Volkswagen Tiguan

daxi87":30aot80n ha detto:
A parte a chi interessa perchè (come diceva puntotd) abita in montagna o in zone dove il 4x4 serve, lo vedo come un'alternativa alla Touran che ha preso il papà della mia ragazza e proprio non riesco a farmelo piacere :wall)

Però diciamo che a meno che non piaccia proprio, secondo me se uno deve scegliere va a prendersi un rav4 senza dimenticare che c'è anche il Qashqai che a me piace molto.
la qashqi e' una TA diventa un 4x4 solo come optional sui motori 2000 con la modica cifr di 2.000 euro...
 
Si lo so in cosa consiste il pack off road e avevo letto anche l'articolo, intendevo dire che quei sistemi elettronici aiutano ma non sono niente di particolare (il mio Frontera senza un briciolo di elettronica, solo con le ridotte fa meglio di tutti quei sistemi messi assieme); un confronto diretto Rav4 vs Tiguan non credo sia stato ancora fatto, quindi aspetto a giudicare in modo definitivo.

Se vuoi invece un semplice parere personale non sono così sicuro che la Tiguan possa far meglio delle Rav in off-road..
 
fratz147":kmwwrfpj ha detto:
Si lo so in cosa consiste il pack off road e avevo letto anche l'articolo, intendevo dire che quei sistemi elettronici aiutano ma non sono niente di particolare (il mio Frontera senza un briciolo di elettronica, solo con le ridotte fa meglio di tutti quei sistemi messi assieme); un confronto diretto Rav4 vs Tiguan non credo sia stato ancora fatto, quindi aspetto a giudicare in modo definitivo.

Se vuoi invece un semplice parere personale non sono così sicuro che la Tiguan possa far meglio delle Rav in off-road..
io non le ho provate xo se devo essere sincero come estetica preferisco di gran lunga la tiguan....son gusti... :OK)
 
Io non dico certo che la Tiguan sia brutta, anzi mi piace! Vorrei capire se c'è anche della sostanza sotto, tutto qui! :OK)
 
overboost20v":t6vuh08a ha detto:
spstanza??? è una Golf Cross Plus modificata nell'aspetto.......tutto qui.
Direi piuttosto una Touran adeguata nell'assetto e nella carrozzeria con gli interni della Plus! :asd)

Ciò non significa sia una schifezza, vorrei capire infatti come se la cava "per strada". :OK)
 
overboost20v":sl5fd5c6 ha detto:
spstanza??? è una Golf Cross Plus modificata nell'aspetto.......tutto qui.
mi sembra riduttivo e molto superficiale fare un simile commento anche perche' la golf cross e' una TA non un 4x4...
 
overboost20v":gw1kwsy9 ha detto:
punto td":gw1kwsy9 ha detto:
overboost20v":gw1kwsy9 ha detto:
spstanza??? è una Golf Cross Plus modificata nell'aspetto.......tutto qui.
mi sembra riduttivo e molto superficiale fare un simile commento anche perche' la golf cross e' una TA non un 4x4...

beh,non è di certo un'auto tutta nuova......è un misto di pezzi di altre produzioni vw.
prima dici che e' una golf cross plus modificata nell'aspetto ora e' diventato un misto di altre produzioni vw.....tra poco diventera' uno scarto del gruppo fiat.....mha cmq la pagella di auto che l'ha provata da i seguenti voti:design 8.5,posto di guida 9,plancia 8.5,abitabilita'9,bagagliaio8,visibilita'8,climatizazzione9,materiali9,assemblaggio9,dotazione8,prezzo8,motore9,accelerazione9,ripresa9,velocita'8.5,consumo7.5,cambio8,sterzo9,frenata9,tenuta di strada9,stabilita'9,confort9.......non mi sembra molto male x un BANALE mix di pezzi di altre produzioni...............
 
Ho fatto oggi una configurazione "come dico io" ed è uscito oltre 37.000 euro. :?:

Dunque dopo aver abbassato le pretese, l'ho rifatto ed è uscito 32.800 euro. :scratch)

Questo senza poter scegliere il diesel 170cv, che invece è già ordinabile in concessionario...

