Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

tom1979":rps6zq5n ha detto:
Io ti posso raccontare la mia esperienza, è l unico problema era la mappa. In quanto con la mappa originale, ovviamente tolto il fap era tutto perfetto. Messa su una mappa fatta come si deve zero fumo. Ora non voglio dire che Matteo non sa fare il suo lavoro, ma probabilmente alcune macchine non le sa fare bene. Anche a me a provato a sistemare la mappa dopo che ha visto il fumo, ma niente da fare.

E poi come hai risolto? Sei andato da un'altra parte per far sistemare la mappa o l'hai rimessa originale?
 
white.oleander":2bj5ka2y ha detto:
A me sarebbero girati a fare Bozen Erba un altra volta

Sono andato da lui, perchè prima della Brera avevo una 147, che mappata non aveva alcun tipo di problema. Fidandomi sono andato a occhi chiusi, invece tac :(
 
white.oleander":2ecbvhlx ha detto:
A me sarebbero girati a fare Bozen Erba un altra volta

Infatti anche a me giravano e non poco .... la macchina quando acceleravo in autostrada lasciava le scie come un aereo....... :member)
 
33Boxer":9a9ca7n0 ha detto:
tom1979":9a9ca7n0 ha detto:
Io ti posso raccontare la mia esperienza, è l unico problema era la mappa. In quanto con la mappa originale, ovviamente tolto il fap era tutto perfetto. Messa su una mappa fatta come si deve zero fumo. Ora non voglio dire che Matteo non sa fare il suo lavoro, ma probabilmente alcune macchine non le sa fare bene. Anche a me a provato a sistemare la mappa dopo che ha visto il fumo, ma niente da fare.

E poi come hai risolto? Sei andato da un'altra parte per far sistemare la mappa o l'hai rimessa originale?

Rimesso la mappa originale ( escluso il fap ) è verificato che non erano problemi meccanici, non da MPGarage in quanto abitando a Bolzano 300 km non sono una passeggiata. Poi per la mappa mi sono rivolto ad altre persone ed ora zero problemi
 
Chiamato e mi fa: eh si boh non so quando posso farti venire sono incasinato... Matteo ti pago ma rimettimela originale, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
 
white.oleander":3og3aqkd ha detto:
Chiamato e mi fa: eh si boh non so quando posso farti venire sono incasinato... Matteo ti pago ma rimettimela originale, ******

Ma non esiste che paghi.... ti deve fare il lavoro gratis. Se fai un lavoro di merda... me lo rimetti a posto... e anche in tempi brevi. Vedi perchè mi sono rivolto ad altre persone. Per fortuna che ho un amico meccanico che mi ha aiutato per risolvere il problema. Altrimenti rogne su rogne ...
 
Re: R: Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

Il 2.4 209 cv non é diffusissimo.
É forse per questo che non é troppo sviluppato dai preparatori.
Infatti io sinceramente non so ancora a chi affidarmi.
Ho tanti ottimi preparatori nella mia zona ma che io sappia non ve n é nessuno esperto su questo motore...se ne hanno fatto uno é già grasso che cola...

La cosa ridicola che invece in gran bretagna questo motore ha una folta schiera di estimatori.
Nel forum alfaowner inglese ci sono un sacco di utenti con 2.4 preparati e tutti felici e soddisfatti.
In tanti hanno anche superato il muro dei 300 cv con preparazioni complete.
 
nafta power":zt4zyymw ha detto:
Il 2.4 209 cv non é diffusissimo.
É forse per questo che non é troppo sviluppato dai preparatori.
Infatti io sinceramente non so ancora a chi affidarmi.
Ho tanti ottimi preparatori nella mia zona ma che io sappia non ve n é nessuno esperto su questo motore...se ne hanno fatto uno é già grasso che cola...

La cosa ridicola che invece in gran bretagna questo motore ha una folta schiera di estimatori.
Nel forum alfaowner inglese ci sono un sacco di utenti con 2.4 preparati e tutti felici e soddisfatti.
In tanti hanno anche superato il muro dei 300 cv con preparazioni complete.

300 cv :matto) non male.. se vuoi ti posso dire da chi mi sono rivolto io in privato
 
Re: R: Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

Cercate su youtube
Brera clog'z
Oppure
Brera F1

Sono entrambi utenti di quel forum ed entrambe le auto sono over 300 cv...certo parliamo di preparazioni complesse e costose.
 
Re: R: Vorrei rimettere il DPF sulla Brera, sono scontento.

nafta power":2wupai8s ha detto:
Il 2.4 209 cv non é diffusissimo.
É forse per questo che non é troppo sviluppato dai preparatori.
Infatti io sinceramente non so ancora a chi affidarmi.
Ho tanti ottimi preparatori nella mia zona ma che io sappia non ve n é nessuno esperto su questo motore...se ne hanno fatto uno é già grasso che cola...

La cosa ridicola che invece in gran bretagna questo motore ha una folta schiera di estimatori.
Nel forum alfaowner inglese ci sono un sacco di utenti con 2.4 preparati e tutti felici e soddisfatti.
In tanti hanno anche superato il muro dei 300 cv con preparazioni complete.
Il 2.4 210 non è un motore impossibile da mappare, anzi! Come gestione è identico al 150 o 120. Io ne ho mappate un paio e non hanno nessun problema, ormai da vari km.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
SandroMarciano":2af4hej8 ha detto:
nafta power":2af4hej8 ha detto:
Il 2.4 209 cv non é diffusissimo.
É forse per questo che non é troppo sviluppato dai preparatori.
Infatti io sinceramente non so ancora a chi affidarmi.
Ho tanti ottimi preparatori nella mia zona ma che io sappia non ve n é nessuno esperto su questo motore...se ne hanno fatto uno é già grasso che cola...

La cosa ridicola che invece in gran bretagna questo motore ha una folta schiera di estimatori.
Nel forum alfaowner inglese ci sono un sacco di utenti con 2.4 preparati e tutti felici e soddisfatti.
In tanti hanno anche superato il muro dei 300 cv con preparazioni complete.
Il 2.4 210 non è un motore impossibile da mappare, anzi! Come gestione è identico al 150 o 120. Io ne ho mappate un paio e non hanno nessun problema, ormai da vari km.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

a quanto pare non sono capaci tutti.... :)
 
sul 2.4 ci sono un paio di cose che differiscono rispetto alla gestione dei 1.9jtdm 120/150. Spesso le mappe dei 1.9 non hanno dei limit attivi e l'ecu lavora in maniera differente mentre quando questi sono attivi la ecu nelle varie strategie li usa per gestire l'iniezione e se alzati come spesso fanno in % importanti portano l'ecu a cercare di raggiungere valori che non riese a raggiungere e questo porta fumo e altri problemi di temperatura.
 
Io non lavoro in percentuale, non ho di questi problemi... Per me la gestione rimane la solita. Cambia che sul 5 cilindri c'è una iniezione in più ogni 2 giri dell'albero motore, quindi se ad esempio sul 150cv una portata di 80mm3/i lo stesso facciamo nel 210, stessa richiesta ogni iniezione, ma una iniezione in più ogni due giri!!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
neanche io cmq i limit che dicevo sono quelli delle marce che spesso vedo sparati in su alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in % su queste vetture. Sulla vett dell'utente tom sono arrivato ad avere gli stessi incrementi fatti dal mappatore quando fumava (ovviamennte gestiti in maniera diversa (senza dare troppi pt turbo) senza un pelo di fumo).
 
Top