Volkswagen: più di tre settimane di stop per la produzione a

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
39
Taranto
Nonostante i dati delle vendite siano migliori rispetto alla maggior parte della concorrenza per quanto riguarda il 2008 nel suo insieme, la flessione autunnale del mercato ha indotto anche Volkswagen a decidere uno stop alla produzione: lo stabilimento di Wolfsburg si fermerà per più di tre settimane dal 18 dicembre all’11 gennaio prossimi.

Il provvedimento ovviamente non è isolato, ma va letto contestualmente alle altre deliberazioni di questa natura. VW stessa, aveva deciso qualche tempo fa lo stop di una settimana per la produzione ceca delle Skoda, ma anche gli altri costruttori tedeschi hanno messo in conto stop programmati delle linee produttive.

In questo senso vanno menzionate le sospensioni decise da Mercedes (Sindelfingen ferma per un mese), BMW (Regensburg ferma per un mese) e Porsche.

Fonte Autoblog

cuoresportivo86":1oo0fn1f ha detto:
Si si lo so......purtroppo per loro, non scherzavi :(
Già ne sapevo qualcosa visto che la ditta dove lavora mio fratello è da fine ottobre che vw ha bloccato gli ordini dei pezzi :(

ragazzi la crisi c'è per tutti in tutti i settori e il 2009 sembra sia peggio ancora :cry: non so dove andremo a finire :cry:

cuoresportivo86":23ferpvs ha detto:
In che ditta lavora tuo fratello? :cry:
E' una piccola ditta di piegatura tubi. In pratica costruisce tra le altre cose pezzi per il gruppo vw ovvero quei piccoli tubetti che si vedono quando si apre il cofano. Scusa per la spiegazione, in teoria hanno un nome ma non sono gran esperto sorry :p

R.R.GT":2xmd8qis ha detto:
ragazzi la crisi c'è per tutti in tutti i settori e il 2009 sembra sia peggio ancora :cry: non so dove andremo a finire :cry:
Quoto........misà che stava meglio la gente dal 1° giorno dopo guerra, nonostante avevano tutto distrutto. Assurdo vivere cosi nel 2009 :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) E il bello è che chi di dovere, non fa nulla ma vive nell'oro e basta (senza fare nomi e accendere polemiche per favore).

Scusate lo sfogo :fluffle)

R.R.GT":2y0z3xaw ha detto:

la storia insegna che dopo un periodo di crisi c'è sempre un grande avvenire :elio)

Anche toyota ha la produzione ferma per due settimane. E questo dovrebbe davvero far pensare...quelli han allestito le catene di montaggio all interno delle navi da trasporto per riuscire ad evadere in tempo tutti gli ordini, ora chiusi...speriam passi questo brutto periodo, non giova a nessuno...ci vorrà qualche mese... :(
Ciao Luca

Fonzie444":u52t78zx ha detto:
R.R.GT":u52t78zx ha detto:

la storia insegna che dopo un periodo di crisi c'è sempre un grande avvenire :elio)

vero solitamente tutte le crisi si superano... solo che questa volta credo che ci andrà un pò più di tempo e forse tanti non riusciranno a resistere :cry: spero di sbagliarmi :nod)

Tristanjtdm":d6cyttbd ha detto:
...ci vorrà qualche mese... :(

sì......se vogliamo essere molto ottimisti per non dire utopistici

se il mercato dell'auto è saturo ora, se la crisi economica globale c'è ora è praticamente impossibile ke nel giro di qualke mese le cose cambino...
è probabile ke questa situazione si trascini per tutto il 2009 e forse anke 2010....bisogna vedere ke effetto avranno gli aiuti e le incentivazioni ke la comunità europea e tutti i vari governi del mondo stanno adottando per contrastare la crisi

cuoresportivo86":102v5j0h ha detto:
R.R.GT":102v5j0h ha detto:
E il bello è che chi di dovere, non fa nulla ma vive nell'oro e basta (senza fare nomi e accendere polemiche per favore).

