul discorso del cambio a 5 o 6 marce, non so cosa mi ero fumato...è 5 marce!
 
cicio81":3gmdr3js ha detto:
i lavori li ha verificati il meccanico ke si è accorto subito dei pezzi nuovi...
ps: sul discorso del cambio a 5 o 6 marce, non so cosa mi ero fumato...è 5 marce!

Anche l'olio ha verificato te l'abbiano cambiato e non rabboccato con uno a caso come fanno nei "tagliandi ufficiali" ? :elio)

Vedi subito tirando su l'astina se è olio vecchio e scuro :OK)

Discorso km sei davvero convinto che un'auto aziendale abbia solo 62.000 km in quasi 5 anni ? di solito quei km li fanno in un anno o poco più.. :elio) :elio)

Non per scoraggiarti eh, ma rischi di prendere un auto che magari ora va bene ma poi a causa dell'usura e dei maltrattamenti "aziendali" ti presenta il conto nei mesi a venire. E hai voglia a farti passare certe rogne di "vecchiaia" in garanzia. Io personalmente dalle aziendali ci sto mooooolto alla larga, poi ognuno fa come crede, ma ripeto, devono ancora inventare l'auto aziendale coi km originali e trattata bene... :elio) :elio)

Prova a sentire il rivenditore se ti certifica che i km sono originali... :elio)
 
Però scusatemi ma tutto questo accanimento sulle auto aziendali non lo capisco.
Anche io in passato ho avuto un paio di auto aziendali e facevo veramente pochissimi km perchè lavoravo vicino casa. Diciamo che mi era stato dato come benefit.
Un mio collega addirittura costringeva la moglie a prendere l'auto aziendale per andare a fare le commissioni perchè lui si muoveva per la città con lo scooter e l'azienda si incavolava che la sua auto era sempre ferma e faceva pochissime centinaia di km l'anno (credo che l'azienda scarica dalle tasse il costo dell'auto e della benzina perciò piu km fai piu tasse scarica).
Ho mio cugino che sono anni che gira con l'auto aziendale e lui la tratta meglio della sua.
Poi ci sono anche quelle super maltrattate, e fin qui sono d'accordo con voi, ma non sono tutte così.
Come in tutte le cose bisogna stare attenti a non prendere fregature e controllare moooolto bene ma soprattutto affidarsi ad un concessionario fidato, perchè se non c'è fiducia allora tanto vale desistere dall'acquisto e passare ad altro.
 
cicio81":5gs9t6hp ha detto:
più che altro volevo portarla all'alfa e attaccarla all'examiner per vedere ke esce fuori!


Un caz..volo esce fuori :elio)

ce l'ho pure io l'Examiner da anni, primo se non li conosci sono capaci di chiederti 50 € per un controllo che impiegherà 5 minuti , secondo se quelli che te la vendono hanno fatto le cose bene come immagino , hanno tirato indietro i km anche da centralina ( gli costa 100 € farselo fare da ditte specializzate..) e non vedi comunque i km reali :elio) :elio) E torni a casa con 50 euro in meno e magari convinto abbia davvero 62.000 km :elio)

Scusa la franchezza ma purtroppo in sti casi le cose vanno così.. :ka)
 
bell":tejfw0ze ha detto:
Però scusatemi ma tutto questo accanimento sulle auto aziendali non lo capisco.
Anche io in passato ho avuto un paio di auto aziendali e facevo veramente pochissimi km perchè lavoravo vicino casa. Diciamo che mi era stato dato come benefit.
Un mio collega addirittura costringeva la moglie a prendere l'auto aziendale per andare a fare le commissioni perchè lui si muoveva per la città con lo scooter e l'azienda si incavolava che la sua auto era sempre ferma e faceva pochissime centinaia di km l'anno (credo che l'azienda scarica dalle tasse il costo dell'auto e della benzina perciò piu km fai piu tasse scarica).
Ho mio cugino che sono anni che gira con l'auto aziendale e lui la tratta meglio della sua.
Poi ci sono anche quelle super maltrattate, e fin qui sono d'accordo con voi, ma non sono tutte così.
Come in tutte le cose bisogna stare attenti a non prendere fregature e controllare moooolto bene ma soprattutto affidarsi ad un concessionario fidato, perchè se non c'è fiducia allora tanto vale desistere dall'acquisto e passare ad altro.


Eh ma sarà un caso su 100 quelle trattate bene, e non è che usandole pochissimo le faccia bene anzi forse è peggio, leggi batteria, gomme ovalizzate ecc ecc.
Anche io uso un auto aziendale ogni tanto per brevi commissioni e la tratto come la mia, cioè niente tirate/sgommate a freddo ecc ecc , anche se so che la stessa auto un ora prima dopo esser stata tutta la notte fuori d'inverno appena accesa pareva partisse da un gran premio da come la usava un collega.

Tutto per dire che beccarne una messa e trattata bene è un terno al lotto, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, nel dubbio, meglio passare oltre :elio)
 
guarda che quella macchina non è aziendale.. è della lease plan italia sicuramente. Dalle immgini si vede lo sfondo con quei pali di ferro.. (lo so perchè anche la mia è stata presa da li). Sono macchine date in leasing, che è una cosa diversa da aziendale.
 
^Luca72GTA^":st80idpe ha detto:
Tutto per dire che beccarne una messa e trattata bene è un terno al lotto, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, nel dubbio, meglio passare oltre :elio)

ti ricordi della mia (ex autonoleggio) ??
per il momento tutto bene e 0 problemi.
Come diceva il buon mosconi: tocca ferro :asd)
 
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