vorrei ma.......troppe critiche

Triplo":3kt8uo8a ha detto:
ho un sacco di amici audisti e bmwisti che ogni volta che le vedono fan complimenti su brera e 159sportwagon pur essendo diffidenti verso le italiane!!

I complimenti li fanno perchè sono belle esteticamente, non perchè hanno doti stradali uniche!

Triplo":3kt8uo8a ha detto:
l'alfa non può fare macchine tranquille???a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle

NO, l'Alfa non può fare macchine tranquille. Punto e basta. Chi si compra un'Alfa non cerca confort, rifiniture, isolamento acustico (ossia ciò che stanno offrendo con 159 e Brera), bensì doti stradali fuori dal comune (quindi sterzo chirurgico, freni potenti e telaio bilanciato, ossia ciò che l'Alfa offriva in passato). Chi si vuole comprare la macchina tranquilla si dirige verso altri lidi (Mercedes, Audi, VolksWagen). Quando sento la frase "Nuova razza Alfa" rabbrividisco... Le auto odiernamente in produzione che rispecchiano il VERO carattere che dovrebbe avere un Alfa Romeo sono 147, GT e 166. Le supersportive lasciamole stare, alk ha detto bene, l'Alfa è famosa per aver fatto delle macchine "normali" che hanno sbaragliato la concorrenza pur avendo motori piccoli (33 boxer ad esempio)
 
Triplo":2ocujome ha detto:
l'alfa non può fare macchine tranquille???a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...mettiamoci il cuore in pace,speriamo in un futuro migliore e basta...è inutile criticare sempre l'attuale produzione,questo abbiamo ora...

non stai dicendo niente, perchè o ti accontenti dell'attuale produzione (e allora non speri in un futuro migliore) o non dici boiate tipo ''l'alfa non può fare auto tranquille''.
no che non le può fare.
come se tra 5 anni la produzione ferrari fosse fatta da auto 2 posti con uno scaldaacqua sotto al cofano e delle belle poltrone frau riscaldabili per sedersi. 'oh però ste ferrari son comode eh! che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quelli che giravano in pista col 430 5 anni fa... grande ferrari che fa belle auto e per di più comode''
 
semplice la nuova razza alfa è diventata lancia!!se 159 o brera fossero state marchiate lancia non si sarebbe lamentato nessuno!!purtroppo in fiat hanno pensato di trasformare la lancia in una casa per clienti over 60 o donne e l'alfa è stata lancizzata!!
speriamo solo che il futuro sia più roseo per tutte e due le case!!
se penso alla lancia mi viene male dopo la storia che ha avuto adesso l'auto più sportiva per lei rimane la ypsilon :mecry) però a differenza dell'alfa la lancia ha avuto sempre un modello sportivo ma allo stesso tempo aveva auto lussuose e confortevoli mentre l'alfa si basava su tutti i modelli sulla sportività...
 
alk147":1asm0p4a ha detto:
Triplo":1asm0p4a ha detto:
a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...
La storia non l'han fatta delle macchine supersportive, ma auto che stavano davanti a quasi tutti per piacere di guida e prestazioni, anche con dei miseri 1.3.

