alk147":1asm0p4a ha detto:
Triplo":1asm0p4a ha detto:
a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...
La storia non l'han fatta delle macchine supersportive, ma auto che stavano davanti a quasi tutti per piacere di guida e prestazioni, anche con dei miseri 1.3.
Come da quote,innanzi tutto io non ho detto supersportive,ma bensì sportive...Se vogliamo parlare di vera razza alfa,la 147 la gt e la 166 non ne fanno certo parte,primo perchè montano motori diesel (che fino a poco tempo fa erano tutto tranne che sportivi)secondo perchè non sono boxer,terzo perchè non sono a trazione posteriore ecc ecc
Io non sto dicendo che spero che Alfa continui a fare macchine pesanti come Brera e 159...ma siccome la maggior parte degli acquirenti del mercato dell'auto la macchina la compra se gli piace,e non se sta un secondo sotto le concorrenti in pista o se è dura e scomoda come una lotus,dico che dato che ora alfa ha bisogno di soldi,ci sta anche che tradisca un po la tradizione...quando poi ci saranno i fondi per riniziare a costruire macchine come il blasone e la storia del marchio impone allora benvengano,adesso non abbiamo i soldi per fare delle macchine al vertice dei loro segmenti che siano completamente alfa...la 8c si avvicina,macchina stupenda si,però il motore è maserati,allora per voi anche quella non è una vera alfa??? Boh,non vi capisco,per come la vedete voi quindi suppongo che bmw dovrebbe togliere dal listino serie7,x3 e x5...solo perchè non sono macchine sportive...li ancora ancora potrei capirvi,dato che bmw vende un sacco(ma comunque non condividerei)ma noi che annaspiamo,abbiamo bisogno di macchine che piacciano alla massa(e sia chiaro,la stabilità di brera e 159 non penso possa essere messa in discussione...)per far soldi,e se per salvare il marchio e riconquistare mercato si perdono 10000 appassaionati duri e puri che vorrebbero alfa leggerissime,con motori tirati,scomode,senza nulla dentro,votate solo alla pista,per guadagnarne 200000 che comprano le alfa per come sono adesso...ben venga...io non mi considero un'alfista,bensì uno a cui le alfa piacciono,la macchina la uso per spostarmi e non per andare in pista,mi piace salire sulla mia 147 e sentirla comoda e comfortevole..e se quando sono in macchina con amici che girano con carrera4s cabrio,a3 sportbach,serie3 ecc ecc e sento dire,la nuova 159 è stupenda,mamma mia quanto è bella la brera...bè,io sono contento,anche se poi prestazionalmente non sono al top...penso di esser libero di avere la mia opinione...e sentirvi dire "no,alfa NON può fare macchine comode e che piacciano alla massa" mi interdice...ma ognuno crede in ciò che vuole,io spero nel buon futuro del marchio...voi invece mi pare che auspichiate un futuro fatto di macchine tipo le lotus o le tvr,leggerissime,senza niente dentro,però dei missili in pista...a me pare che il mercato non vada così...e per chi lo diceva,ora non ricordo,non mi stupirei affatto nel vedere una ferrari coi sedili riscaldati,non sono informato,ma magari qualcuna li ha già adesso(certo non il 430...)
Perdonate la lunghezza e la scarsa punteggiatura,ho scritto di getto,spero che il mio pensiero traspaia ugualmente...