vorrei ma.......troppe critiche

ti dico solo una cosa : prendila ! a me piace molto , ma ho altre esigenze , infatti la prox settimana mi arriva la 159 sw .
Per quanto riguarda le prestazione bisogna sempre far riferimento alle esigenze personali : magari va un po piu piano di altre , ma non penso sia un gran problema .
è comoda e la maggior parte dei difetti sono stati sistemati .
per me è una macchina fantastica , sicuramente non in linea con lo storico marchio .
Compra compra !!!!
 
alk147":382wwe04 ha detto:
brerista":382wwe04 ha detto:
se ne sentono di :ignore) in giro, soprattutto di gente che
a) la Brera non ce l'hanno
b) la Brera non se la possono permettere
c) hanno esigenze totalmente differenti
d) continuano a confrontarla con macchine non appartenenti alla stessa categoria
Ma pensa un po'...e se gli stessi dicessero che è l'auto perfetta improvvisamente scommetto che diventerebbero commenti ragionati e soppesati. Giusto?

Se vuoi sempre sottolineare che è questione di invidia ti dico che invidio chi ha una M3, anche se è vecchia, molto, molto meno chi ha una Brera, esattamente perchè non rispecchierebbe le mie esigenze.

Il confort lo cercherei in una berlina, da una coupè vorrei altre cose.

Ma per fortuna dell'Alfa ci sono persone che la pensano come te, Piton e altri, almeno la macchina vende.

Ho voluto essere volutamente sgradevole in questo mio commento, perchè sono stufo di sentirmi che è una macchina di M perchè di qui, perchè di là, pesa troppo, alfa di M, l'audi TT va più veloce etc.etc. Spesso da gente che non c'è mai neanche salita sopra, nè sull'una nè sull'altra, e non riesce neanche a capire le differenze, che non stanno, ti garantisco, in quanti millisecondi di differenza ci sono in uno zerocento. Chi se ne frega.
(E devo dire che i commenti che vedo in questo forum sono ben più ragionati di quelli che vedo in giro.)

I gusti sono gusti, ma se una macchina la usi non solo per gioco, i criteri di scelta sono diversi e più personali. Ben lungi dal dire che è l'auto perfetta, dico solo che va bene, e molto, per quello che mi riguarda.

C'è tanta altra gente che va in giro a dire che senza sky window, in fibra di carbonio, senza telaio, togliendo i sedili dietro, bucando il pianale sarebbe una meraviglia. E che è, una macchina da corsa?? Più sento dire queste cose, più penso che la 8C Competizione è la macchina ideale per loro, peccato costerà quei 140.000 euri, cosa che la renderà fuori target pure per questi 'appassionati'.

:OK)
 
jannetz":2znxp60x ha detto:
Salve, ho venduto due mesi fà la mia 147, adesso sto mettendo un po di soldi da parte e vorrei tanto comprare la Brera diesel, ma sento solo critiche, voi che ne pensate. L'ho già guidata e a me semmbrava una favola, solo che tutti dicono che é lenta, pesante é che ha un casino di problemi tecnici.....
Io vorrei prenderla solo che spendera tutti quei soldi e poi esserne deluso, che pacco sarebbe ......adoro l'alfa ma non so cosa fare....voi che ne dite??????

scusami...ma se per te va benone perche dovresti non comprarla??? solo perche a qualkuno non piace???

ricorda...quelli che criticano sembrano sempre di piu di quelli che apprezzano ma in realta sono solo una piccola parte in genere...perche quelli che apprezzano non hanno molto da dire! mentre quelli che criticano si perche hanno il dente avvelenato...
 
comprala senz'altro se ti piace, la soddisfazione personale è senz'altro il criterio più importante quando spendi quelle cifre, degli altri te ne devi fregare!!

Io personalmente ho fatto lo stesso quando ho preso la GT, tra l'altro proveniendo da ambienti ridondanti di tedescofili, e la scelta ha premiato: mi ero preparato a critiche del tipo "va bè, carina, ma la bmw...", invece la mia alfa ha raccolto letteralmente una valanga di complimenti
 
brerista":lcxc82hy ha detto:
alk147":lcxc82hy ha detto:
brerista":lcxc82hy ha detto:
se ne sentono di :ignore) in giro, soprattutto di gente che
a) la Brera non ce l'hanno
b) la Brera non se la possono permettere
c) hanno esigenze totalmente differenti
d) continuano a confrontarla con macchine non appartenenti alla stessa categoria
Ma pensa un po'...e se gli stessi dicessero che è l'auto perfetta improvvisamente scommetto che diventerebbero commenti ragionati e soppesati. Giusto?

