voi che stile di guida avete?

kobra4net":22sbfjw6 ha detto:
anche io vengo da un benzina...però...come fate a guidare sotto i 1800 giri? io non supero i 2500, causa rodaggio...ma...cambiare prima di 2200...soprattutto dalla 3° alla 4°...se stai sotto i 1500 il motore sforza un sacco...almeno mi sembra...

Se a 1800 affondi è ovvio che il motore sforza, anzi ad essere messi sotto sforzo sn il volano e la trasmissione. Ma salendo molto dolcemente nn ci sn problemi...

Io a volte guido ai 5° a 70KMh con l'ago sui 1500 giri! per poi aumentare dolcemente, se necessario, fino ai 2000, e poi basta, perchè a 2000 sei già a più di 90kmh e su extraurbana sn più che sufficienti... nonno rulez :nod)
 
ciao a tutti!!!!!! :p

Il mio stile di guida è pressochè impeccabile, a freddo la nasona si tratta con 100 paia di guanti, arrivati in temperatura :elio) vado di 6 in autostrada (faccio prevalentemente quella) :jolly) e guido a filissimo d'acceleratore, non consumo un cacchioooooo e ne vado fiero,anche se nel rodaggio 2 spaventi me l'ha fatti prendere nel senso che mi consumava un attimino :?: nonostante la mia guida alla paperon de paperoni.. :crepap)
Fortunatamente dopo gli 8000km ha cominciato ad imparare :asd) quando ciucciare dal serbatoio e quando no! :sarcastic)

per quanto riguarda i freni, li possono pure staccare non li uso quasi mai, decellero prima quando so che devo rallentare o fermarmi in modo tale da non usarli ( ogni tanto li uso giusto per non fare irrigidire le pasticche) c'e' da dire che il freno motore della nostra nasona è pressochè assente data la taratura dei rapporti.. cmq mi mantengo sui 2,300 giri a scalata, quindi in perfetta decelerazione..

Dove posso risparmiare lo faccio in modo maniacale ( sono fissato anche col telecomando nel senso che apro il bagagliaio dall'interno e non dal telecomando per evitare che si accendano le frecce e pigi il bottoncino quindi scaricare la batteria del telecomando) :elio)

sono fissatissimo? :confusbig) :jaw) :schok)
 
dimenticavo!!!!! per evitare che si accendano le luci di cortesia :elio) , quando devo mettere qualcosa in auto apro gli sportelli posteriori per evitare che si accenda il quadro strumenti e le 2 luci di cortesia dei rispettivi sportelli.. cacchio... sono combinato male.. :mecry) :mecry)

:alfa)
 
Federicoroll":3dhi9mly ha detto:
dimenticavo!!!!! per evitare che si accendano le luci di cortesia :elio) , quando devo mettere qualcosa in auto apro gli sportelli posteriori per evitare che si accenda il quadro strumenti e le 2 luci di cortesia dei rispettivi sportelli.. cacchio... sono combinato male.. :mecry) :mecry)

:alfa)

direi di si...

io ero fissatissimo anche io ma ho imparato (purtroppo!) che le auto + le tratti bene e da fissato + facilmente cacciano difetti vari...
non dico di maltrattarle (non ci riuscirei...) ma evitare fissazioni perchè non servono...
l'auto è progettata per andare in mano a gente come il mio migliore amico che non vi dico come tratta le sue auto... :nono02)

quindi un pò meno fissazioni ti conviene averle... :OK)
 
Alfiere147ista":3rxn3s7z ha detto:
kobra4net":3rxn3s7z ha detto:
anche io vengo da un benzina...però...come fate a guidare sotto i 1800 giri? io non supero i 2500, causa rodaggio...ma...cambiare prima di 2200...soprattutto dalla 3° alla 4°...se stai sotto i 1500 il motore sforza un sacco...almeno mi sembra...

Se a 1800 affondi è ovvio che il motore sforza, anzi ad essere messi sotto sforzo sn il volano e la trasmissione. Ma salendo molto dolcemente nn ci sn problemi...

Io a volte guido ai 5° a 70KMh con l'ago sui 1500 giri! per poi aumentare dolcemente, se necessario, fino ai 2000, e poi basta, perchè a 2000 sei già a più di 90kmh e su extraurbana sn più che sufficienti... nonno rulez :nod)

ok...sui 1800 nessun problema...ma 1500 o anche meno (c'era chi parlava di 1300) in 4° e 5° fa un briciolo di fatica...soprattutto se come a me capita che ci sia qualche falsopiano...allora tanto vale stare a 2000 nella marcia prima...e comunque...almeno per quanto mi riguarda...è un problema di 4° e 5°...la 2° sale anche da 1200 senza problemi, in 3° ci vuole un pelo di dolcezza in più, ma la 4...

