voi che stile di guida avete?

BonOVoxX81":1h0hlpeo ha detto:
Ma nessuno che tira le marce?

A me e' arivata 3 giorni fa la mia bellissima 147 e il suono della terza tirata mi fa morire :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:) alla faccia del rodaggio :) magari anche a freddo :)

Comunque anche io nonnssimo rulez ... a velocita costante sono sui 1500 - 2000 giri con una pressione costante sul pedale ...
Sono fissatissimo quando è fredda .... aspetto almeno 20 km prima di considerarla in temperatura e quando sono partito da poco o ne primi 10 km doso l'acceleratore con una prudenza davvero impressionante :)
 
Alucard":1ejhi1fx ha detto:
20km??
quanti km al giorno ti fai? :confusbig)



hihihihi lo so che mi date del folle :) ne faccio una quarantina ( quando la uso ) ...
comunque la sequenza è ... accensione in box ... 30 secondi al minimo e la porto fuori dal box e dal cancello ... la lascio al minimo e chiudo box e cancello ... parto in 1 senza accelerare e al minimo arrivo a fine stradina . 2 minuti al minimo ( in inverno quando ci sono -19 gradi anche 5 minuti ... non servirebbero ma .... ) .... si parte accelerando con una parsimonia incredibile ( la strada prima della provinciale la mattina è pochissimo trafficata ) ... quando arrivo sulla provinciale accelero con cautela fino a 200 giri e mi porto in 5 a 1500 giri ..... per una 20 ina di km MAI sopra i 2000 giri e eventuali accelerazioni il piu progressive possibili .
Dopo i 20 km di solito continuo l'andatura nonno ma eventualmente posso dare un po piu di brio :)

sono malato vero ? :)
 
147SuperSport":2tzcv6tz ha detto:
devil":2tzcv6tz ha detto:
mancio83":2tzcv6tz ha detto:
Federicoroll":2tzcv6tz ha detto:
dimenticavo!!!!! per evitare che si accendano le luci di cortesia :elio) , quando devo mettere qualcosa in auto apro gli sportelli posteriori per evitare che si accenda il quadro strumenti e le 2 luci di cortesia dei rispettivi sportelli.. cacchio... sono combinato male.. :mecry) :mecry)

:alfa)

direi di si...

io ero fissatissimo anche io ma ho imparato (purtroppo!) che le auto + le tratti bene e da fissato + facilmente cacciano difetti vari...
non dico di maltrattarle (non ci riuscirei...) ma evitare fissazioni perchè non servono...
l'auto è progettata per andare in mano a gente come il mio migliore amico che non vi dico come tratta le sue auto... :nono02)

quindi un pò meno fissazioni ti conviene averle... :OK)

giusto! incredibile ma è davvero così!
appena misi i 17", neanche un mese dopo, strusciai un po' sul marciapiede :evil: ... nn vi dico i nervi e le imprecazioni! bhe la ragazza di turno che siedeva a fianco se ne esce dicendo " alla fine si è solo graffiato un po' il cerchio... "
AZZZZZZZ SOLO??????? :mad2) e cosa volevi che distruggessi anche la sospensione, qualche braccetto o quelle cavolate a due zeri????? :mad2)
nn l'ho + ritelefonata :asd)

azz, devil mi fai morire :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:asd)
bhe io avevo i nervi a fior di pelle. la mia vacanza l'avevo investita per le gomme&cerchi.. e la solita affermazione da ragazza... :evil:

volevo vedere se si spezzava un'unghia, mi faceva la palla per tt la serata! :nono02)

:ciao)
 
mito84":jjwlajqd ha detto:
Alucard":jjwlajqd ha detto:
20km??
quanti km al giorno ti fai? :confusbig)



hihihihi lo so che mi date del folle :) ne faccio una quarantina ( quando la uso ) ...
comunque la sequenza è ... accensione in box ... 30 secondi al minimo e la porto fuori dal box e dal cancello ... la lascio al minimo e chiudo box e cancello ... parto in 1 senza accelerare e al minimo arrivo a fine stradina . 2 minuti al minimo ( in inverno quando ci sono -19 gradi anche 5 minuti ... non servirebbero ma .... ) .... si parte accelerando con una parsimonia incredibile ( la strada prima della provinciale la mattina è pochissimo trafficata ) ... quando arrivo sulla provinciale accelero con cautela fino a 200 giri e mi porto in 5 a 1500 giri ..... per una 20 ina di km MAI sopra i 2000 giri e eventuali accelerazioni il piu progressive possibili .
Dopo i 20 km di solito continuo l'andatura nonno ma eventualmente posso dare un po piu di brio :)

sono malato vero ? :)

no........


















sei da ricovero!!! :jolly) :sarcastic) :lol:

p.s. scherzo eh :) però esageri secondo me :nod)
 
