volumetrico su 2.0 t.s

Biscione-tuning

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
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Fabriano (AN)
ciao a tutti,
ho una 147 2.0 t.s, mi è capitato il kit "franco alosa" volumetrico usato per la mia macchina che fa passare la potenza a 218cv.
questo è il kit :
-Compressore volumetrico
-radiatore raffreddamento olio
-intercooler
-2 iniettori supplementari
-la centralina ausiliare
-il filtro aria BMC
-staffa di montaggio
-vari raccordi e cinghie

Il problema è che ho anche il gpl a iniezione sequenziale, secondo voi può andare o anche se potrebbe brucerei il motore dopo pochi km? di media faccio 35k km annui.
 
la mia proposta e' di togliere il compressore del clima e al suo posto metterne uno centrifugo per la sovralimentazione :asd)
 
Biscione-tuning":6yvromi6 ha detto:
ciao a tutti,
ho una 147 2.0 t.s, mi è capitato il kit "franco alosa" volumetrico usato per la mia macchina che fa passare la potenza a 218cv.
questo è il kit :
-Compressore volumetrico
-radiatore raffreddamento olio
-intercooler
-2 iniettori supplementari
-la centralina ausiliare
-il filtro aria BMC
-staffa di montaggio
-vari raccordi e cinghie

Il problema è che ho anche il gpl a iniezione sequenziale, secondo voi può andare o anche se potrebbe brucerei il motore dopo pochi km? di media faccio 35k km annui.

Posso invidiarti????? :OK)
 
Biscione-tuning":10wcsbxp ha detto:
ciao a tutti,
ho una 147 2.0 t.s, mi è capitato il kit "franco alosa" volumetrico usato per la mia macchina che fa passare la potenza a 218cv.
questo è il kit :
-Compressore volumetrico
-radiatore raffreddamento olio
-intercooler
-2 iniettori supplementari
-la centralina ausiliare
-il filtro aria BMC
-staffa di montaggio
-vari raccordi e cinghie

Il problema è che ho anche il gpl a iniezione sequenziale, secondo voi può andare o anche se potrebbe brucerei il motore dopo pochi km? di media faccio 35k km annui.

secondo se lo tratti bene nessun problema!!
e faresti un gran lavoro!!
 
1000€ e' pochissimo! di solito te ne vanno via almeno 4000 per un kit del genere!

sarebbe una bella idea, e' vero, ma pensaci molto bene prima di farlo
non credo che ti basti montare il kit volumetrico per far andare bene la macchina, ci vorra' anche una ritoccatina al motore
 
Montalo, il motore resiste.
Considera pure che quando dovrai vendere l'auto rismonti il kit e lo rivendi lasciando l'auto originale senza alcun problema.
Se ti dovessi mettere ad elaborare un aspirato in modo "tradizionale" (cammes, RC, aspirazione, caxxi e maxxi):
1.non prenderai mai tutti i cavalli che prendi con il kit volumetrico;
2.sarebbero tutti soldi "buttati" in caso di vendita dell'auto, cosa che con il volumetrico non accadrebbe come prima detto.

Con il kit già bello e pronto io lo farei, almeno sei certo che la puleggia è del giusto diametro, che le staffe ci sono tutte etc etc...

Facci sapere ;)
 
a mio avviso 1000 euro è un'affare, anche se ne dovessero prendere 500 di manodopera.

se mi capitasse l'occasione io la follia la farei.

per il discorso durata dipende da come tratti la car... ;)
 
Biscione-tuning":36md5np6 ha detto:
solo risate e prese per il culo su sto forum vero. Penso di prendere il kit sui 1000€

non è vero! risate sì, ma non sempre e non da tutti!! :OK) :fluffle)

cmq 1k euro è un affare!!
ma cosa è compreso???
io ci penserei abbastanza seriamente!! :elio)
 
infatti è quello che ho pensato pure io. il kit è composto di tutto quello che ho scritto in alto. il problema sono i 2 iniettori aggiuntivi, visto che vado a gpl. voi che ne pensate lo conoscete questo kit di franco alosa?? è lo stesso che monta sulla 156
 
gli iniettori aggiuntivi servono a compensare l'afflusso maggiore d'aria, quindi per mantenere ottimale il rapporto aria/combustibile.

Col gpl è un po' un casino però, dovresti ricentralinare pure quello sperando che un solo polmone e gli iniettori bastino alla potenza in più.
 
rugantino82":35ghznx0 ha detto:
SoloUnNick":35ghznx0 ha detto:
Montalo, il motore resiste.

su quali basi, o test effettuati affermi che il motore reggerà?

Onestamente se fa 35.000km l'anno, io lo sconsiglierei FORTEMENTE... cioè... l'impianto a gas di sicuro non da problemi, difatti viene installato sia sui motori turbo che su quelli con compressore volumetrico... non è quello il problema... il problema è che se hai 210cv sotto e non puoi sfruttarli perchè c'è il rischio di rompere, tanto vale non far nessun impianto!

Io a cose così radicali sono molto contrario, poi se ti fai un giro qui sul forum e fai qualche ricerca noterai che chi ha messo mani sul 2000 T.S. (alberi a camme, centralina, collettori, ecc.) ha avuto molto problemi... qualcuno ha anche spaccato un pistone... :shrug03) (RacingMan)

Ricordo Shiny pure... e qualcun'altro.... val la pena?

E avevano fatto preparazioni meno esasperate... Racingman (Marco) ricordo che fece albero a camme, collettori, scarico, centralina e filtro, il tutto per c.ca 185cv .... ed ha rotto con tutto che utilizzava molto meno la macchina rispetto a lui che dovrebbe farci 35.000km all'anno...

Aho ragà, ma siete matti? :asd)
 
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