Voglio togliere le calotte satinate....[TOLTE! FOTO INSIDE]

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao!

è da un po' che ci pensavo, ma ora ho quasi deciso... tolgo le calotte satinate dalla mia 147 Q2 Rosso alfa!

PRO nel toglierle:
- auto meno truzza :nod)
- auto più slanciata nella vista frontale :elio)

Contro:
- tolgo una cosa che cointraddistingue la Q2

Vorrei mettere quindi le calotte satinate in tinta normali... faccio riverniciare le mie satinate? Si puo'? Oppure le cerco su ebay o in qualche sfascio (anche se il rosso è raro magari le faccio riverniciare)? :scratch)

Secondo me fai proprio bene, il satinato sul rosso non si abbina troppo secondo me, meglio in tinta vettura. Ti consiglio di prendere delle calotte nuove grezze da verniciare e tenere le tue nel caso cambiassi idea più avanti.

Una volta fatta la modifica ci potresti far vedere la foto del "prima" e del "dopo" :nod)

Ho visto (da un tuo post! :lol: ) che costano 30€ cadauna... per questa cifra le compro sicuramente nuove!!

Ma poi per montarle? è semplice? :scratch)

Proprio xke avevo il dubbio che la nasona con le calotte satinate fosse truzza,all'acquisto decisi di prenderla con le calotte in tinta....Grosso sbaglio! Dopo qualche tempo vidi una Q2 Grigio Lipari con le calotte satinate,mi innamorai,cosi' decisi di montarle anch'io...Risultato: non ci vedo nulla di truzzo e secondo me ha guadagnato molto in fatto di estetica :nod)
Sul Rosso secondo me stanno bene,sbagli a toglierle IHMO

P.S. Le calotte satinate nn sono elementi che non contradistinguono le Q2 visto che le montano anche le Blackline ;)

Beh sul grigio stanno benissimo satinate!!! :lingua)

Ma sul rosso... non si abbinano! Me la sminuiscono.. :sic)

Foto originale:

Fotop Paintshoppata ( :asd) )

A me sembra più piazzata esobria con gli specchietti in tinta...

ps: gli originali non penso di venderli..

Ho provato anche io a photoshoppare le calotte in tinta

alfal.jpg

Imho rendono di più rispetto alle satinate su un'auto rossa :nod)

Sul nero mi piacciono satinate
Sul grigio satinate sono eccezionali
Sul rosso satinate non mi fanno impazzire.. :sic)

Alla fine mi vengono a costare 30€ l'una e la verniciatura... con meno di 100€ le faccio :nod)

Ma per montarle? E' semplice? :scratch)

Approvate le calotte in tinta allora!!! :nod)

Settimana prosisma quando porterò la nasona a cambiare il filtro del gasolio per la manutenzione programmata nel magazzino ricambi rimedierò 2 calotte e l'antennino corto originale! :clap)

MI ricordo ancora mio padre quando vide la Q2 la prima volta... la guardò e disse: Beh... almeno le calotte in tinta potevano mettertele! :lol: :lol: :lol:

avete per caso una foto di una 147 grigio sterling con le calotte satinate??? ero indeciso tra quelle e quelle "in carbonio"

Se fossi in te, visto che le vuoi togliere, ne cercherei un paio su Ebay rosse o di un altro colore e le farei verniciare. Quelle satinate le lascerei intonse: sia mai che un giorno ti gira di rimetterle, ce le hai lì senza averle modificate (o nel caso ti giri di venderle, in questo modo puoi farlo comodamente). :nod) :nod) :nod) :nod)

Le calotte rosse,quelle bianche e quelle nero pastello credo che non esistano già pronte perchè sono appunto colori pastello.
Se ad esempio ordinate una normale 147 in uno di questi 3 colori vi arriverebbe con le calotte non in tinta ma in plastica grezza nera.Se le si vogliono in tinta bisogna farsele fare dal carrozziere.

xRx":2sjvjw8e ha detto:
avete per caso una foto di una 147 grigio sterling con le calotte satinate??? ero indeciso tra quelle e quelle "in carbonio"

Personalmente, dato che si notano pochissimo su un colore come lo sterling, le preferisco originali oppure nere lucide come la prima BL.

147jet":4ise2eps ha detto:
xRx":4ise2eps ha detto:

Personalmente, dato che si notano pochissimo su un colore come lo sterling, le preferisco originali oppure nere lucide come la prima BL.

stavo x consigliartelo anch'io, nero lucido starebbero benissimo, magari accompagnate ai montanti lucidi(se non li hai già), e se stà nel budget, far verniciare anche i supporti degli specchietti nero lucido. ..........

............forse ho esagerato :D

Oggi ho lasciato l'auto per il mini-tagliando e nell'ufficio ricambi ho comprato le 2 calotte nuove!! :A)

L'idea di farle nere non è malvagia..Sarebbero decisamente più discrete! Però mi sminuirebbe sempre il frontale..
Settimana prossima le farò verniciare di rosso e le monterò... male che vada poi le avrò provate in tinta, avrei le satinate nel garage e.. magari proverò il nero :asd)

MAcchina ritirata e calotte già dal carrozziere... martedì o mercoledì avrò finalmente le calotte in tinta! :elio)

ps: un prezzo onesto pe rla verniciatura di 2 calotte quant'è? :sgrat)