insomma...se a motore freddo metti la 4° a 1800 giri scendi ben sotto i 1500...e se non sei su una tavola da biliardo o meglio in discesa cmq praticamente senza traffico...fai fare al motore uno sforzo inutile...no?
 
allora io ho uno stile di guida particulare si kiama quello del parsimonioso quando faccio 10 euro di benzina..... sapete a volte ho in tasca solo quelli... ma quando gli euri sono da 20 in su il mio stile diventa andare a tavoletta sempre traffico e sicurezza permettendo..... ke a benz la nasona consumaaaaaaa .... per quanto riguarda la moto sempre a kiodo..... nn dico dove e come perke sarei passibile di ban XD cmq dopo l'incidente cerco di usare sempre la max sicurezza anke se corro sempre un po troppo... pero ho eliminato dal mio repertorio i freni a mani..... se ce qualkuno ke fonda un club di recupero per gente ke korre io mi associo volentieri curatemi....
 
Ma come fate a a dire che in 3°-4° a 1300-1400 giri il motore nn riprende ??????????????????????????????????????????????????????????????? :?: :?:
Abbiate pazienza,ma a quel regime in 4° riprende senza fatica pure il mio fire con 78 nwetonmetro di coppia !!! ...e voi con 200 e passa Nm dite che fa fatica ...... :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Ovviemnete quando ci si trova in marce alte e giri bassi se si vuole andare o riprendere si deve sempre schiacciare l'acceleratore dolcemente e vedrete che anche la vostra auto procedera' senza problemi...è ovvio che nn bisogna mettersi a schiacciare fino in fondo quando sei a 1200 giri...in 4°...allora scali...

Un conto è dire il motore nn ce la fa' , un conto è dire "nn mi piace questo stile di guida", ......
Se avete un po' di pratica ,e sapete dosare frizione e acceleratore con i vostri jtd potreste viaggiare a pel di gas in VI (come consiglia alvolante ....ad esempio)...e come faccio io col fire da 45 cv ..

Secondo me (senza offesa) ma dovreste fare un po' + di pratica..

ciao ciao

:D
 
Deepboy":3ijeos8n ha detto:
yugs":3ijeos8n ha detto:
Deepboy":3ijeos8n ha detto:
mi han dato come sostitutiva una 156 Sw col 2.0 T.S. che ho scannato al limitatore in tutte le marce

:nono) Chissà che velocità avrai raggiunto così.... :sarcastic) Io mi rileggerei bene il regolamento del forum. :contract)


Era un'auto difettata, si potevano mettere solo i primi 3 rapporti... :angel)

Chiedo perdono, conosco il regolamento, m'è scappata! :ignore) :sadomaso) :dead)

M.



p.s. no dai apparte gli scherzi...concia lo era davvero...l'avevano scassinata e quindi si poteva chiudere a chiave solo dal lato passeggero (telecomando rotto), non si chiudeva un finestrindo posteriore e quindi il clima serviva a poco, di conseguenza ti sudavano le mani ed avendo il volante il legno, mi scappava il volante...in più gomme (su cerchi da 15") consumate visibilmente oltre il limite di legge, motore spompato che fischiava come un asmatico ad ogni accellerata...non mi sarei azzardato a fare il matto con un auto messa così e che non conosco, ho provato solo a tirare un po' le marce basse per avere un confronto di guidabilità con la mia (a parità di cavalli e cilindarata) e ne ho desunto che ho fatto bene a prendere il diesel...anche perchè le ho messo 20 euro di benza e ci ho fatto solo 120km :schok)

Sta minkia..8 con un litro... :sarcastic)
 
mancio83":13j1zrcz ha detto:
Federicoroll":13j1zrcz ha detto:
dimenticavo!!!!! per evitare che si accendano le luci di cortesia :elio) , quando devo mettere qualcosa in auto apro gli sportelli posteriori per evitare che si accenda il quadro strumenti e le 2 luci di cortesia dei rispettivi sportelli.. cacchio... sono combinato male.. :mecry) :mecry)

:alfa)

direi di si...

io ero fissatissimo anche io ma ho imparato (purtroppo!) che le auto + le tratti bene e da fissato + facilmente cacciano difetti vari...
non dico di maltrattarle (non ci riuscirei...) ma evitare fissazioni perchè non servono...
l'auto è progettata per andare in mano a gente come il mio migliore amico che non vi dico come tratta le sue auto... :nono02)

quindi un pò meno fissazioni ti conviene averle... :OK)

giusto! incredibile ma è davvero così!
appena misi i 17", neanche un mese dopo, strusciai un po' sul marciapiede :evil: ... nn vi dico i nervi e le imprecazioni! bhe la ragazza di turno che siedeva a fianco se ne esce dicendo " alla fine si è solo graffiato un po' il cerchio... "
AZZZZZZZ SOLO??????? :mad2) e cosa volevi che distruggessi anche la sospensione, qualche braccetto o quelle cavolate a due zeri????? :mad2)
nn l'ho + ritelefonata :asd)
 