Se vuoi sempre sottolineare che è questione di invidia ti dico che invidio chi ha una M3, anche se è vecchia, molto, molto meno chi ha una Brera, esattamente perchè non rispecchierebbe le mie esigenze.

Il confort lo cercherei in una berlina, da una coupè vorrei altre cose.
Ma per fortuna dell'Alfa ci sono persone che la pensano come te, Piton e altri, almeno la macchina vende.

Ho voluto essere volutamente sgradevole in questo mio commento, perchè sono stufo di sentirmi che è una macchina di M perchè di qui, perchè di là, pesa troppo, alfa di M, l'audi TT va più veloce etc.etc. Spesso da gente che non c'è mai neanche salita sopra, nè sull'una nè sull'altra, e non riesce neanche a capire le differenze, che non stanno, ti garantisco, in quanti millisecondi di differenza ci sono in uno zerocento. Chi se ne frega.
(E devo dire che i commenti che vedo in questo forum sono ben più ragionati di quelli che vedo in giro.)

I gusti sono gusti, ma se una macchina la usi non solo per gioco, i criteri di scelta sono diversi e più personali. Ben lungi dal dire che è l'auto perfetta, dico solo che va bene, e molto, per quello che mi riguarda.

C'è tanta altra gente che va in giro a dire che senza sky window, in fibra di carbonio, senza telaio, togliendo i sedili dietro, bucando il pianale sarebbe una meraviglia. E che è, una macchina da corsa?? Più sento dire queste cose, più penso che la 8C Competizione è la macchina ideale per loro, peccato costerà quei 140.000 euri, cosa che la renderà fuori target pure per questi 'appassionati'.

:OK)
alk non voleva fare un confronto tra M3 e brera, voleva dire che l'invidia la si può provare per un capolavoro di ingegneria quale l'M3, non per una berlina 2 posti e mezzo che fa credere di essere sportiva ma purtroppo delude sotto molti punti di vista.
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
una volta per tutte, e per rispondere pure a jannetz:
la brera è un'ottima auto sotto molti punti di vista, è bella, ben fatta, comoda per fare viaggi in due in tranquillità e sicurezza, e ha un carattere sportiveggiante. se ti piace, se non hai intenzione di portarla in pista per divertirti, se vuoi un'auto che sia BELLA, è lei.
però è anche un'auto che sotto certi altri punti di vista delude. delude proprio dove dovrebbe eccellere un'alfa romeo, e per questo è mal vista da certi. non è che l'auto non curvi, non è che non accelleri, ma non lo fa con la verve che ci si aspetta da una coupé col biscione sul cofano.
siamo stati capiti? :p

quanto al commento simpatico a chi la immagina coi buchi nel telaio: un'auto allegerita che faccia a meno di orpelli tecnologici e privilegi le prestazioni alle comodià, non è un'auto da corsa. è un'alfa romeo come molti la sognano.
secndo il tuo ragionamento dovremmo (dovrei) screditare la 8C perchè anche se ha caratteristiche di prim'ordine, costa uno sproposito e non credo potrò mai permettermela. ma non è così...
io se voglio so essere critico anche nei confronti delle mie auto, e lo faccio ben spesso e apertamente. non sono arroccato dietro la convinzione che guido un'auto 4 posti che molti invidiano e che va più di tutte le sue concorrenti. perchè so che non è così, ma la amo ugualmente.
 
fillojtd":1d7z99l5 ha detto:
mel":1d7z99l5 ha detto:
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
 
mel":2kywffpc ha detto:
fillojtd":2kywffpc ha detto:
mel":2kywffpc ha detto:
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)
 
fillojtd":3oybi0ke ha detto:
mel":3oybi0ke ha detto:
fillojtd":3oybi0ke ha detto:
mel":3oybi0ke ha detto:
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)
manco io la penso come te! :p
se lo scudetto alfa fosse finto,ovvero come è sulla Ypsilon o era sulla 145-6 , mi incaxxerei di brutto!
due scarichi hanno senso se l'auto ha un V sotto al cofano, o al più(ma è già contro i miei canoni) un 4 cilindri...ma 4 scarichi su un5 cilindri non mi torna!
cmq commentate quanto ho scritto nel post lungo..quelle son cose ben + importanti!
 
--Alfapitonsnake--":2qfrmz8x ha detto:
alla fine bella bella la m3, ma "base" costerà come minimo 65.000, che sono moltissimi soldi in più rispetto ad una brera.
Il punto non è quello, non ho detto che sono in concorrenza, ho detto che le critiche che ho fatto più volte verso la Brera sono dettate da una delusione di fondo, non è venuta l'auto che mi aspettavo, un'Alfa che avrei desiderato davvero anche non potendo averla.

Quindi non dico le cose per invidia e per convincermi che in fondo non la compro ma nemmeno mi piace.

