--Alfapitonsnake--":26si1eft ha detto:Diciamo che la brera è un gran pezzo d'alfa. :cuore) :cuore)
alk147":382wwe04 ha detto:Ma pensa un po'...e se gli stessi dicessero che è l'auto perfetta improvvisamente scommetto che diventerebbero commenti ragionati e soppesati. Giusto?brerista":382wwe04 ha detto:se ne sentono di :ignore) in giro, soprattutto di gente che
a) la Brera non ce l'hanno
b) la Brera non se la possono permettere
c) hanno esigenze totalmente differenti
d) continuano a confrontarla con macchine non appartenenti alla stessa categoria
Se vuoi sempre sottolineare che è questione di invidia ti dico che invidio chi ha una M3, anche se è vecchia, molto, molto meno chi ha una Brera, esattamente perchè non rispecchierebbe le mie esigenze.
Il confort lo cercherei in una berlina, da una coupè vorrei altre cose.
Ma per fortuna dell'Alfa ci sono persone che la pensano come te, Piton e altri, almeno la macchina vende.
jannetz":2znxp60x ha detto:Salve, ho venduto due mesi fà la mia 147, adesso sto mettendo un po di soldi da parte e vorrei tanto comprare la Brera diesel, ma sento solo critiche, voi che ne pensate. L'ho già guidata e a me semmbrava una favola, solo che tutti dicono che é lenta, pesante é che ha un casino di problemi tecnici.....
Io vorrei prenderla solo che spendera tutti quei soldi e poi esserne deluso, che pacco sarebbe ......adoro l'alfa ma non so cosa fare....voi che ne dite??????
alk non voleva fare un confronto tra M3 e brera, voleva dire che l'invidia la si può provare per un capolavoro di ingegneria quale l'M3, non per una berlina 2 posti e mezzo che fa credere di essere sportiva ma purtroppo delude sotto molti punti di vista.brerista":lcxc82hy ha detto:alk147":lcxc82hy ha detto:Ma pensa un po'...e se gli stessi dicessero che è l'auto perfetta improvvisamente scommetto che diventerebbero commenti ragionati e soppesati. Giusto?brerista":lcxc82hy ha detto:se ne sentono di :ignore) in giro, soprattutto di gente che
a) la Brera non ce l'hanno
b) la Brera non se la possono permettere
c) hanno esigenze totalmente differenti
d) continuano a confrontarla con macchine non appartenenti alla stessa categoria
Se vuoi sempre sottolineare che è questione di invidia ti dico che invidio chi ha una M3, anche se è vecchia, molto, molto meno chi ha una Brera, esattamente perchè non rispecchierebbe le mie esigenze.
Il confort lo cercherei in una berlina, da una coupè vorrei altre cose.
Ma per fortuna dell'Alfa ci sono persone che la pensano come te, Piton e altri, almeno la macchina vende.
Ho voluto essere volutamente sgradevole in questo mio commento, perchè sono stufo di sentirmi che è una macchina di M perchè di qui, perchè di là, pesa troppo, alfa di M, l'audi TT va più veloce etc.etc. Spesso da gente che non c'è mai neanche salita sopra, nè sull'una nè sull'altra, e non riesce neanche a capire le differenze, che non stanno, ti garantisco, in quanti millisecondi di differenza ci sono in uno zerocento. Chi se ne frega.
(E devo dire che i commenti che vedo in questo forum sono ben più ragionati di quelli che vedo in giro.)
I gusti sono gusti, ma se una macchina la usi non solo per gioco, i criteri di scelta sono diversi e più personali. Ben lungi dal dire che è l'auto perfetta, dico solo che va bene, e molto, per quello che mi riguarda.
C'è tanta altra gente che va in giro a dire che senza sky window, in fibra di carbonio, senza telaio, togliendo i sedili dietro, bucando il pianale sarebbe una meraviglia. E che è, una macchina da corsa?? Più sento dire queste cose, più penso che la 8C Competizione è la macchina ideale per loro, peccato costerà quei 140.000 euri, cosa che la renderà fuori target pure per questi 'appassionati'.