Chi di dovere???
Sono tutte aziende private che risentono dell'andamento del mercato!
Devono ringraziare parecchi santi che i governi vogliano aiutarle con tutte quelle sovvenzioni!
Ci sono tantissime aziende o banche che falliscono senza che nessuno muova un dito nonostante non siano esattamente le ultime sulla faccia della terra. [leggi Lehman Brothers]
Se GM sta fallendo e' unicamente colpa loro, il 50% della produzione e' composta da suv e truck d oltre 6lt di cilindrata e Volt a parte non hanno un minimo progetto che possa andare bene per il futuro!
Se sbagliano a fare le previsioni e non sono lungimiranti perche' sono sempre i governi [quindi i cittadini che magari prendono 1000euro al mese] a dover pagare di tasca loro???
Cosa c'entra "chi di dovere che non fa nulla ma vive nell'oro e basta" . Non generalizzare semplicemente perche' ti va di sparare nel mucchio dicendo cose completamente sbagliate??? E non nasconderti dietro a possibili polemiche che potrebbero nascere dalle tue salomoniche dichiarazioni, se realmente hai un'idea esprimila. Se non ce l'hai come credo visto il tuo precedente messaggio semplicemente non postare a caso tanto per dire qualcosa.

Innanzitutto si sta facendo confusione. La crisi non è del settore auto. Quella crisi c è già stata, giravano i soldi ma la gente non comprava perchè oramai il mercato era saturo. Le aziende dell auto stanno risentendo del disastro economico causato dalla crisi "finanziaria" che coinvolge gli istituiti di credito e investitori. Ci sarà un ridimensionamento, guarda i prezzi della benzina e di tutto il resto. Sono in picchiata. Ma questo è un OT bello e buono...
Ciao a tutti !

Triplo":1qgl3w2d ha detto:
cuoresportivo86":1qgl3w2d ha detto:
R.R.GT":1qgl3w2d ha detto:
E il bello è che chi di dovere, non fa nulla ma vive nell'oro e basta (senza fare nomi e accendere polemiche per favore).

Chi di dovere???
Sono tutte aziende private che risentono dell'andamento del mercato!
Devono ringraziare parecchi santi che i governi vogliano aiutarle con tutte quelle sovvenzioni!
Ci sono tantissime aziende o banche che falliscono senza che nessuno muova un dito nonostante non siano esattamente le ultime sulla faccia della terra. [leggi Lehman Brothers]
Se GM sta fallendo e' unicamente colpa loro, il 50% della produzione e' composta da suv e truck d oltre 6lt di cilindrata e Volt a parte non hanno un minimo progetto che possa andare bene per il futuro!
Se sbagliano a fare le previsioni e non sono lungimiranti perche' sono sempre i governi [quindi i cittadini che magari prendono 1000euro al mese] a dover pagare di tasca loro???
Cosa c'entra "chi di dovere che non fa nulla ma vive nell'oro e basta" . Non generalizzare semplicemente perche' ti va di sparare nel mucchio dicendo cose completamente sbagliate??? E non nasconderti dietro a possibili polemiche che potrebbero nascere dalle tue salomoniche dichiarazioni, se realmente hai un'idea esprimila. Se non ce l'hai come credo visto il tuo precedente messaggio semplicemente non postare a caso tanto per dire qualcosa.

Guarda non ti rispondo per 2 semplici motovi:

1- siamo off topic
2- si andrebbe a toccare il discorso politica, e non solo non è consentito ma non mi va proprio :OK)

Per il resto pensala come vuoi che io so il fatto mio ;)

Guarda che puoi parlare dello stato senza dare guidizi di destra o di sinistra.
Pensi che i governi dovrebbero dare sovvenzioni alle case automobilistiche (pagando coi soldi dei cittadini che coprono gli errori di ditte private dalle quali mi pare che non percepiscano un euro quando queste guadagnano parecchio invece...)???
Ci sono tantissime altre aziende che creano indotto, io penso che le leggi del mercato debbano valere per tutti.
Se non sei competitivo fallisci, posso capire che non sia il periodo migliore, ma come lo sta affrontando il mercato dell'auto lo stanno affrontando tutti, e molte aziende non si mettono certo a chiedere sovvenzioni miliardarie come stanno facendo loro.

p.s. ti faccio notare che non siamo offtopic. Si parla dello stop dello stop dello stabilimento volkswagen dato dalla crisi di mercato, quindi mi sembra piu' che ontopic parlare anche di quella, o quando tu parli della 159 parli solo di lei e non di alfa romeo???

in ditta da me abbiamo consegnato oltre 100000 pezzi per la golf 6 ad ottobre....ora gli ordini sono a 0, fino a gennaio...qualcosina invece abbiamo consegnato per la passat coupè... particolari per il tuareg siamo fermi anche con quelli fino a gennaio.