Volkswagen Tiguan

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buongiorno e auguri a tutti volevo sapere cosa ne pensavate del nuovo suv compatto made in cruccolandia!!!a me sinceramente piace molto anche se non sono un grande fan di questo tipo di auto(che pero' dalle mie parti sarebbero molto utili visto le strade sterrate,la neve ecc ecc....)voi che ne pensate?non sembra una piccola tuareg?????
 
Sono andato alla presentazione e ho fermato il mio vecchio appena in tempo, stava già firmando l'assegno! :asd)

Non è malaccio, ma allestita in modo decente, vola subito ad un prezzo di 35.000 euro quindi l'ho fatto riflettere qualche secondo prima che facesse l'insano gesto... :rotolo)

Voglio dire, in off-road non ci va e la trazione è la solita frizioncina VW... :ka)
 
fratz147":2jnfel0b ha detto:
Sono andato alla presentazione e ho fermato il mio vecchio appena in tempo, stava già firmando l'assegno! :asd)

Non è malaccio, ma allestita in modo decente, vola subito ad un prezzo di 35.000 euro quindi l'ho fatto riflettere qualche secondo prima che facesse l'insano gesto... :rotolo)

Voglio dire, in off-road non ci va e la trazione è la solita frizioncina VW... :ka)
parli dello schema 4motion??
 
Vista al Motor Show...
Esteticamente non e male anzi, fuori e molto aggressiva mentre l'interno e praticamente quello della Golf plus, quindi molto razionale e ben costruito. Per quanto riguarda la meccanica be sotto e una golf piu alta e con una trazione integrale piu evoluta tutto qui, il che ne fa piu nun auto da strada che da sterrato.
Se proprio dovessi scegliere un auto di quel segmento prenderei un Freelander con cui mi posso divertire in fuoristrada.
 
Il problema del Freelander è un costo spropositato, con l'ultima versione costa ormai 40.000 euro. Una volta quei soldi li costava il Discovery che adesso ha passato i 50.000... :sic)
 
Certo che di certezze ne avete nella vita; strane, ma pur sempre certezze... mai pensato che magari la touareg sia troppo grande, per esempio? Stando al tuo ragionamento allora, la 147 dovrebbe essere un ripiego per chi non può permettersi una serie 3 o una 166 per rimanere in casa... mah :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Saturno147":1f29bj4z ha detto:
non e' male la tiguan,e' un ripiego per chi non puo permettersi la touareg....
Anche la F430 non è male, un ripiego per chi non può permettersi la 599 GTB... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. La 147 non è altro che un ripiego per chi non si può permettere una serie 1! :sarcastic)
 
In quel segmento ritengo ancora superiore il Rav4, sempre per l'uso che dovrebbero avere queste macchine (quindi anche un minimo di off-road), altrimenti la nuova CR-V è quella che esteticamente mi aggrada maggiormente anche se il Tiguan proprio brutto non è dai :)
Certo io preferisco di gran lunga ancora una bella SW con trazione integrale al suo posto però visto che oggi van di moda i Suv nel suo segmento potrebbe essere un buon acquisto.
Attendo cmq di vedere la Q5 anche se costerà uno sproposito (come l'X3 che però è urenda :asd) )
 
MAD147":jwz2ok9t ha detto:
Certo che di certezze ne avete nella vita; strane, ma pur sempre certezze... mai pensato che magari la touareg sia troppo grande, per esempio? Stando al tuo ragionamento allora, la 147 dovrebbe essere un ripiego per chi non può permettersi una serie 3 o una 166 per rimanere in casa... mah :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
be..io sto parlando della stessa casa produttrice...se gia produci la touareg,che senso ha produrre un fuoristrada piu piccolo??magari per permettere a chi non puo comprare il touareg di prendersi il tiguan....
 
Saturno147":1crxmmn8 ha detto:
MAD147":1crxmmn8 ha detto:
Certo che di certezze ne avete nella vita; strane, ma pur sempre certezze... mai pensato che magari la touareg sia troppo grande, per esempio? Stando al tuo ragionamento allora, la 147 dovrebbe essere un ripiego per chi non può permettersi una serie 3 o una 166 per rimanere in casa... mah :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
be..io sto parlando della stessa casa produttrice...se gia produci la touareg,che senso ha produrre un fuoristrada piu piccolo??magari per permettere a chi non puo comprare il touareg di prendersi il tiguan....

Mai pensato che qualcuno voglia qualcosa di più compatto? No?
 