...Continua a sembrarmi un po' cara sta macchina... :shrug03)
 
fratz147":jfq6rf7n ha detto:
Ho fatto oggi una configurazione "come dico io" ed è uscito oltre 37.000 euro. :?:

Dunque dopo aver abbassato le pretese, l'ho rifatto ed è uscito 32.800 euro. :scratch)

Questo senza poter scegliere il diesel 170cv, che invece è già ordinabile in concessionario...

...Continua a sembrarmi un po' cara sta macchina... :shrug03)
costa meno della rav4 che e' la sua diretta concorrente e va meglio almeno a detta di auto....... :nod)
 
fratz147":1gq84mmi ha detto:
Ho fatto oggi una configurazione "come dico io" ed è uscito oltre 37.000 euro. :?:

Dunque dopo aver abbassato le pretese, l'ho rifatto ed è uscito 32.800 euro. :scratch)

Questo senza poter scegliere il diesel 170cv, che invece è già ordinabile in concessionario...

...Continua a sembrarmi un po' cara sta macchina... :shrug03)
scusa ma com'e' la configurazione come dici tu??????????????????????????????'' :asd)
 
punto td":3p6hpvqy ha detto:
costa meno della rav4 che e' la sua diretta concorrente e va meglio almeno a detta di auto....... :nod)
No non costa assolutamente meno, ma di più. Preventivi alla mano dei concessionari! :OK)

La Rav4 Ultra-full optional viene circa 37.500€, ma col motore da 177cv.

La Tiguan con circa gli stessi accessori (assurdo che io debba pagare gli airbag laterali) allo stesso prezzo ti da il motore da 140cv.

Tra le due configurazioni che avevo fatto ballano 5.000€ di differenza, sai fatta da cosa? Solo 2 optional: interni in pelle e navigatore (che ti obbliga a prendere anche la telecamera posteriore di cui non me ne faccio nulla). :asd)
 
fratz147":20dka9ro ha detto:
punto td":20dka9ro ha detto:
costa meno della rav4 che e' la sua diretta concorrente e va meglio almeno a detta di auto....... :nod)
No non costa assolutamente meno, ma di più. Preventivi alla mano dei concessionari! :OK)

La Rav4 Ultra-full optional viene circa 37.500€, ma col motore da 177cv.

La Tiguan con circa gli stessi accessori (assurdo che io debba pagare gli airbag laterali) allo stesso prezzo ti da il motore da 140cv.

Tra le due configurazioni che avevo fatto ballano 5.000€ di differenza, sai fatta da cosa? Solo 2 optional: interni in pelle e navigatore (che ti obbliga a prendere anche la telecamera posteriore di cui non me ne faccio nulla). :asd)
addirittura...... :confusbig) cmq nella prova di auto la tiguan e' la 2.0 tdi sport&style 140cv e costa 31.500,la rav 4 e' la 2.2 d-4d luxury 136 cv e viene 32.600 .....forse come dici tu cambia tutto nelle varie configurazioni e nei vari allestimenti e optional.... :OK)
 
punto td":3lwmjhvh ha detto:
addirittura...... :confusbig) cmq nella prova di auto la tiguan e' la 2.0 tdi sport&style 140cv e costa 31.500,la rav 4 e' la 2.2 d-4d luxury 136 cv e viene 32.600 .....forse come dici tu cambia tutto nelle varie configurazioni e nei vari allestimenti e optional.... :OK)
Allora io per Tiguan parlo sempre e solo della Track&Field altrimenti non avrebbe alcun senso paragonarla alla Rav4, e nelle configurazioni "top" che ti ho citato sopra a parità di accessori i prezzi sono quelli, purtroppo.

Diciamo che la Rav 2.2 D-4D 177cv luxury ha praticamente tutto di serie, manca solo metallizzato e navigatore (2500€).

