Volano elaborato su 1.6 120: che ne dite?

quadamage76":3l17nyeu ha detto:
Menelao":3l17nyeu ha detto:
quadamage76":3l17nyeu ha detto:
una preparazione decente non ha senso senza volano alleggerito e magari minimo veloce

cosa intendi per minimo veloce?

se alleggerisci il volano il grado d'irregolarità del motore aumenta perchè cala l'inerzia dello stesso e potersti andare incontro alla necessità di aumentare il regime del minimo per non avere pendolamenti e scuotimenti del motore o, al limite spegnimenti specie in partenza

si quello che dici tu si presenta con volani molto leggeri intorno ai 3-4 Kg di peso....il nostro alleggerito di circa 1Kg non lamenta il fenomeno del minimo basso...anche perché la massa volanica molto più leggera che in origine non sempre va bene....specie sui motori stradali, in quanto aumentano vibrazioni e usura delle bronzine, minimo instabile, perdita del freno-motore,fatica a percorrere strade con salite e perdita di cavalli ad alti regimi di rotazione...la scelta di alleggerire un volano in modo eccessivo non la consiglio su un auto stradale
 
rapidello":yy7nlkm8 ha detto:
quadamage76":yy7nlkm8 ha detto:
rapidello":yy7nlkm8 ha detto:
la regolazione del minimo di un delta è alquanto più semplice

anche se andiamo un attimino OT: cioè?

nei delta l'acceleratore era a cavo....e la regolazione del minimo con una vite....

la 147 è "leggermente" più evoluta,come pensi di poter toccare il regime del minimo???

ah, ok credevo chissachè.
 
Top