pyro":2wgwsfby ha detto:Mio parere personale dato esclusivamente leggendo riviste:
Franco Alosa = tante belle promesse = la macchina dura poco.
lelesch81":207hxydk ha detto:allora se guardiamo corsa e alessaggio dal 1.6 al 2.0 t.s., si nota che cresce la corsa, l'alessaggio rimane invariato (tra 1.8 e 2.0)..
forse questo sta ad indicare che il motore è sfruttato al massimo..
peter2":rvhezk2s ha detto:lelesch81":rvhezk2s ha detto:allora se guardiamo corsa e alessaggio dal 1.6 al 2.0 t.s., si nota che cresce la corsa, l'alessaggio rimane invariato (tra 1.8 e 2.0)..
forse questo sta ad indicare che il motore è sfruttato al massimo..
spiega spiega che questo non mi è chiaro! :nod)
io invece dico il contrario,il 2.0 t.spark sopratutto il 16v è un motore molto delicato,dopo i 100000km tende a sbiellare,è capitato a gigiuz in pista a varano e il mio mecca(ufficiale alfa romeo) mi ha confermato questa tesi,di motori dei carabba sbiellati ne fanno un sacco..SoloUnNick":2wq5cmy4 ha detto:Montalo, il motore resiste.
fillojtd":39pgaoyo ha detto:io invece dico il contrario,il 2.0 t.spark sopratutto il 16v è un motore molto delicato,dopo i 100000km tende a sbiellare,è capitato a gigiuz in pista a varano e il mio mecca(ufficiale alfa romeo) mi ha confermato questa tesi,di motori dei carabba sbiellati ne fanno un sacco..SoloUnNick":39pgaoyo ha detto:Montalo, il motore resiste.
quindi lascia perdere...a meno che non tendi a rinforzare tutto bielle incluse...
SoloUnNick":1rsxemom ha detto:rugantino82":1rsxemom ha detto:SoloUnNick":1rsxemom ha detto:Montalo, il motore resiste.
su quali basi, o test effettuati affermi che il motore reggerà?
Ogni volta test, piloti, studi scientifici...
Buona continuazione ragazzi :OK)
P.S.: Chi saprà intendere capirà
alfaluna":deobjvmy ha detto:peter2":deobjvmy ha detto:lelesch81":deobjvmy ha detto:allora se guardiamo corsa e alessaggio dal 1.6 al 2.0 t.s., si nota che cresce la corsa, l'alessaggio rimane invariato (tra 1.8 e 2.0)..
forse questo sta ad indicare che il motore è sfruttato al massimo..
spiega spiega che questo non mi è chiaro! :nod)
In poche parole è un motore che non è adatto a girare ad un alto numero di giri...... 6200 g/min. è circa il limite ideale, strapazzarlo portandolo agli alti regimi non gli fa benissimo e le elaborazioni con diversi alberi a camme, collettori ecc. danno qualcosa in più ma agli alti; si è cosi invogliati a stare nella parte più appagante del conagiri ma potenzialmente la pericolosa per rischio rotture.....
oltretutto si spendono sempre ingenti cifre per le elaborazioni e poi per un motivo o per l'altro si gira sempre con poco olio e non lo si cambia mai a 8-10.000 km.
Poi si hanno problemi.... :mecry)
Io mai......
Beh dipende da che 2.0... non è possibile dirlo in generale, ci sono 2.0 che hanno 140 CV e sono al limite, altri che ne hanno 170 e avrebbero ancora qualcosa. Il nostro ricorda che non è certo l'ultimo gioiello di tecnologia... :shrug03)Biscione-tuning":3jed3d8p ha detto:bè adesso dire che un 2,0 da solo 150cv è sfruttato al massimo mi sembra una cosa che non stia in piedi secondo me.