Alucard":i3rop3rx ha detto:
mito84":i3rop3rx ha detto:
Alucard":i3rop3rx ha detto:
20km??
quanti km al giorno ti fai? :confusbig)



hihihihi lo so che mi date del folle :) ne faccio una quarantina ( quando la uso ) ...
comunque la sequenza è ... accensione in box ... 30 secondi al minimo e la porto fuori dal box e dal cancello ... la lascio al minimo e chiudo box e cancello ... parto in 1 senza accelerare e al minimo arrivo a fine stradina . 2 minuti al minimo ( in inverno quando ci sono -19 gradi anche 5 minuti ... non servirebbero ma .... ) .... si parte accelerando con una parsimonia incredibile ( la strada prima della provinciale la mattina è pochissimo trafficata ) ... quando arrivo sulla provinciale accelero con cautela fino a 200 giri e mi porto in 5 a 1500 giri ..... per una 20 ina di km MAI sopra i 2000 giri e eventuali accelerazioni il piu progressive possibili .
Dopo i 20 km di solito continuo l'andatura nonno ma eventualmente posso dare un po piu di brio :)

sono malato vero ? :)

no........



sei da ricovero!!! :jolly) :sarcastic) :lol:

p.s. scherzo eh :) però esageri secondo me :nod)

concordo prob esagero ma ho fatto un sacco di sacrifici per la nasona e un po quello, un po la passione per le auto ....

:)
 
147SuperSport":1qdyku7u ha detto:
devil":1qdyku7u ha detto:
:asd)
volevo vedere se si spezzava un'unghia, mi faceva la palla per tt la serata! :nono02)

:ciao)
quoto!!!sarebbe stata una tragedia e guai se gli dicevi: "va beh nè hai altre 9 sane" :sarcastic)


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
sbiello solo a immaginare la scena
 
147SuperSport":25rib8bb ha detto:
devil":25rib8bb ha detto:
:asd)
volevo vedere se si spezzava un'unghia, mi faceva la palla per tt la serata! :nono02)

:ciao)
quoto!!!sarebbe stata una tragedia e guai se gli dicevi: "va beh nè hai altre 9 sane" :sarcastic)

in questi casi è meglio dire... vabbè te le spezzi tutte e sei a posto... :lol:
 
Alucard":2j9sqr4x ha detto:
io normalmente viaggio dai 1200 ai 2000...quando " tiro" la marcia cambio a 2500 max 3000... con quel che costa la naftazza già beve da assatanata così... potessi farlo metterei un gancio al paraurti della macchina davanti :nod) :asd)

quoto.. anche io rimango a freddo sotto i 2000.. quando scalda bene bene al massimo 2500.. quando la voglio tirare 3000/3200, il motore fa un bel casino a quel regime.. la 3a e la 4a sono quelle più reattive per il traffico..
 
il mio stile di guida posso dire che è più per una macchina a benzina A VOLTE! cioè quando è fredda se ho diciamo un pò di fretta non sto a guardare i giri del motore che molte delle volte va ben sopra i 2000 giri! e qui sbaglio! ma per lo più cerco di starci attento! per quanto mi riguarda uso molto sia il freno motore sia i freni normali! per freno motore intendo scalare una marcia fino a toccare a volte i 4000 giri!secondo voi sbaglio a guidare un jtd1,9 115cv.??? :OK)
 
alfistamarchigiano":3ss7bjmj ha detto:
il mio stile di guida posso dire che è più per una macchina a benzina A VOLTE! cioè quando è fredda se ho diciamo un pò di fretta non sto a guardare i giri del motore che molte delle volte va ben sopra i 2000 giri! e qui sbaglio! ma per lo più cerco di starci attento! per quanto mi riguarda uso molto sia il freno motore sia i freni normali! per freno motore intendo scalare una marcia fino a toccare a volte i 4000 giri!secondo voi sbaglio a guidare un jtd1,9 115cv.??? :OK)

direi che le scalate fino quasi ai 4000 non fanno certo bene ( quantomeno alla trasmissione di sicuro ) soprattutto se è nel tuo sile di guida .... inoltre a freddo è decisamente importante osservare i giri motoe e soprattutto stare delicato con il piedino dx .... questo non perchè è una paranoia ma perchè l'olio e le altre parti non sono ancora in temperatura e la protezione dagli attriti è tutt'altro che ottimale ....
 
mito84":3van2rjp ha detto:
alfistamarchigiano":3van2rjp ha detto:
il mio stile di guida posso dire che è più per una macchina a benzina A VOLTE! cioè quando è fredda se ho diciamo un pò di fretta non sto a guardare i giri del motore che molte delle volte va ben sopra i 2000 giri! e qui sbaglio! ma per lo più cerco di starci attento! per quanto mi riguarda uso molto sia il freno motore sia i freni normali! per freno motore intendo scalare una marcia fino a toccare a volte i 4000 giri!secondo voi sbaglio a guidare un jtd1,9 115cv.??? :OK)

direi che le scalate fino quasi ai 4000 non fanno certo bene ( quantomeno alla trasmissione di sicuro ) soprattutto se è nel tuo sile di guida .... inoltre a freddo è decisamente importante osservare i giri motoe e soprattutto stare delicato con il piedino dx .... questo non perchè è una paranoia ma perchè l'olio e le altre parti non sono ancora in temperatura e la protezione dagli attriti è tutt'altro che ottimale ....

