vorrei conoscere i consumi col 2.4 JTDm

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
chi ce la , per favore se può dirmi il consumo REALE ..

io con la GT guidando normale senza troppe menate non arrivo a 15 km /l di media

grazie :grazie)
 
La mia in media fa 11 - 11.5 al litro, ma non sono uno che bada ai consumi :elio)
Se giro badandoci (l'ho fatto qualche test sul tragitto casa lavoro) faccio anche 14, ma devo andare davvero moooolto attento... una roba snervante!
 
Ciao Davide.

Quella di mio padre faceva a 130 km/h costanti circa 12 km/l di trip.
E come consumo medio, in urbano, era poco sopra i 10 kml.

Faceva...ora guida una tedesca di cui ne è soddisfattissimo :mecry2)
 
il matto":2tmymaly ha detto:
Ciao Davide.

Quella di mio padre faceva a 130 km/h costanti circa 12 km/l di trip.
E come consumo medio, in urbano, era poco sopra i 10 kml.

Faceva...ora guida una tedesca di cui ne è soddisfattissimo :mecry2)

Ciao Giuseppe, come guida una tedescaaa?!?!? :mecry2)
Noooo mitico alfista è passato alla concorrenza? :wall)

Questo fatto è la riprova provata che il marchio alfa romeo stia perdendo tanti clienti piu o meno appassionati..per colpa delle aziende straniere che confezionano un prodotto migliore, piu appetibile, meglio rifinito o cosa? Di sicuro c'è il fatto che molti lasciano alfa..e a mio parere un appassionato come tuo padre che si decide a cambiare marca se trova quello che cerca in un'atra è facile che non la molli piu, cos'è preso una bmw per caso?? :scratch)
 
La farò breve. In neanche 5000 km aveva già avuto parecchi fermo auto per:

- verniciatura difettosa
- grossi problemi di manovrabilità cambio
- rigenerazione del FAP che non andava a buon fine e conseguente fermo auto

Il che per un auto che si vuole chiamare premium, che di listino è stata pagata oltre 46 mila euro, è assolutamente indecoroso. E' stata data dentro per una 320d Futura.

Le sue conclusioni appena salito sull'auto nuova:

- maggiore reattività del corpo vettura, e tieni presente che NON HA l'assetto sportivo però ha i 18", quindi a parità di gommatura con 159.
- è fatta meglio, non come materiali, ma come qualità di assemblaggio, sia interna che esterna, e anche come ergonomia
- più silenziosa alle alte velocità
- consumi nettamente inferiori con prestazioni quasi equivalenti.

Approfondendo l'ultimo capitolo, è un'auto da 13.5 km/l in città e 17 km/l in autostrada tenendo i 130 costanti. Però in accelerazione ha solo meno rabbia del 2.4 Mjet Alfa, con un erogazione però senza quel vuoto sotto i 2000 giri, molto più morbida e vellutata. Ok, non avrà la rabbia e la cattiveria (termine giusto?) del 2.4 Mjet 200cv ma non lo fa rimpiangere affatto. E come comportamento stradale è piu sportiva e reattiva!

Sue parole testuali: mi sarà costata denaro, ma su questa sento che ho speso BENE i miei soldi.
 
Capisco capisco benissimo.. :nod)

Fra l'altro la storia ci dice che quando un alfista passa a bmw poi ci rimane per sempre.. :mecry) , il prossimo sei tu che passi alla serie1 immagino..avevi già deciso ma poi hai rimandato?
 
Top