Voi come regolate il sedile (e quanto siete alti?)

La postura corretta è la seguente:

- Quando si preme la frizione la gamba non deve essere assolutamente distesa ma ancora flessa
- Lo schienale deve essere piegato a circa 90° (le spalle non si devono staccare dallo schienale quando si gira il volante)
- Le braccia devono essere piegate di circa 60° in modo da non tirarsi le gomitate in pancia quando si percorrono curve strette
- mani ovviamente in posizione 9:15 sul volante
- quando si distende il braccio puntando sotto le ore 12 del volante si deve arrivare col polso

Comunque l'essenza ded 3 è quanto siete alti e quante levate tirate per alzare il sedile! :D

Mentre la mia vecchia 145 aveva un taglio basso dei finestrini la 147 lo ha bello alto.. mi sento infossato nella nasona e sento la mancanza di un filino di visuale in più... tutto qui! Per ora proverò ad alzare il sedile di 2 tocchetti! :baby)
 
191cm,sedile tutto abbassato con volante alzato e tirato fuori il più possibile,guido benissimo così,ha un buonissima capienza anche per le persone alte :OK)
 
1,74
sedile tutto basso
schienale credo 80°-85°

Braccia che fanno un'angolo di 100° scarsi appoggiate al volante, devo rivedere questa parte vedendo le vostre indicazioni :D
 
1M4rC07":2bggtojp ha detto:
Braccia che fanno un'angolo di 100° scarsi appoggiate al volante, devo rivedere questa parte vedendo le vostre indicazioni :D


:?: :?: :?:

Eh si sarebbe il caso! :elio)
Quando giri il volante di 90° con le mani in posizione 9:15 non ti tiri le gomitate sui reni?
 
1,77

Sedile basso, distanza dal volante perfetta (a spalle appoggiate sullo skienale il polso tocca la parte alta del volante e la mano penzola).

La visuale nn è perfetta, ma ho l'okkio, so quanto è lunga la nasona!!!

Ps. la mattina x andare in ufficio faccio uno scattino indietro col sedile, xkè altrimenti mi si addormentano le gambe, mica so xkè!!! :shrug03)

Magari xkè il cervello ancora dorme e lo fanno per simpatia..
:OK)
 
sono alto 1.90 m quindi sedile tutto giù e nonostante tutto ho la testa sopra l'altezza del volante... guidando una vecchia bravo invece ho notato che la seduta è più bassa :nod)
 
altezza 1 e 75

sedile tutto giù e schienale leggermente all'indietro.volante il più in alto possibile.gomito destro perennemente sul bracciolo,mano sinistra sul volante a ore 12.non c'è nulla di più sbagliato,sembra :asd) :asd)
 
Fonzie444":1yiuc0o2 ha detto:
guidando una vecchia bravo invece ho notato che la seduta è più bassa :nod)

Stessa cosa che ho notato anche io!

Appena salito sulla nasona (venendo dalla 145) ho tentato di abbassare il sedile... quando era già tutto giù!! :asd)

Ora però mi accorgo che mentre con la 45 avevo tutta la visuale che volevo con la 47 devoa ddirittura dare qualche scatto in su.. :sedia)
 
io con la stilo guidavo con la seduta tutta alta, sull' alfa se alzi la seduta il sedile contemporaneamente avanza un poco, come se facesse un movimento diagonale anzichè verticale ed in tal modo mi avvicinerei troppo al volante. quindi sedile giù rasoterra :nod)
 
ho trovato una posizione molto piu' comoda! ho spostato il sedile avanti di uno scatto, raddrizzato un po' lo schienale e alzato di uno scatto il sedile..
ora e' molto meglio! appoggio bene la schiena e arrivo meglio al volante
 
Top