son daccordo ma se succede anche solo anche qualche volta di toccare i 4000 giri oppure di andare troppo sù di giri a motore freddo pensi che avrò danni prima o poi??
 
alfistamarchigiano":w9wewesq ha detto:
mito84":w9wewesq ha detto:
alfistamarchigiano":w9wewesq ha detto:
il mio stile di guida posso dire che è più per una macchina a benzina A VOLTE! cioè quando è fredda se ho diciamo un pò di fretta non sto a guardare i giri del motore che molte delle volte va ben sopra i 2000 giri! e qui sbaglio! ma per lo più cerco di starci attento! per quanto mi riguarda uso molto sia il freno motore sia i freni normali! per freno motore intendo scalare una marcia fino a toccare a volte i 4000 giri!secondo voi sbaglio a guidare un jtd1,9 115cv.??? :OK)

direi che le scalate fino quasi ai 4000 non fanno certo bene ( quantomeno alla trasmissione di sicuro ) soprattutto se è nel tuo sile di guida .... inoltre a freddo è decisamente importante osservare i giri motoe e soprattutto stare delicato con il piedino dx .... questo non perchè è una paranoia ma perchè l'olio e le altre parti non sono ancora in temperatura e la protezione dagli attriti è tutt'altro che ottimale ....

son daccordo ma se succede anche solo anche qualche volta di toccare i 4000 giri oppure di andare troppo sù di giri a motore freddo pensi che avrò danni prima o poi??


bhe lo stare tranquilli a freddo è scritto anche a libretto e, dato per assodato che a freddo è la situazione di massima usura per la meccanica, direi che dipende molto da quanto lo fai .... in ogni caso personalmente ti consiglio davvero di stare tranquillo a freddo in quanto il mio meccanico di fiducia ( dal quale mio padre va da anni ) mi ha fatto vedere una volta due motori che aveva in officina ( per precisione un jtd 16v di una nasona e un jtd 8v di una 156 ) uno trattato con i guanti bianchi dal proprietario ( quello della 156 ) e uno trattato decisamente in modo allegro a freddo con percorrenze brevi .... bhe il jtd 8v aveva 10 mila km in piu ma presentava praticamente zero segni di usura mentre il jtd della nasona presentav usura ben ben marcata e mi ha tatto notare che se avesse continuato cosi si sarebbe arrivati a una rottura anche importante ....
Ovviamente un motore moderno è studiato per resistere a qualche maltrattamento ma direi che se ci tieni alla nasona vacci piano ( magari non fissato come me dove nella pagin prima descrivo come faccio :lol: ) .
inoltre ok il freno motore ma fino a 4000 giri in scalata non mi sembra il caso soprattutto a freddo .... occhio alla trasmissione che con la coppia del jtd potrebbe soffrirne
 
mito84":1ukv1im6 ha detto:
BonOVoxX81":1ukv1im6 ha detto:
Ma nessuno che tira le marce?

A me e' arivata 3 giorni fa la mia bellissima 147 e il suono della terza tirata mi fa morire :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:) alla faccia del rodaggio :) magari anche a freddo :)

Comunque anche io nonnssimo rulez ... a velocita costante sono sui 1500 - 2000 giri con una pressione costante sul pedale ...
Sono fissatissimo quando è fredda .... aspetto almeno 20 km prima di considerarla in temperatura e quando sono partito da poco o ne primi 10 km doso l'acceleratore con una prudenza davvero impressionante :)

Rodaggio? E' dellottobre 2000 con 70.000 KM :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
BonOVoxX81":20iu1vjd ha detto:
mito84":20iu1vjd ha detto:
BonOVoxX81":20iu1vjd ha detto:
Ma nessuno che tira le marce?

A me e' arivata 3 giorni fa la mia bellissima 147 e il suono della terza tirata mi fa morire :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:) alla faccia del rodaggio :) magari anche a freddo :)

Comunque anche io nonnssimo rulez ... a velocita costante sono sui 1500 - 2000 giri con una pressione costante sul pedale ...
Sono fissatissimo quando è fredda .... aspetto almeno 20 km prima di considerarla in temperatura e quando sono partito da poco o ne primi 10 km doso l'acceleratore con una prudenza davvero impressionante :)

Rodaggio? E' dellottobre 2000 con 70.000 KM :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:lol: credevo l'avessi presa nuova 3 giorni fa :sarcastic) sorry :OK)
 
andatura da nonno (che rispetta i limiti, non quello che si piazza a 50 su qualsiasi strada che percorre) che sta per andare in pensione, mi spiego, uso la 147 per andare a lavoro e ci faccio 50 km al giorno quando va bene, e tutta sta fretta di andare al lavoro proprio non la vedo, partenza tranquilla e fino a che la temperatura non arriva a 90 (la macchina non è calda però qualcosa si è mosso :asd) :asd) ) niente cambiate sopra i 2000-2500, autostrada col cruise a 3000 giri in 5, fate voi i conti, certo ogni tanto qualche cambiata a 4000 e qualche tratto di strada che ti invita a :drive) lo faccio, anche perchè sennò mi addormento :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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