Volano Alleggerito

SoloUnNick":2nesswwc ha detto:
Sono lavori che dovrebbero poter fare in un qualsiasi centro rettifica... poi si sa, qualcuno non ha i macchinari e qualcun altro non ha voglia...

In ogni caso, a peter2, posso consigliare di sentire Micheli... non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene. QUESTO è il suo sito.

in effetti sembrerebbe dal loro sito che facciano questo genere di lavori..."le equilibrature statiche e dinamiche vengono effettuate con la massima precisione"...quando sarà il momento di cambiare la frizione ci farò un pensierino...dovrò valutare anche se ci sono controindicazioni per il selespeed... :scratch)

PS OT sul sito si parla anche di accorciamento delle bielle, a che serve?
 
AndreTuning147":85boywqi ha detto:
SoloUnNick":85boywqi ha detto:
Si bilanciano volano con frizione insieme, l'abero motore si bilancia a parte. Le bielle si bilanciano (facilmente) con l'apposito bilancino.

:ciao)

:ciao)


l'albero motore va bilanciato anche con la frizione e volano montati e che cacchio!

Inutile che t'incavoli, io ho anche spiegato il perchè l'albero motore non c'entra niente e cosa significa bilanciare quest'ultimo.
Mi spiegheresti per favore perchè serve l'albero motore con frizione e volano tutti insieme? Significa che se devo cambiare frizione devo pure ribilanciare l'albero ogni volta?

Altrimenti dai, ti dò ragione come ho fatto in altra discussione e si chiude qua :clap)
 
AndreTuning147":2bgpn6o8 ha detto:
SoloUnNick":2bgpn6o8 ha detto:
Si bilanciano volano con frizione insieme, l'abero motore si bilancia a parte. Le bielle si bilanciano (facilmente) con l'apposito bilancino.

:ciao)

:ciao)


l'albero motore va bilanciato anche con la frizione e volano montati e che cacchio!
quindi seguendo questa logica, se per esempio cambio i pneumatici devo anche smontare semiassi differenziale mozzi e dischi dei freni per bilanciare tutto perfettamente???
 
portnoy147":1vosrk09 ha detto:
AndreTuning147":1vosrk09 ha detto:
SoloUnNick":1vosrk09 ha detto:
Si bilanciano volano con frizione insieme, l'abero motore si bilancia a parte. Le bielle si bilanciano (facilmente) con l'apposito bilancino.

:ciao)

:ciao)


l'albero motore va bilanciato anche con la frizione e volano montati e che cacchio!
quindi seguendo questa logica, se per esempio cambio i pneumatici devo anche smontare semiassi differenziale mozzi e dischi dei freni per bilanciare tutto perfettamente???


si anche il cambio devi smontare!
 
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