ripeto bisogna vedere cosa uno intende per duro.
così parlando in termini soggettivi non è quantificabile e non si può dire se è giusto o sbagliato.
se uno mi parla di "per ruotare il volante di xx gradi devo applicare una coppia di yy Nm" allora ha senso e si possono fare paragoni.
altrimenti stiamo parlando a vuoto. perché quello che per l'utente xx può essere duro, per me può essere normale.
ma cmq se volete fate pure, cambiate pure scatola sterzo, pompa idroguida e tutti i braccetti...
male cmq non fa, né alla vostra auto né al meccanico.
farà un po'meno bene alle vostre tasche, ma se volete stare tranquili.... :ka)
IDEM per il discorso "frizione dura": bisognerebbe calcolare quanti kg di forza occorrono per spostare il pedale di 1 mm.
allora ha senso fare paragoni. altrimenti no
così parlando in termini soggettivi non è quantificabile e non si può dire se è giusto o sbagliato.
se uno mi parla di "per ruotare il volante di xx gradi devo applicare una coppia di yy Nm" allora ha senso e si possono fare paragoni.
altrimenti stiamo parlando a vuoto. perché quello che per l'utente xx può essere duro, per me può essere normale.
ma cmq se volete fate pure, cambiate pure scatola sterzo, pompa idroguida e tutti i braccetti...
male cmq non fa, né alla vostra auto né al meccanico.
farà un po'meno bene alle vostre tasche, ma se volete stare tranquili.... :ka)
IDEM per il discorso "frizione dura": bisognerebbe calcolare quanti kg di forza occorrono per spostare il pedale di 1 mm.
allora ha senso fare paragoni. altrimenti no