Come da quote,innanzi tutto io non ho detto supersportive,ma bensì sportive...Se vogliamo parlare di vera razza alfa,la 147 la gt e la 166 non ne fanno certo parte,primo perchè montano motori diesel (che fino a poco tempo fa erano tutto tranne che sportivi)secondo perchè non sono boxer,terzo perchè non sono a trazione posteriore ecc ecc
Io non sto dicendo che spero che Alfa continui a fare macchine pesanti come Brera e 159...ma siccome la maggior parte degli acquirenti del mercato dell'auto la macchina la compra se gli piace,e non se sta un secondo sotto le concorrenti in pista o se è dura e scomoda come una lotus,dico che dato che ora alfa ha bisogno di soldi,ci sta anche che tradisca un po la tradizione...quando poi ci saranno i fondi per riniziare a costruire macchine come il blasone e la storia del marchio impone allora benvengano,adesso non abbiamo i soldi per fare delle macchine al vertice dei loro segmenti che siano completamente alfa...la 8c si avvicina,macchina stupenda si,però il motore è maserati,allora per voi anche quella non è una vera alfa??? Boh,non vi capisco,per come la vedete voi quindi suppongo che bmw dovrebbe togliere dal listino serie7,x3 e x5...solo perchè non sono macchine sportive...li ancora ancora potrei capirvi,dato che bmw vende un sacco(ma comunque non condividerei)ma noi che annaspiamo,abbiamo bisogno di macchine che piacciano alla massa(e sia chiaro,la stabilità di brera e 159 non penso possa essere messa in discussione...)per far soldi,e se per salvare il marchio e riconquistare mercato si perdono 10000 appassaionati duri e puri che vorrebbero alfa leggerissime,con motori tirati,scomode,senza nulla dentro,votate solo alla pista,per guadagnarne 200000 che comprano le alfa per come sono adesso...ben venga...io non mi considero un'alfista,bensì uno a cui le alfa piacciono,la macchina la uso per spostarmi e non per andare in pista,mi piace salire sulla mia 147 e sentirla comoda e comfortevole..e se quando sono in macchina con amici che girano con carrera4s cabrio,a3 sportbach,serie3 ecc ecc e sento dire,la nuova 159 è stupenda,mamma mia quanto è bella la brera...bè,io sono contento,anche se poi prestazionalmente non sono al top...penso di esser libero di avere la mia opinione...e sentirvi dire "no,alfa NON può fare macchine comode e che piacciano alla massa" mi interdice...ma ognuno crede in ciò che vuole,io spero nel buon futuro del marchio...voi invece mi pare che auspichiate un futuro fatto di macchine tipo le lotus o le tvr,leggerissime,senza niente dentro,però dei missili in pista...a me pare che il mercato non vada così...e per chi lo diceva,ora non ricordo,non mi stupirei affatto nel vedere una ferrari coi sedili riscaldati,non sono informato,ma magari qualcuna li ha già adesso(certo non il 430...)
Perdonate la lunghezza e la scarsa punteggiatura,ho scritto di getto,spero che il mio pensiero traspaia ugualmente...
 
c'è un limite a tutto! una 75 non era un'auto da pista leggerissima e scomoda; la giulia non era un'auto da pista leggerissima e scomoda; la...........
eppure erano auto dal carattere marcatamente sportivo!
la 159 è sportiva nella linea ma non nel carattere, che è in linea con la concorrenza e in certi aspetti al di sotto.
capisci la differenza?
 
Triplo":3vg0mv1n ha detto:
spero che il mio pensiero traspaia ugualmente...
Sì, anche se lo trovo un po' confusionario.

montano motori diesel (che fino a poco tempo fa erano tutto tranne che sportivi)
Fino a stamattina non lo erano ancora, è cambiato qualcosa nelle ultime ore?
secondo perchè non sono boxer
:eek13)
I 4 in linea bialbero non sono motori Alfa? Mi pare sia anche quello un pezzo di storia.
e non se sta un secondo sotto le concorrenti in pista o se è dura e scomoda come una lotus
La via di mezzo non c'è?
Mi pareva stessero lì le Alfa, una volta.

però il motore è maserati
Secondo me è Ferrari.

io non mi considero un'alfista
Io sì, anche se delle Alfa che han fatto storia ho sentito solo parlare, ed è per questo che sono un po' scontento, la 156 mi aveva illuso.
la macchina la uso per spostarmi
L'Alfista, e in generale gli appassionati, no.
penso di esser libero di avere la mia opinione
Ci mancherebbe altro.
e sentirvi dire "no,alfa NON può fare macchine comode e che piacciano alla massa" mi interdice
Preferiremmo che fossero altri i motivi che le fanno piacere.
voi invece mi pare che auspichiate un futuro fatto di macchine tipo le lotus o le tvr,leggerissime,senza niente dentro,però dei missili in pista...
Stai perdendo di vista che cosa era l'Alfa.
 
alk147":8n24sy1f ha detto:
io non mi considero un'alfista
Io sì, anche se delle Alfa che han fatto storia ho sentito solo parlare, ed è per questo che sono un po' scontento, la 156 mi aveva illuso.

a parte che tutto quanto il post andrebbe incorniciato ed insegnato nelle scuole elementari, questa in particolare è la mia stessa situazione.
quando ho sentito dire ''nuova razza alfa'' mi son immaginato il ritorno dei traversi in stile pubblicità dell'alfa 75.
ma non è stato, e quindi prima delusione.
mi son immaginato l'arrivo di prodotti migliori dei precedenti, ma la 159 non lo è stato, per i miei punti di vista che guardacaso sono quelli che fanno si che l'alfa si differenzi dalle concorrenti.
purtroppo la nuova razza è proprio una nuova stirpe, che col passato ha solamente dei legami nei nomi e nelle immagini pubblicitarie.
per sostituire degnamente la 156 avrei voluto un auto di dimensioni pressochè immutate, con motori di cilindrata leggermente cresciuta, dai consumi almeno uguali, dalle prestazioni stradali almeno uguali, con dei miglioramenti nel cambio e nella qualità degli interni. perchè la 156 è un'auto che va davvero bene per le esigenze di una famiglia come la mia.
ma darla via per una 159 non avrebbe senso.
la nuova razza è quindi diversa dalle precedenti.
è un ritorno al periodo 146-155, con un miglior design e degli interni più comfortevoli.
 
