Volkswagen Touareg R50.... :|

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Volkswagen presenta domani al Salone di Sydney, in anteprima mondiale, la Touareg R50,
una fra le sport utility più potenti al mondo grazie al motore V10 TDI da 350 CV.
Il debutto sul mercato tedesco è previsto per il prossimo mese: prezzo circa 88.000 euro :?: .


101007_touaregR50_b.jpg


Coppia di 850 NM :?: :?:

061127vw1.jpg


Dati tecnici:

"The engine characteristic of the Touareg R50 is marked by a torque level nearly unattainable by the competition: The V10 TDI of the Touareg R50 develops its enormous power of 850 Newton-meter at a low 2,000 rpm. The turbo diesel was derived from the well-known ten cylinder with 230 kW / 313 PS. Adjustments to its turbo charging and modified engine management enabled a 28 kW / 37 PS increase in power and a considerable 100 Newton-meter increase in maximum torque. Under these new parameters, the SUV accelerates to 100 km/h in just 6.7 seconds (production car: 7.4 seconds); its top speed is 235 km/h. In relation to engine power and vehicle size, the fuel consumption of the production ten-cylinder diesel equipped with a particulate filter is a moderate 9.6 liters per 100 km (highway) and 12.6 liters per 100 km (overall). Despite big gains in power and torque, its DIN fuel consumption values have remained constant compared to the Touareg V10 TDI."

[/img]
 
Questo invece è il prototipo del nuovo SUV Saab (Saab è Scania...)


E questo di quello di casa FIAT (a che serve la 16...ce l'avevano in casa!)



in un elegante colore Rossocorsa, Lo stralis 8.32 Ferrari
motore CURSOR 13, 6 cilindri in linea 13 litri, vanta una potenza massima di 560 cv a 1950 giri e una coppia max di 2430 Nm costante da 1045 a 1515 giri, il tutto con una linea AERODINAMICA nonostante il capiente bagagliaio....


:sedia)
Cioè un Suv da 350 cv Diesel.....siamo veramente alla frutta! :mecry)
 
Spero solamente abbianto risolto i problemi di quel motore in VW.... ho avuto brutte esperienze con la versione da 313cv mentre andavo al salone di ginevra la primaver scorsa....
 
Marcon":3he6570a ha detto:
Spero solamente abbianto risolto i problemi di quel motore in VW.... ho avuto brutte esperienze con la versione da 313cv mentre andavo al salone di ginevra la primaver scorsa....
del tipo?
non la prendere male (vedi post precedente)ma proprio odio i suv...ma chiaramente rispetto in pieno chi li acquista ;)
 
EVVIVA

altra auto che inquina senza avere un'utilita seria...

se andiamo avanti cosi.... metteranno il v8 scania sui suv(in cui la ''s'' sta per Schifo )

e come diceva un certo tizio al raduno di arese : <<questi>>

oppure: <<se>>
 
biscione85.ing":ot223ug9 ha detto:
Marcon":ot223ug9 ha detto:
Spero solamente abbianto risolto i problemi di quel motore in VW.... ho avuto brutte esperienze con la versione da 313cv mentre andavo al salone di ginevra la primaver scorsa....
del tipo?
non la prendere male (vedi post precedente)ma proprio odio i suv...ma chiaramente rispetto in pieno chi li acquista ;)

no no, li vedo inutili pure io.
Cmq ero con la macchina di mio papa e verso Aosta in 3a corsia si è fermato il motore facendo un rumore non molto bello... sembrava si fosse "tritato qualcosa".
Sul displey mi dava solamente avaria alternatore...
Chiamo il mio mecca che col carro atrezzi mi ha portato su la mia macchina e ha caricato quella del papi per riportarla a casa; sono arrivato al salone alle 4 del pomeriggio, ma per fortuna era aperto fino alle 8.

Dopo alcuni giorni chiama il concessionario VW e dice che è venuto l'ispettore a controllare e ha detto che è il solito problema che si presenta sul 5.0TDI e c'è da cambiare il motore, circa 22.000€ di spesa.
L'auto è stata riparata in garanzia.
Questo problema è stato solamente l'apice della miriade di problemi che ha avuto quell'auto, so solo che è più il tempo che ha passato in concessionaria che quello che ha girato...
Dopo questa ennesima disavventura mio padre ha deciso di venderla e passare a una mercedes R500... quest'ultima, per ora, va decisamente meglio dell'altra!

Cmq avevo sentito perecchie voci riguardo questi problemi sul 5.0TDI e quindi avevo consigliato a mio padre di non prendere quella motorizzazione... infatti si è visto come è andata a finire :sarcastic)
 
22 000 euro ?????
hai aggiunto uno zero o è giusta ??? porc... se non era in garanzia io mi sarei sparato nei coglioni...
 
Lorenzo":1gq87z84 ha detto:
EVVIVA

altra auto che inquina senza avere un'utilita seria...

se andiamo avanti cosi.... metteranno il v8 scania sui suv(in cui la ''s'' sta per Schifo )

e come diceva un certo tizio al raduno di arese : <<questi>>

oppure: <<se>>

1) Perchè dovrebbe inquinare? E' euro 4...
2) Perchè dovrebbe non avere un'utilità seria? (che vuol dire utilità seria poi?)
3) Perchè sarebbe meno utile di una sportiva?
4) Questo motore, e altri montati su suv, sono ottimi motori...
 
Mollan":3sdjmz7a ha detto:
1) Perchè dovrebbe inquinare? E' euro 4...
Si certo ma anche i consumi influiscono...Ed è una petroliera con fondo bucato! :asd)

2) Perchè dovrebbe non avere un'utilità seria? (che vuol dire utilità seria poi?)
Nasce come fuoristrada e non supera nemmeno la discesa del mio box! :asd)

3) Perchè sarebbe meno utile di una sportiva?
La sportiva nasce per le prestazionni e me le da. Il fuoristrada nasce per il fuoristrada però non ci posso andare! ;)

4) Questo motore, e altri montati su suv, sono ottimi motori...
Assolutamente si! :nod)
 
Top