Volkswagen: acquisita la maggioranza di Italdesign

gabry3x":2jzcqy41 ha detto:
MiKi86":2jzcqy41 ha detto:
gabry3x":2jzcqy41 ha detto:
mamma mia che colpo al cuore... :( giugiaro lo stimavo davvero tanto,ma dopo questo "affronto".... :sic)

affronto? se fiat non collabora o altre case non propongono modelli e normale un alleanza come audi che è un colosso!

infatti con audi non è alleanza ma acquisizione :D diverso come discorso...in piu non si sa ancora come verrà impostata questa acquisizione se giugiaro lavorerà esclusivamente per il gruppo VAG o a progetto come ora con profitti a VAG...

comunque se per me è un'affronto avete poco da replicare..è un mia opinione,e come tale rimane.se per voi non lo è,affari vostri,non mi metto a giudicare IO.

L'acquisizione è da parte del gruppo VW-Skoda-........, l'Audi non è una casa a se stante ma solo uno dei marchi del gruppo VW-Skoda-....-..... insomma, parlare di Audi come casa a parte è fuorviante, sbagliato e ipocrita. Insoma. npon si può pretendere di dar da bere che Audi viva di mezzi e tecnologia propria, sono semplicemnete delle VW-Skoda vestite a festa.


P.S. Comunque, vista l'offerta e le condizioni Giugiaro ha fatto BENISSIMO a sistemare la sua azienda. Certo che se aspettava che la Fiat per disegnare qualche bella Alfa Romeo sarebbe morto di fame come Bertone. La realtà è che alla Fiat pur di non farlo lavorare sono stati capaci di far creare ad incompetenti quegli arnesi come MiTo e Giulietta. Il buon Giugiaro, viste le premesse, ha fatto l'unica scelta che poteva fare. Di fronte ad una multinazionale ome il gruppo VW non poteva e non doveva fare altro.


Cao.
 
gioshua tu sei un pazzo....ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai a sparare ste michiate del genere...il gruppo è VW - Skoda? MA DOVEEEEEEEEEEEEEEEE

per essere precisi VAG è l'acronimo di Volkwagen AG (auto group presumo), che controlla:

WIKIPEDIA":297s1wfz ha detto:
La Volkswagen è un costruttore di autoveicoli tedesco.
È il più grande gruppo automobilistico al mondo, e comprende i marchi Audi, Seat, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti nonché il 49,9% delle azioni di Porsche, il 37,7% del capitale di Scania AB, il 19,9% delle azioni di Suzuki ed il 90,1% della Italdesign Giugiaro....

Ti prego, per il bene di tutti e del forum, INFORMATI PRIMA DI SPARARE STRONZATE!

Perchè sennò, e qui te lo giuro IO, ogni secondo di forum lo passerò a fare report ai moderatori per SPAM!
 
Gioshua81":2h9tw3l6 ha detto:
insomma, parlare di Audi come casa a parte è fuorviante, sbagliato e ipocrita.

l'unica cosa forviante è quello che scrivi tu :asd)
ma informati prima di sparare certe balle atomiche perchè ti rendi ridicolo

Audi è una azienda a se stante che fa parte del gruppo VAG
idem VW, idem Seat, idem Lamborghini, ecc...e ora Italdesign
ognuna di queste aziende ha una propria indipendenza, conti in bilancio separati, sedi amministrative e stabilimenti propri ecc...
poi tutte fanno capo al gruppo VAG il che gli permette interscambi di componentistica, ma questo è un altro discorso che non centra con quello detto sopra

sostanzialmente Audi sta a VAG come Maserati sta al Gruppo Fiat

discorso diverso per esempio per Alfa, Lancia e Fiat...non esiste l'azienda Alfa, l'azienda Lancia ecc...
Alfa, Lancia e Fiat sono 3 brand, 3 marchi in pratica....non hanno una loro autonomia perchè sono parte costituente dell'azienda Fiat Automobilies SpA che a sua volta fa capo al Gruppo Fiat...

lo avremo spiegato centinaia di volte :splat)
 
simo__87":t4mjlsrs ha detto:
non mi da fastidio e non mi sto affezionando a niente
commento ciò che leggo e se leggo "affronto" do un peso a quella parola proporzionale al significato che trovo sul vocabolario della lingua italiana...e trovo la tua affermazione fuori luogo messa lì senza un briciolo di argomentazione...

il buon senso dice che se sei a capo di una impresa decennale fondata da te stesso che va a gonfia vele non rinunci a parte della tua indipendenza solo per motivi futili...se va tutto benissimo continui da solo...
se lo fai lo fai per motivi un po' più importanti come assicurarti la stabilità economica e garantire un futuro lavorativo all'azienda oltre che a tuo figlio per esempio...
è una scelta imprenditoriale....sia nel bene che nel male...e va presa come tale


era meglio fare la fine di Bertone che ha dovuto svendere lo stabilimento per pagare i debiti? :ka)
è solo un caso che negli ultimi anni parecchie aziende di questo settore (centri stile, produttori di accessori, ecc...) hanno chiuso i battenti? io non credo...
loro si saranno fatti i loro conti e le loro valutazioni...amen...
mettersi a parlare di affronto sulla base di cosa non si sa proprio non lo capisco....tutto qui

ho capito quello che vuoi dire,ma non hai calcolato un'altra ipotesi,che sia meno frequente specialmente di questi tempi lo ritengo lapallissiano ma va presa in considerazione;
l'azienda ha un utile che gli permette un buon rendimento nel mercato e nella concorrenza internazionale,bene io imprenditore "X" decido che mi sono stufato,ho acquisito abbastanza denaro per viver di rendita io e tutta la mia famiglia. dato lo stress causato dalla vita da manager vendo l'azienda.

Ripeto,di questi tempi è mooolto improbabile,ma seppur minima,la casistica lo menziona nella varietà di scelte che un imprenditore potrebbe adottare. ho presupposto questo,perche di fatto NON sappiamo il reale motivo di vendita di "italdesign",quindi puo essere che si sia verificata una scelta descritta poco fà.

l'unico mio errore,è stato il non aver spiegato,il perchè per me sia stato "un'affronto". ma ciò non toglie che una richiesta,fatta cortesemente come giusto che sia,di spiegare i fattori che hanno determinato la mia affermazione,sarebbe stata accolta eccome. visto il tono preso qui ,vi saluto cordialmente. gabriele.
 
Volkswagen: completata l'acquisizione di Italdesign

Nella giornata di ieri Volkswagen Auto Group ha formalizzato l’acquisto di Italdesign Giugiaro S.p.a., passata sotto il controllo di Lamborghini che detiene il 90,1% delle azioni. La famiglia Giugiaro resta in possesso del restante 9,9%. Giorgetto Giugiaro ed il figlio Fabrizio sono confermati Presidente e Vice Presidente. “Da oggi (ieri, nda) Italdesign è un membro permanente del Volkswagen Group. Le prospettive non sono mai state così favorevoli”, ha commentato Martin Winterkorn, numero uno VAG. Il gruppo tedesco ha inserito Gerhard Willner (responsabile Volkswagen per lo sviluppo dei nuovi prototipi) e Salvatore Cieri (responsabile finanziario di Lamborghini) nel consiglio d’amministrazione Italdesign, presieduto da Giorgetto Giugiaro.
 

Allegati

  • ItaldesignScighera.JPG
    ItaldesignScighera.JPG
    30.6 KB · Visualizzazioni: 404
Top