voglia di tuning

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho deciso di spendere una bella cifretta per la mia nasona.. diciamo circa 2000€
In un anno e mezzo di vita le ho regalato del soft tuning, pedaliera battitacco, antennino, rimappa 138cv, ma adesso voglio la svolta!!!!
Come mi consigliate di spendere questi soldi??
Assetto?? Connect nav +?? fari gta, spoiler ecc ecc??

aspetto consigli!

:OK)
 
Assetto.... ci sono principalmente 3 scelte...
- molle sportive + ammo ritarati (siamo sui 500€)
- assetto fisso. molle sportive + ammo sportivi (siamo sui 1000€)
- assetto regolabile in altezza (siamo sui 1200€/1400€)

Spoiler....senza dubbio gta by helvetia 90€ + montaggio e verniciature, siamo sui 200€

Fari GTA....se li vuoi fare faidate con qlc spicciolo te la cavi, invece originali costano circa 300€...cmq te li consiglio xchè sul grigio stanno molto bene

Scarico... secondo me ti conviene togliere lo scarico originale che è tutto tranne sportivo :OK)
 
fronte posteriore:

scarico doppio tondo
fari fumè o bianchi o lampa (no lexus)
spoiler gta by helvetia

laterale:
minigonne ms-design by helvetia

anteriore:
fari gta home made e cromatura della calandra

assetto:
molle eibach e ritara ammo.




altro:
baffetti in tinta se non li hai e pinze rosse.

stop,ke ne dici?

noto che sei anke tu un fortunato possessore di plug-in come me...
quindi ti metto qualke foto della mia:

ago18.jpg

ago21.jpg

ago22.jpg

ago23.jpg

ago5.jpg
 
Ecco i consigli del buon tama.....
...se fosse la mia opterei in primo luogo per un assetto che sia bello da vedere buono come tenuta e vivibile nei lunghi spostamenti...in poche parole quello che avevo io sulla vecchia nasona...ammo ritarati e molle eibach....da soli a €550.
La rimappa già l'hai quindi si può sorvolare......
Spoilerino.....va a gusti ma concordo con Giako...GTA Replica....
Un altro poco di soft tuning con i fari GTA Home Made....sto pensando pure io a realizzarli ma sicuramente non prima delle feste voglio farlo per benino e almeno 2 gg mi servono per far asciugare la vernice.... :elio)
Paracolpi in tinta sul paraurti.... :D
Pinze rosse???? :cool:
Uno scarico più............inkazzato...per mè il top era il Remus ovale....
 
tama hai pagato 550€ con ammortizzatori originali ritarati?? E la manodopera quanto ti è costata????
I fari gta se trovo chi li sa fare bene sono disposto pure a pagare una cifra ragionevole visto che io non ho lo spazio per poterli realizzare.

per lo spoiler sono indeciso.. non so perchè la vedo bene anche senza.
 
NN hai detto se hai gia o meno i cerchi da 17, perche x me sn la prima cosa.
Assetto, molle piu ammo ritarati.
Spoiler posteriore
..e se avanzan soldi minigonne.
Poi magari fari anteriori gta, frecce ,gemme fumè ecc

2000€ nn son poi cosi tanti quando si parla d tuning

Ciao :ciao)
 
lo so che 2000€ non sono tanti.. infatti ero orientato sull'assetto e fari gta e se ci esce lo scarico.. se mai si risolverà la questione del lampeggio monterò un connect nav o nav+,(naturalmente con altri 1500€) io sono un fissato delle cose originali e non mi va di modificare la plancia della 147 con autoradio aftermarket.
 
Condivido i suggerimenti dati dagli altri ragazzuoli...... ritara ammo + Eibach, spoiler post., fari gta, paracolpi in tinta, scarico... :OK)
 
La mia 147 ha 60000km fatti tutti in autostrada.. viaggio completamente scarico, quindi credo che posso ritarare questi ammortizzzatori..
voi che dite visto il kilometraggio conviene cambiarli???
 
ataru007":1sxd14s8 ha detto:
La mia 147 ha 60000km fatti tutti in autostrada.. viaggio completamente scarico, quindi credo che posso ritarare questi ammortizzzatori..
voi che dite visto il kilometraggio conviene cambiarli???

Ritarandoli tornano praticamente nuovi...... certo durano meno di ammo sportivi nuovi, tu non fai poca strada... xerò ti costa molto meno ritarara i tuoi.... dipende cosa vuoi e quanto sei disposto a spendere x l'assetto :nod) :nod) il riscio è che la cifra da te stanziata sia investita quasi tutta dall'assetto :( :( considera che io 2000€ li ho spesi solo x assetto e cerchi :cry:
 
boh, secondo me facendo un paio di conti....

Spoiler 200€ (verniciatura + montaggio)
Fari 300€ (originali)
Assetto 600€ (ritaratura + molle)
Scarico 300€

totale 1400€.... quindi anche se metti i bilstein invece che ritarare gli ammo, arrivi a 1000€ per l'assetto e quindi 1800€

insomma tutte quelle cose con 2000€ ci stanno (arrotondando tutti i prezi per eccesso e comprando fari GTA originali) :OK) :OK) :OK)
 
Re: quoto

lele1975":3gcm476u ha detto:
quanto ti han detto.
oppure fai un bel kit frenante tarox o brembo. 1400€

Interessante l'idea dell'assetto con ammortizzatori ritarati e impianto frenante Tarox come quello di Falconero..
Spero sempre di trovare i fari Gta fatti Home made.....

P.S. l'assetto di tama nella sua 147 era fantastico. :OK) :OK)
 
Top