La Tiguan Track&Field 2.0 TDI 140cv necessita di molti accessori per raggiungere un equipaggiamento confrontabile con la Rav qui sopra e si arriva in pratica a 38.000€.

Queste sono chiaramente le versioni con tutto, ma proprio tutto. :shrug03)

Rinunciando a qualcosa la Rav4 la porti via senza navigatore a 35.100€, con uno sconto di circa 1500€, e siamo attorno ai 33.500€ full optional tranne il navi (ricorda 177cv però!).

Per la Tiguan considerando che almeno il climatronic ci vuole, idem i fendinebbia e altre piccole cose essenziali viene via a 33.000€ da scontare al 4% (così han detto, a breve raddoppierà lo sconto secondo me) rinunciando a 37cv e tante altre cose che la Rav4 ha di serie.

Tu che ne pensi? :scratch)
 
fratz147":1ot1ce6l ha detto:
punto td":1ot1ce6l ha detto:
addirittura...... :confusbig) cmq nella prova di auto la tiguan e' la 2.0 tdi sport&style 140cv e costa 31.500,la rav 4 e' la 2.2 d-4d luxury 136 cv e viene 32.600 .....forse come dici tu cambia tutto nelle varie configurazioni e nei vari allestimenti e optional.... :OK)
Allora io per Tiguan parlo sempre e solo della Track&Field altrimenti non avrebbe alcun senso paragonarla alla Rav4, e nelle configurazioni "top" che ti ho citato sopra a parità di accessori i prezzi sono quelli, purtroppo.

Diciamo che la Rav 2.2 D-4D 177cv luxury ha praticamente tutto di serie, manca solo metallizzato e navigatore (2500€).

La Tiguan Track&Field 2.0 TDI 140cv necessita di molti accessori per raggiungere un equipaggiamento confrontabile con la Rav qui sopra e si arriva in pratica a 38.000€.

Queste sono chiaramente le versioni con tutto, ma proprio tutto. :shrug03)

Rinunciando a qualcosa la Rav4 la porti via senza navigatore a 35.100€, con uno sconto di circa 1500€, e siamo attorno ai 33.500€ full optional tranne il navi (ricorda 177cv però!).

Per la Tiguan considerando che almeno il climatronic ci vuole, idem i fendinebbia e altre piccole cose essenziali viene via a 33.000€ da scontare al 4% (così han detto, a breve raddoppierà lo sconto secondo me) rinunciando a 37cv e tante altre cose che la Rav4 ha di serie.

Tu che ne pensi? :scratch)
be' la sostanza e' dalla parte della rav4 ma secondo me come linea e' molto piu' anonima....e l'auto e' un po' come una ragazza quando la guardi deve farti innamorare....io se dovessi prenderla andrei sulla tiguan xche' secondo me e' bellissima e dai giudizi che sino ad ora ho letto e' un ottima auto....naturalmente queste sono cose soggettive.... :OK)
 
Friendevil":2c5cadch ha detto:
In quel segmento ritengo ancora superiore il Rav4, sempre per l'uso che dovrebbero avere queste macchine (quindi anche un minimo di off-road), altrimenti la nuova CR-V è quella che esteticamente mi aggrada maggiormente anche se il Tiguan proprio brutto non è dai :)
Certo io preferisco di gran lunga ancora una bella SW con trazione integrale al suo posto però visto che oggi van di moda i Suv nel suo segmento potrebbe essere un buon acquisto.
Attendo cmq di vedere la Q5 anche se costerà uno sproposito (come l'X3 che però è urenda :asd) )

Quoto
Sebbene costi anche lui caro il Toyota Rav4 177cv e' tutto un altro pianeta.
 
sulla neve il 4motion ha sempre fatto il suo lavoro alla grande

confermo :nod)

12060017hb9.jpg


nel cerchietto c'è il mio sharan 4motion :elio)
 
Foto che fa molto St. Moritz! :asd)

Comunque si può fare di meglio Thran (grande! :asd) ), ho certi ricordi quando il mio vecchio aveva la passat 4motion... :elio)
 
Top