Scusate ma come ci riuscite a tenerla sotto i 2.000? io noto che il contagiri della mia, pur di sforzarmi ad andare piano a freddo, nel cambio di marcia schizza subito intorno ai 2000 giri, naturalmente appena mi metto in circonvallazione.
 
io normalmente viaggio dai 1200 ai 2000...quando " tiro" la marcia cambio a 2500 max 3000... con quel che costa la naftazza già beve da assatanata così... potessi farlo metterei un gancio al paraurti della macchina davanti :nod) :asd)
 
Io con il benzina

Io con il benzina ,a freddo scaldo solo per 30-40 sec e poi parto andando piano.Appena arrivata la temperatura acqua a 90 ° C , cambio a 2500-2800 giri minuto e ho un consumo medio di 14 km/litro circa
 
Come faccio a descrivere il mio stile di guida con quell'odioso limitatore che non mi fa esprimere :asd) :asd) :asd) ovviamente scherzo,comunque pure io scaldo andando a 1500-1800 giri,e dopo un po che è in temperatura (l'olio si scalda dopo dell'acqua) a seconda di dove vado posso guidare in stile nonna,oppure in maniera più allegra tirando qualche marcetta sui 3000 e anche oltre,se invece voglio farmi due curve lo faccio nelle stradine di campagna o nelle statali tortuose che abbiamo qui in liguria :love),quello che non faccio e non farei mai è il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in citta :nono)
 
In terza mi capita di riprendere senza problemi anche a 900 giri circa :D
E quando arriva (in ben poco tempo) a 1300-1500 giri, già va tranquillamente :D
 
io guido il benza come un diesel invece :asd) scherzi a parte quando per esempio vado al lavoro imposto il programma (sui miei piedi)economy, parto dal box (che devo fare la salita poi oltre passare il cancello, chiudere il cancello e ripartire, ci vorranno 2 minuti)e stò intorno ai 2000. giri i primi minuti, quando vedo l'acqua che si muove dai 50° allora non supero mai i 2500 la tengo su quel ritmo, sempre marce alte il + possibile anche la 5 a 50-60 orari per risparmiare sui consumi. quando l'acqua è a 90 guido sempre sui 2000-2500 giri, però se devo fare un sorpasso son tranquillo di poter affondare senza problemi.
consumi direi ottimali, contando che stò facendo tutta città con 20 euro di benza (circa 16 litri) ho fatto 190 km :X) col mio "vecchio" motore difficilmente arrivavo a 140..
 
devil":1zs5x6z3 ha detto:
mancio83":1zs5x6z3 ha detto:
Federicoroll":1zs5x6z3 ha detto:
dimenticavo!!!!! per evitare che si accendano le luci di cortesia :elio) , quando devo mettere qualcosa in auto apro gli sportelli posteriori per evitare che si accenda il quadro strumenti e le 2 luci di cortesia dei rispettivi sportelli.. cacchio... sono combinato male.. :mecry) :mecry)

:alfa)

direi di si...

io ero fissatissimo anche io ma ho imparato (purtroppo!) che le auto + le tratti bene e da fissato + facilmente cacciano difetti vari...
non dico di maltrattarle (non ci riuscirei...) ma evitare fissazioni perchè non servono...
l'auto è progettata per andare in mano a gente come il mio migliore amico che non vi dico come tratta le sue auto... :nono02)

quindi un pò meno fissazioni ti conviene averle... :OK)

giusto! incredibile ma è davvero così!
appena misi i 17", neanche un mese dopo, strusciai un po' sul marciapiede :evil: ... nn vi dico i nervi e le imprecazioni! bhe la ragazza di turno che siedeva a fianco se ne esce dicendo " alla fine si è solo graffiato un po' il cerchio... "
AZZZZZZZ SOLO??????? :mad2) e cosa volevi che distruggessi anche la sospensione, qualche braccetto o quelle cavolate a due zeri????? :mad2)
nn l'ho + ritelefonata :asd)

azz, devil mi fai morire :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Bhè notoriamente sono un "nonno-paracarro-impedito" :asd) , e nel 100% cittadino sono riuscito a fare 8.9 km/l :sleep) in città a Rimini (città priva di vialoni lunghi), 10.5 km/l in autostrada (a 137km/h effettivi), fino a 11.5 (autostrada trafficata).

In extraurbano per diporto 5km/l :p
 
Ma nessuno che tira le marce?

A me e' arivata 3 giorni fa la mia bellissima 147 e il suono della terza tirata mi fa morire :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top