:OK)
e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":1qcng4av ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.fillojtd":1d7z99l5 ha detto:e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":1d7z99l5 ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)mel":2kywffpc ha detto:che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.fillojtd":2kywffpc ha detto:e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":2kywffpc ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
manco io la penso come te!fillojtd":3oybi0ke ha detto:io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)mel":3oybi0ke ha detto:che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.fillojtd":3oybi0ke ha detto:e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":3oybi0ke ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
Il punto non è quello, non ho detto che sono in concorrenza, ho detto che le critiche che ho fatto più volte verso la Brera sono dettate da una delusione di fondo, non è venuta l'auto che mi aspettavo, un'Alfa che avrei desiderato davvero anche non potendo averla.--Alfapitonsnake--":2qfrmz8x ha detto:alla fine bella bella la m3, ma "base" costerà come minimo 65.000, che sono moltissimi soldi in più rispetto ad una brera.
alk147":2xnycfl1 ha detto:Il punto non è quello, non ho detto che sono in concorrenza, ho detto che le critiche che ho fatto più volte verso la Brera sono dettate da una delusione di fondo, non è venuta l'auto che mi aspettavo, un'Alfa che avrei desiderato davvero anche non potendo averla.--Alfapitonsnake--":2xnycfl1 ha detto:alla fine bella bella la m3, ma "base" costerà come minimo 65.000, che sono moltissimi soldi in più rispetto ad una brera.
Quindi non dico le cose per invidia e per convincermi che in fondo non la compro ma nemmeno mi piace.
Una M3 non la posso comprare, ma la vorrei, eccome, idem altre auto.
La 8C probabilmente farà parte di quelle auto.
Una S Klasse da 100K euro non me la posso permettere, ma nemmeno la invidio a chi ce l'ha.
Poi che la Brera si un'auto bella da guidare non lo metto nemmeno in dubbio, la considero però un'incompiuta per altri motivi.
Eh no, scusa, questa non la passi :asd) :asd) :asd)mel":1xcalms4 ha detto:manco io la penso come te!fillojtd":1xcalms4 ha detto:io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)mel":1xcalms4 ha detto:che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.fillojtd":1xcalms4 ha detto:e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":1xcalms4 ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
se lo scudetto alfa fosse finto,ovvero come è sulla Ypsilon o era sulla 145-6 , mi incaxxerei di brutto!
due scarichi hanno senso se l'auto ha un V sotto al cofano, o al più(ma è già contro i miei canoni) un 4 cilindri...ma 4 scarichi su un5 cilindri non mi torna!
cmq commentate quanto ho scritto nel post lungo..quelle son cose ben + importanti!
va bene, chiedo venia! W i 4 terminali di scarico a ciminiera!atomicstation":fv5q22bh ha detto:Eh no, scusa, questa non la passi :asd) :asd) :asd)mel":fv5q22bh ha detto:manco io la penso come te!fillojtd":fv5q22bh ha detto:io non la penso cosi!!avrebbe rovinato l'estetica dell'auto in quel posteriore i 4 scarichi sono perfetti!!poi secondo il tuo ragionamento tutte le auto dovrebbero avere un terminale ad uscita singolo!!in fondo un pò tutto si basa anche sull'estetica :OK)mel":fv5q22bh ha detto:che sono lì solamente per estetica! non hanno alcuna funzione, e odio le cose finte tipo... son una nota stonata, a mio parere, ma non è quello il punto da cui parto per criticare la brera secondo i miei canoni. è solo una nota di contorno.fillojtd":fv5q22bh ha detto:e quale sarebbe il problema?? :confusbig)mel":fv5q22bh ha detto:a partire dai 4 scarichi. su un auto 5 cilindri.
sarebbe stato + intelligente nascondere gli scarichi sulle diesel,mettendo un monopancia finale che sicuramente è + utile e leggero, e differenzia i naftoni dai benza.
no?
se lo scudetto alfa fosse finto,ovvero come è sulla Ypsilon o era sulla 145-6 , mi incaxxerei di brutto!
due scarichi hanno senso se l'auto ha un V sotto al cofano, o al più(ma è già contro i miei canoni) un 4 cilindri...ma 4 scarichi su un5 cilindri non mi torna!
cmq commentate quanto ho scritto nel post lungo..quelle son cose ben + importanti!
Per la precisione la Brera ha 2 terminali , ognuno dei quali ha un copriterminale doppio
Però ditelo che ci si attacca a tutto pur di screditare quest'auto... :specchio) :shrug03)
Triplo":28m9zllt ha detto:che problema c'è???l'alfa non può fare macchine tranquille???
Conosci la storia Alfa?Triplo":l41w6cpf ha detto:l'alfa non può fare macchine tranquille???
La storia non l'han fatta delle macchine supersportive, ma auto che stavano davanti a quasi tutti per piacere di guida e prestazioni, anche con dei miseri 1.3.a me pare che le sportive ai vertici delle categorie sia un bel pezzo che abbiam smesso di farle...