Per poter far macchine migliori, bisogna far soldi, x far soldi bisogna vendere macchine, anche all'estero se possibile. Negli Stati Uniti non vendi 156...La Bmw ha un mercato molto vasto per esempio, ora può permettersi di costruire una barca di modelli. Il salto di qualità che ha fatto l'alfa è notevole, è vero, le auto ora hanno una massa maggiore. Ma non cambierei una 159 con una 156 neanche morto. :celebrate)
 
Per fare soldi però bisogna non buttarli via in progetti inutili.

Es 15 miloni di euro per il progetto thesis. (dovrebbe essere la cifra esatta).

Dici che con quei soldi delle parti in Al per Brera e 159 non saltavano fuori?
 
Mollan":29vnuxh8 ha detto:
Per fare soldi però bisogna non buttarli via in progetti inutili.

Es 15 miloni di euro per il progetto thesis. (dovrebbe essere la cifra esatta).

Dici che con quei soldi delle parti in Al per Brera e 159 non saltavano fuori?

15 milioni di euro????? hai idea di quanto costa progettare un'auto??? forse con 15 milioni ci fai i paraurti..

se non ricordo male la thesis è costata 500milioni di euro...
 
L'a2 quanto sarà costata, e la volk jetta, tipo jettatelo...per non parlare della eos e di altri miliardi di flop delle tedesche....
 
Se la Jetta fosse stata così tanto un flop per VW non ne avrebbero fatto 5 versioni dal 1980 aò 2005...tanto per la cronaca... 6.6 milioni di Jetta vendute nel mondo.

La A2 è una gran macchina...brutta ma piena di contenuti e innovazioni ottime. Es. è costruita in alluminio (audi space frame simil A8), peso minore di 900kg (una mini grande uguale ne pesa 1100), montava un motore capace di consumare 3 litri ogni 100km (3 cilindri).
Le vendite cmq se non ricordo male sono state 200.000 circa.
Resta però il fatto che Audi ogni mese guadagna quote di mercato, Lancia in 1 anno ha perso il 20%.

P.s. Che ha la EOS di male?
 
--Alfapitonsnake--":tpd2l7c9 ha detto:
L'a2 quanto sarà costata, e la volk jetta, tipo jettatelo...per non parlare della eos e di altri miliardi di flop delle tedesche....
BOOOM!
allora: la jetta è un must negli USA, dove va alla grandissima.e sinceramente è una bella auto(le ultime due serie soltanto)
la A2 è stata un flop commerciale, ma cmq i contenuti li aveva eccome(peso in primis). è nella stessa situazione della thesis quindi.
la eos è costata parecchio perchè la capotta ha dato molti problemi di tenuta a causa della sua complessità... la linea è gradevole, stiamo ad aspettare i risultati di vendita, anche se per me tutto quel segmento di C+C dovrebbe morire al momento.
piuttosto i soldi inutili il gruppo VW li ha spesi nella bugatti, che è stato voluta solamente da piech!
che altri insuccessi hanno fatto poi i crukki? vorrei che fossero tanti,perchè non li sopporto nemmeno io...
la fiat li ha sprecati nel progetto croma e in quello thesis
 
Vero, la Veyron è stata uno spreco di soldi...però è stata voluta per conseguire un obbiettivo di immagine...

L'auto di serie più veloce al mondo...e ci sono riusciti!

La Thesis non aveva obbiettivi... cioè doveva come sempre risollevare il marchio lancia... ma ovviamente con motorizzazioni carenti, estetica discutibile...non vedo come in fiat potevano pesare ad un boom.
 
ritorno in immagine insomma sai? la stampa l'ha in un primo momento accolta con entusiasmo, poi l'ha presa in giro per via dei due anni di ritardo, e infine screditata definendola auto inutile... per sfruttarne l'immagine dovrebbero costruire una bugatti + piccola e di prezzo inferiore, ma io credo se ne baderanno bene....
concordo sulla thesis! dalla sua aveva solo gli interni e lo stemma lancia. stop.
 
Top