Felix7":25g97q69 ha detto:
Saturno147":25g97q69 ha detto:
MAD147":25g97q69 ha detto:
Certo che di certezze ne avete nella vita; strane, ma pur sempre certezze... mai pensato che magari la touareg sia troppo grande, per esempio? Stando al tuo ragionamento allora, la 147 dovrebbe essere un ripiego per chi non può permettersi una serie 3 o una 166 per rimanere in casa... mah :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
be..io sto parlando della stessa casa produttrice...se gia produci la touareg,che senso ha produrre un fuoristrada piu piccolo??magari per permettere a chi non puo comprare il touareg di prendersi il tiguan....

Mai pensato che qualcuno voglia qualcosa di più compatto? No?
e' appunto quello che intendevo io....oltre che al prezzo,anche a chi vuole meno costi di gestione,e meno ingombri....scusate mi sono spiegato male io.... :OK)
 
Saturno147":1iq90pvy ha detto:
Felix7":1iq90pvy ha detto:
Saturno147":1iq90pvy ha detto:
MAD147":1iq90pvy ha detto:
Certo che di certezze ne avete nella vita; strane, ma pur sempre certezze... mai pensato che magari la touareg sia troppo grande, per esempio? Stando al tuo ragionamento allora, la 147 dovrebbe essere un ripiego per chi non può permettersi una serie 3 o una 166 per rimanere in casa... mah :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
be..io sto parlando della stessa casa produttrice...se gia produci la touareg,che senso ha produrre un fuoristrada piu piccolo??magari per permettere a chi non puo comprare il touareg di prendersi il tiguan....

Mai pensato che qualcuno voglia qualcosa di più compatto? No?
e' appunto quello che intendevo io....oltre che al prezzo,anche a chi vuole meno costi di gestione,e meno ingombri....scusate mi sono spiegato male io.... :OK)
:OK) allora siamo d'accordo. :asd)
 
Friendevil":24uyqjgu ha detto:
In quel segmento ritengo ancora superiore il Rav4, sempre per l'uso che dovrebbero avere queste macchine (quindi anche un minimo di off-road), altrimenti la nuova CR-V è quella che esteticamente mi aggrada maggiormente anche se il Tiguan proprio brutto non è dai :)
Certo io preferisco di gran lunga ancora una bella SW con trazione integrale al suo posto però visto che oggi van di moda i Suv nel suo segmento potrebbe essere un buon acquisto.
Attendo cmq di vedere la Q5 anche se costerà uno sproposito (come l'X3 che però è urenda :asd) )
cmq x quanto riguarda l'aspetto offroad la tiguan viene proposta nell'allestimento track e field che si differenzia dalle altre versioni(trend & fun,sport & style)x il muso diverso x offrire un migliore angolo d'attacco(28° invece dei 18° degli altri due allestimenti)x le protezioni x il fondo e le portiere,in piu' c'e' un pulsante (offroad)che attiva vari sistemi elettronici che aiutano il mezzo nelle situazioni piu' complicate.....
 
Guarda gli accorgimenti elettronici non sono nulla di prettamente fuoristradistico, l'unica cosa che con il muso off-road mi piace di più!
 
A parte a chi interessa perchè (come diceva puntotd) abita in montagna o in zone dove il 4x4 serve, lo vedo come un'alternativa alla Touran che ha preso il papà della mia ragazza e proprio non riesco a farmelo piacere :wall)

Però diciamo che a meno che non piaccia proprio, secondo me se uno deve scegliere va a prendersi un rav4 senza dimenticare che c'è anche il Qashqai che a me piace molto.
 
Qashqai gusti personali a parte (a me non piace ad esempio) è di molto inferiore in tutto rispetto ad una Rav4 e anche a Tiguan.

Il dilemma sta proprio tra queste 2, anche se penso che sulla neve se la cavino bene entrambe (che è poi l'unica cosa che interessa a me)... :shrug03)
 
fratz147":3eyb9lvk ha detto:
Guarda gli accorgimenti elettronici non sono nulla di prettamente fuoristradistico, l'unica cosa che con il muso off-road mi piace di più!
riporto cosa dice lo speciale di auto(suv)sull'argomento del pulsante offroad:il tasto sulla plancia attiva i sistemi di conrollo della velocita' in discesa e antiarretramento x le partenze in salita.inoltre adegua in maniera idonea ai fondi difficili la risposta dell'acceleratore,l'attivita' dell'abs e gli interventi nel controllo di trazione.la distribuzione della motricita' e' affidato a un giunto viscoso dall'assale anteriore-sul quale ne arriva la maggiore quantita' nella marcia on road-a quello posteriore sul quale puo' pervenire anche il 50%nelle situazioni critiche. concludo dicendo che nel giudizio finale e stato ritenuto migliore x i fondi difficili proprio rispetto al toyota rav 4.
 
Top