axelon91":mc0e0d0d ha detto:la 1.9 120cv (che secondo me è migliore della 150cv per consumi e per mantenerla)
cicio81":1civphb6 ha detto:grazie a tutti per le vostre idee...vi terrò aggiornato!! anke perkè se la banca nn mi da il finanziamento mi tocca comprarmi solo il modellino della 147 ))
cicio81":1hi3goxe ha detto:allora raga, sono stato dal rivenditore, ho provato l'auto e l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia. L'auto va bene, frizione apposto, rumori assenti. Il meccanico è un po scettico sul fattore gomme,che sono termiche, visto ke io abito in sicilia e d'estate ci sono 40 gradi all'ombra!!!
Fattore prezzo: è sceso a 9.000 euro che comprende: passaggio di proprietà, garanzia gold 12 mesi che comprende parti meccaniche ed elettriche compreso volano,
tagliando effettuato con sostituzione kit distribuzione, valvola egr e olio.
A questo punto siamo rimasti che entro martedì gli devio dare una risposta....sinceramente nn lo so...anke per il meccanico sembrano troppi 9.000 euro, posto ke è un'auto tenuta molto bene e con soli 60.000 km ma ormai fuori produzione e soggetta a problemi con braccetti e barra stabilizzatrice specialmente con i cerchi da 17 che monta :help) :help) :sgrat)
cicio81":3gmdr3js ha detto:i lavori li ha verificati il meccanico ke si è accorto subito dei pezzi nuovi...
ps: sul discorso del cambio a 5 o 6 marce, non so cosa mi ero fumato...è 5 marce!
cicio81":5gs9t6hp ha detto:più che altro volevo portarla all'alfa e attaccarla all'examiner per vedere ke esce fuori!
bell":tejfw0ze ha detto:Però scusatemi ma tutto questo accanimento sulle auto aziendali non lo capisco.
Anche io in passato ho avuto un paio di auto aziendali e facevo veramente pochissimi km perchè lavoravo vicino casa. Diciamo che mi era stato dato come benefit.
Un mio collega addirittura costringeva la moglie a prendere l'auto aziendale per andare a fare le commissioni perchè lui si muoveva per la città con lo scooter e l'azienda si incavolava che la sua auto era sempre ferma e faceva pochissime centinaia di km l'anno (credo che l'azienda scarica dalle tasse il costo dell'auto e della benzina perciò piu km fai piu tasse scarica).
Ho mio cugino che sono anni che gira con l'auto aziendale e lui la tratta meglio della sua.
Poi ci sono anche quelle super maltrattate, e fin qui sono d'accordo con voi, ma non sono tutte così.
Come in tutte le cose bisogna stare attenti a non prendere fregature e controllare moooolto bene ma soprattutto affidarsi ad un concessionario fidato, perchè se non c'è fiducia allora tanto vale desistere dall'acquisto e passare ad altro.
^Luca72GTA^":st80idpe ha detto:Tutto per dire che beccarne una messa e trattata bene è un terno al lotto, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, nel dubbio, meglio passare oltre :elio)