La farò breve. In neanche 5000 km aveva già avuto parecchi fermo auto per:
- verniciatura difettosa
- grossi problemi di manovrabilità cambio
- rigenerazione del FAP che non andava a buon fine e conseguente fermo auto
Il che per un auto che si vuole chiamare premium, che di listino è stata pagata oltre 46 mila euro, è assolutamente indecoroso. E' stata data dentro per una 320d Futura.
Le sue conclusioni appena salito sull'auto nuova:
- maggiore reattività del corpo vettura, e tieni presente che NON HA l'assetto sportivo però ha i 18", quindi a parità di gommatura con 159.
- è fatta meglio, non come materiali, ma come qualità di assemblaggio, sia interna che esterna, e anche come ergonomia
- più silenziosa alle alte velocità
- consumi nettamente inferiori con prestazioni quasi equivalenti.
Approfondendo l'ultimo capitolo, è un'auto da 13.5 km/l in città e 17 km/l in autostrada tenendo i 130 costanti. Però in accelerazione ha solo meno rabbia del 2.4 Mjet Alfa, con un erogazione però senza quel vuoto sotto i 2000 giri, molto più morbida e vellutata. Ok, non avrà la rabbia e la cattiveria (termine giusto?) del 2.4 Mjet 200cv ma non lo fa rimpiangere affatto. E come comportamento stradale è piu sportiva e reattiva!
Sue parole testuali: mi sarà costata denaro, ma su questa sento che ho speso BENE i miei soldi.