Una M3 non la posso comprare, ma la vorrei, eccome, idem altre auto.

La 8C probabilmente farà parte di quelle auto.

Una S Klasse da 100K euro non me la posso permettere, ma nemmeno la invidio a chi ce l'ha.

Poi che la Brera si un'auto bella da guidare non lo metto nemmeno in dubbio, la considero però un'incompiuta per altri motivi.
 
alk147":2xnycfl1 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2xnycfl1 ha detto:
alla fine bella bella la m3, ma "base" costerà come minimo 65.000, che sono moltissimi soldi in più rispetto ad una brera.
Il punto non è quello, non ho detto che sono in concorrenza, ho detto che le critiche che ho fatto più volte verso la Brera sono dettate da una delusione di fondo, non è venuta l'auto che mi aspettavo, un'Alfa che avrei desiderato davvero anche non potendo averla.

Quindi non dico le cose per invidia e per convincermi che in fondo non la compro ma nemmeno mi piace.

Una M3 non la posso comprare, ma la vorrei, eccome, idem altre auto.

La 8C probabilmente farà parte di quelle auto.

Una S Klasse da 100K euro non me la posso permettere, ma nemmeno la invidio a chi ce l'ha.

Poi che la Brera si un'auto bella da guidare non lo metto nemmeno in dubbio, la considero però un'incompiuta per altri motivi.

Quoto pienamente Alk :nod)
 
mel":1xcalms4 ha detto:
fillojtd":1xcalms4 ha detto:
mel":1xcalms4 ha detto:
fillojtd":1xcalms4 ha detto:
mel":1xcalms4 ha detto:
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)
manco io la penso come te! :p
se lo scudetto alfa fosse finto,ovvero come è sulla Ypsilon o era sulla 145-6 , mi incaxxerei di brutto!
due scarichi hanno senso se l'auto ha un V sotto al cofano, o al più(ma è già contro i miei canoni) un 4 cilindri...ma 4 scarichi su un5 cilindri non mi torna!
cmq commentate quanto ho scritto nel post lungo..quelle son cose ben + importanti!
Eh no, scusa, questa non la passi :asd) :asd) :asd)
Per la precisione la Brera ha 2 terminali :p , ognuno dei quali ha un copriterminale doppio :p :p

Però ditelo che ci si attacca a tutto pur di screditare quest'auto... :specchio) :shrug03)
 
atomicstation":fv5q22bh ha detto:
mel":fv5q22bh ha detto:
fillojtd":fv5q22bh ha detto:
mel":fv5q22bh ha detto:
fillojtd":fv5q22bh ha detto:
mel":fv5q22bh ha detto:
a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)
manco io la penso come te! :p
se lo scudetto alfa fosse finto,ovvero come è sulla Ypsilon o era sulla 145-6 , mi incaxxerei di brutto!
due scarichi hanno senso se l'auto ha un V sotto al cofano, o al più(ma è già contro i miei canoni) un 4 cilindri...ma 4 scarichi su un5 cilindri non mi torna!
cmq commentate quanto ho scritto nel post lungo..quelle son cose ben + importanti!
Eh no, scusa, questa non la passi :asd) :asd) :asd)
Per la precisione la Brera ha 2 terminali :p , ognuno dei quali ha un copriterminale doppio :p :p

Però ditelo che ci si attacca a tutto pur di screditare quest'auto... :specchio) :shrug03)
va bene, chiedo venia! W i 4 terminali di scarico a ciminiera!
non mi attacco a tutto, vedi il topic sul design della stessa :capotto)
 
Comunque ogni tanto mi sembra di essere in un forum di estremisti...se per voi un'alfa non è sportivissima,leggera,stabile ecc ecc non è degna di portare il biscione...boh,secondo me la brera è una bella macchina,che piace molto(ho un sacco di amici audisti e bmwisti che ogni volta che le vedono fan complimenti su brera e 159sportwagon pur essendo diffidenti verso le italiane!!)se poi in pista non è una spada,amen,chi vuole andare in pista non prenderà una brera...neanche la 47gta è un fulmine in pista,se vogliamo dirla tutta,però è una macchina particolare e che piace...non critichiamo sempre e comunque...la brera è un coupè "da passeggio" che problema c'è???l'alfa non può fare macchine tranquille???a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...mettiamoci il cuore in pace,speriamo in un futuro migliore e basta...è inutile criticare sempre l'attuale produzione,questo abbiamo ora...
 
Triplo":l41w6cpf ha detto:
l'alfa non può fare macchine tranquille???
Conosci la storia Alfa?
a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...
La storia non l'han fatta delle macchine supersportive, ma auto che stavano davanti a quasi tutti per piacere di guida e prestazioni, anche con dei miseri 1.3.
 
Top